Venezia come non l’avete mai vissuta

È il dono del Romantik Hotel Villa Margherita, villa seicentesca a 15 km dalla città sull’acqua. Un soggiorno per scoprire la capitale che incantò i grandi della letteratura, da Byron a Mann
Romantik Hotel Villa Margherita - Motoscafo - Credit Smartmix

Metà fiaba e metà trappola per forestieri. Così Thomas Mann scriveva di Venezia, Capitale sogno che rapisce il cuore. È per i curiosi dell’effetto Venezia, per chi voglia viverla e vederla con occhi diversi, seguendo i percorsi dei grandi della letteratura e non solo Mann, ma Byron o Goethe, che il Romantik Hotel Villa Margherita di Mira Porte, magnifica villa Seicentesca sulla riva più scenografica del Brenta, ha pensato alcuni pacchetti con un’unica avvertenza, la stessa che la collezionista Peggy Guggenheim dispensava agli amici più cari: “Si è sempre dato per scontato che Venezia è la città ideale per una luna di miele, ma è un grave errore. Vivere a Venezia, o semplicemente visitarla, significa innamorarsene e nel cuore non resta più posto per altro”.

Il più suggestivo è “Venezia dal mare”, per calarsi nell’avvolgente lusso del clima veneziano. Tre notti divisi tra la quiete romantica della Villa e la città, con arrivo e sistemazione in camera DeLuxe e frutta fresca in camera, accappatoio, set cortesia della linea Etro e una romantica cena a lume di candela di tre portate con vini regionali. È in questa Villa che sono stati ospiti tra gli altri Napoleone Bonaparte, nel ‘600 di proprietà della nobile famiglia veneziana dei Contarini, che si può respirare il rispetto delle migliori tradizioni venete e l’eleganza di un tempo che qui non è affatto perduto. Il secondo giorno è quello della scoperta, con una ricca colazione sotto gli affreschi della Sala dei Putti oppure  servita in camera, la partenza per Fusina e l’imbarco per una Piccola Crociera attraverso la Laguna, fino alle architetture di rara suggestione di Piazza San Marco. L’aperitivo è al Caffè Quadri, luogo del cuore di Byron, Stendhal, ma anche di Woody Allen, per poi tornare quando si voglia in Hotel. Il costo del Pacchetto “Venezia dal Mare” è di 195 euro per persona, per notte.

L’alternativa è “Vivere un Sogno”, tre notti in camera Elegant ancora con cestino di frutta fresca in camera, set cortesia “Etro”, una mappa dettagliata di Venezia per poter passeggiare tra calli e campi in libertà, ma anche un’entrata gratuita al Casinò, l’ambiente più coinvolgente e imperdibile della vita notturna veneziana. Prima colazione a buffet e il terzo giorno è in regalo. Il prezzo, a seconda del periodo prescelto, parte da 148 euro per persona in camera doppia per le tre notti. Supplemento per camera Grand Luxe 35 euro per notte.

Ma Venezia è anche e soprattutto mare, che è quindi il tema del pacchetto speciale estivo “Sole, Mare, Spiaggia e una Villa…” (valido dal 1 giugno al 31 agosto 2017). Per una giornata in spiaggia très chic, la proposta include il soggiorno di 2 notti in camera Classic con welcome drink all’arrivo servito nel campiello del Romantik Hotel Villa Margherita, frutta fresca in camera, accappatoio e ciabattine, il set linea cortesia Etro, e per la seconda giornata – dopo una ricca colazione a buffet – il parcheggio gratuito a Fusina, la navetta che dal pontile di Fusina porta alla spiaggia degli Alberoni: si tratta di uno degli stabilimenti più antichi di Venezia, ecologicamente intatta, circondata da campid a golf e dall’immensa oasi naturale WWF. Ed è qui che Luchino Visconti girò gli esterni di “Morte a Venezia”. Per gli ospiti dell’Hotel, è disponibile uno spazio speciale, con ombrellone e due lettini fronte mare. Il terzo giorno dopo la prima colazione, si può decidere di partire, oppure rimanere ancora: il pacchetto costa 185 euro a persona, per l’eventuale prolungamento del soggiorno (compreso di parcheggio auto e servizi in spiaggia) si aggiungano 85 euro per persona al giorno. Il supplemento in Junior Suite costa 15 euro al giorno per persona.

Infine, chi già conosca la città e voglia regalarsela per una tre giorni irrimediabilmente romantica, c’è il Pacchetto del cuore, che include due notti in camera Superior, una ricca colazione a buffet o servita in camera, un bouquet di fiori e un cestino di frutta fresca in camera, la mappa dettagliata di Venezia, un aperitivo di benvenuto e una cena a lume di candela al Ristorante Margherita con menu di 3 portate a base di pesce e vini selezionati dalla Casa. Il prezzo del pacchetto è di 198 euro per persona (con supplemento per la camera DeLuxe a 18 euro per notte o Junior Suite 30 euro per notte).

 

 

Profondamente radicata nella rispettiva regione e plasmata dalla tradizione e dalla consapevolezza della qualità – questo è il senso dell’accoglienza per gli oltre 200 Romantik Hotels & Restaurants e 300 partner in 10 Paesi europei. Gli albergatori Romantik danno il benvenuto ai viaggiatori in Germania, Austria, Svizzera, Belgio, Lussemburgo, Olanda, Scozia, Italia, Spagna e Francia. La cooperazione nelle vendite e nel marketing presenta da 40 anni l’individualità delle diverse strutture: da quelle immerse nella campagna, ai templi del benessere, fino agli hotel di lusso. Ottima cucina, tipicità e storia accomunano gli hotel a conduzione familiare per una collezione esclusiva di alto livello riunita sotto il marchio Romantik. www.romantikhotels.com

 

 

Per informazioni: Romantik Hotel Villa Margherita

Via Nazionale 416/417 – 30030 Mira Porte (Venezia)

Tel. 041 4265800

E-mail: margherita@romantikhotels.com

Sito web: www.romantikhotels.com

 

Ufficio stampa -> http://www.ellastudio.it