Una padella all’olio per preservare la salute e l’ambiente

Cliente: Illa
Illa - Olivilla - Olivilla 020

Come dimostra il proliferare di molte rubriche televisive dedicate all’argomento, quello della cucina sana e dei rischi connessi alle pratiche approssimative è diventato un tema sensibile che viene affrontato da esperti nel campo dell’alimentazione. Illa Spa – che da 70 anni nello stabilimento di Noceto (PR) sforna strumenti da cottura rigorosamente Made in Italy – ha voluto rivolgere un’attenzione in più verso il consumatore contemporaneo, che predilige una cucina sana, naturale e sicura, concependo, brevettando e producendo Olivilla. E’ la padella con rivestimento Ollia-tech che non contiene metalli pesanti ed è la prima a base di sostanze naturali, olio d’oliva e acqua: il risultato è l’avanguardia dell’antiaderenza. Olivilla è anche stata premiata da Solutions 2016 della fiera Ambiente a Francoforte, che ogni anno sceglie le 24 idee più innovative nel settore casalinghi.

L’accoglienza di questo rivestimento è stata talmente favorevole che la Illa, oltre ad Olivilla, ha creato tutta una serie di Linee (Bio-cook Olil, Olivita, Olithea di Illa e Vegetalia di Giannini) che, pur avendo come base comune l’Ollia-tech, presentano caratteristiche diverse (manico, spessore, tipo di finitura, etc.) per rispondere alle esigenze dei vari segmenti di mercato.

La rivoluzione verde di Olivilla non sta però solo nel rivestimento: il fondo ad alto spessore di 4.5 millimetri, (adatto anche ai piani a induzione), consente una diffusione uniforme del calore e riduce i tempi di cottura, con conseguente risparmio energetico.

Per informazioni: Illa Spa
Via Ghisolfi e Guareschi, 17 – 43015 Noceto (PR)
Sito web: www.illa.it
Mail: marketing@illa.it