Visit Ferrara e Generali Italia Spa siglano un accordo per lo sviluppo del territorio

Il Consorzio che unisce circa 90 operatori turistici di tutta la Provincia ferrarese collabora con le agenzie Generali provinciali all’insegna della promozione turistica.
Da sinistra: Giovanni Salvadego e Katia Bolognesi (agenzia di Cento Via baruffaldi), Matteo Ludergnani, Michele Poccianti (agenzia di Ferrara), Alessandro Stignani (agenzia di Argenta) e Diego Matteucci (Ageniza di Codigoro).

Il Consorzio Visit Ferrara, che raggruppa circa 90 operatori turistici di tutta la Provincia ferrarese, sigla un accordo di collaborazione con le agenzie di assicurazioni Generali Italia Spa all’insegna dello sviluppo turistico del territorio. Dopo la convenzione stipulata a luglio con la Cassa di Risparmio di Cento, per rafforzare le attività di promo-commercializzazione turistica della Provincia ferrarese, Visit Ferrara trova nelle agenzie provinciali di Generali Italia Spa i partners ideali per continuare a lavorare con le imprese turistiche del territorio verso il comune obiettivo di fare della Provincia di Ferrara un marchio turistico d’eccellenza. Le agenzie di assicurazioni Generali Italia Spa saranno sponsor di Visit Ferrara, fornendo al consorzio risorse da destinare alla promozione turistica e opportunità per ampliare la sua base sociale. Visit Ferrara offrirà la possibilità a Generali Italia Spa di dare visibilità al suo marchio, anche in occasione di eventi ed iniziative, di avere contatti con le imprese della filiera turistica della Provincia alle quali verranno offerte analisi dei bisogni assicurativi e presentate proposte a condizioni privilegiate ed insieme collaboreranno ad attività di co-marketing: per esempio, gli agenti dell’agenzia di assicurazioni proporranno alle imprese non socie del consorzio promozioni per aderire a Visit Ferrara e per diventare clienti della compagnia assicurativa, mentre alle imprese del comparto turistico già clienti di Generali saranno proposte particolari condizioni per aderire a Visit Ferrara. L’accordo ha la durata di 3 anni a partire dal 1° agosto 2016.
«L’accordo – spiega Matteo Ludergnani Presidente di Visit Ferrara – testimonia una volta di più l’attestato di fiducia che importanti operatori economici rivolgono al Consorzio e, più in generale, sottolinea in modo concreto l’importanza che questi operatori riconoscono al settore turistico per lo sviluppo economico del nostro territorio. Desidero ringraziare tutti i titolari delle Agenzie Generali della Provincia di Ferrara che hanno “sposato” questo progetto, in quanto, con il loro contributo, hanno dimostrato di voler sostenere lo sviluppo turistico del territorio e mi auguro che questa collaborazione si traduca in una fruttuosa e reciproca soddisfazione in modo che, anche altri partner commerciali, sulla scia degli ultimi accordi conclusi, possano affiancare il Consorzio nel proprio percorso di rafforzamento che non sarà altro che il rafforzamento dell’attività di promozione turistica di tutta la Provincia ferrarese».
Le agenzie aderenti all’iniziativa sono l’Agenzia di Ferrara, di Argenta, le agenzie di Cento (in via Leonardo da Vinci e via Girolamo Baruffaldi), di Codigoro e di San Felice sul Panaro.
«Le agenzie di Generali Italia Spa della Provincia di Ferrara – sottolinea Michele Poccianti, rappresentante dell’agenzia ferrarese – hanno deciso di scendere in campo al fianco di Visit Ferrara per poter dare il loro concreto contributo ad una associazione che si prefigge l’obiettivo di valorizzare il territorio ferrarese, facendolo conoscere sempre più nel mondo con indubbi vantaggi per gli operatori economici che vi lavorano. A tal fine sono state riservate anche condizioni di particolare favore a tutti gli associati e loro dipendenti, oltre ad un’attività di consulenza assicurativa in tutti i settori di business».

Per informazioni: Consorzio Visit Ferrara
Via Borgo dei Leoni 11, Ferrara (FE)
Tel. 0532 783944, 340 7423984
E – mail: assistenza@visitferrara.eu
Sito web: www.visitferrara.eu
Ufficio stampa -> http://www.ellastudio.it