La trasformazione dell’Hotel Seehof in NATURE RETREAT 4 stelle superior

Dopo un’avveniristica ristrutturazione, apre il 13 aprile 2017 a Naz presso Bressanone (BZ). Un rifugio da 50 camere, 4 innovative suite, la Spa sul lago e un ristorante strutturato come un mercato dell’eccellenza gastronomica.
Seehof - Amore per la natura

L’innovazione nel turismo è quasi tutto. Con la capacità di saper rispecchiare a pieno le nuove esigenze dei propri ospiti. Così in un angolo dominato dal bosco e dalla campagna della Valle Isarco, fuori dal turismo di massa delle piste da sci (ma non lontano), Tamaris e Andreas Auer hanno seguito le orme dell’innovazione e dei desideri, ristrutturando il proprio albergo sulle sponde del Lago naturale di Flötscher Weiher. L’Hotel Seehof, nato 40 anni fa come una piccola pensione sull’altipiano di Naz a 7 km da Bressanone (BZ) e lentamente ingrandito fino a diventare un 3 stelle, il 13 aprile 2017 riapre nella nuova dimensione del 4 stelle superior trasformandosi nell’esclusivo Seehof NATURE RETREAT****s dall’architettura avveniristica, frutto del lavoro dello studio Noa di Bolzano e degli architetti allievi di Matteo Thun. Linee essenziali contemporanee, combinazione armonica tra stile alpino e provenzale, si fondono nell’ambiente naturale attraverso le ampie vetrate e gli elementi in legno, lino, pietra e rame. La parte nord dell’hotel è stata ampliata attraverso voluminose logge. «La nuova doppia facciata – spiega l’architetto Christian Rottensteiner – crea uno spazio per le logge che consentono un’estensione delle stanze verso l’esterno, permettendo un maggior spazio privato per i clienti». All’interno, 50 nuove camere, di cui 12 junior suite e 4 suite di circa 50 mq, in cui elementi in legno, lino, mobili e accessori in vimini rendono l’atmosfera rilassata, mentre i tubi in rame diventano elementi compositivi delle stanze, donano eleganza a questo ritiro nella natura per ospiti che prediligono una vacanza fuori dal mainstream, alla ricerca della qualità e del contatto con l’ambiente. I tetti spioventi e pergolati si aprono sul lago attraverso superfici vetrate. Due Romantic suites hanno vista lago, private Spa con vasca da bagno libera e cabina infrarossi, 2 Living suites si affacciano sulla campagna ed hanno la zona notte separata, vasca da bagno libera. «La relazione diretta con il lago – sottolinea l’architetto Stefan Rier – viene consapevolmente rinforzata. Anche le viste dai balconi sono studiate per dare direttamente sul lago e non essere intralciate da nessun elemento costruito». Con la costruzione di una nuova ala del wellness, sulla riva del laghetto si apre l’accesso alla Spa del Seehof NATURE RETREAT****s con piscina infinity riscaldata esterna, sauna finlandese e biosauna panoramiche, bagno turco. Il ristorante “Borgo dei Sapori” è strutturato come un mercato della qualità gastronomica, in cui scegliere tra prodotti selezionati ed angoli tematici fin dalla colazione. Non mancano attenzioni per vegani e vegetariani. L’area fitness, la biblioteca, il programma di attività all’insegna del viaggio slow fanno il resto. D’altronde, lo slogan del Seehof NATURE RETREAT****s è non a caso “moments of calm”.

Per informazioni: Seehof ****s | Nature Retreat

Flötscher 2 – 39040 Naz presso Bressanone (BZ)

Tel. +39 0472 412120

E-mail: info@seehof.it