Un brindisi di benessere con la Vinoterapia

Il frutto più bello (e buono) dell’autunno è anche un potente alleato per la bellezza delle pelle. I trattamenti di benessere con l’uva e i suoi derivati (ricchi di polifenoli e antiossidanti) contrastano l’invecchiamento cutaneo e rigenerano l’epidermide
Terme-della-Salvarola-Bagno-nella-botte

 

È dai tempi di Cleopatra che si conoscono i portentosi effetti emollienti, depurativi ed antirughe della VINOTERAPIA.

Con l’uva e i suoi derivati si fa un brindisi di benessere ad una pelle tonica, elastica e profondamente idratata. Vinaccioli & Co. – ricchi di preziosi polifenoli – combattono i radicali liberi e stimolano la produzione di collagene, favorendo il ricambio cellulare.

 

Il Re Lambrusco in Emilia

Le Terme della Salvarola, sulle colline di Modena, da sempre si lasciano ispirare dal territorio e propongono il benessere a km zero. E’ proprio grazie ai filari del Lambrusco Grasparossa che fanno bella mostra di sé intorno alla struttura che le Terme, per prime in Italia, hanno promosso la Vinoterapia con il Benessere di Bacco ®, utilizzando l’uva fresca e i suoi derivati come mosto concentrato, vinaccioli purificati, olio di vinacciolo e lievito di vino, abbinati alla benefica acqua termale, che aiutano a contrastare l’invecchiamento della pelle, migliorano la microcircolazione, levigano l’epidermide, le donano luminosità e un piacevole profumo di fiori. La proposta “Belli con l’uva” comprende 1 pernottamento in camera matrimoniale Classic con prima colazione a buffet, 1 scrub corpo con olio di vinaccioli, uva fresca e zucchero di canna per una pelle rigenerata e luminosa, 1 massaggio all’olio di vinaccioli e uva fresca di lambrusco, nutriente e tonificante e 2 giornate di benessere alla SPA termale Balnea con 5 tra vasche e piscine termali a varie temperature con idromassaggio e giochi d’acqua, sauna, bagno di vapore con aromi, luci colorate, zona relax, palestra cardio-fitness, infusi ai frutti rossi durante i trattamenti e assistenza medica a 189 euro per persona. Oppure il pacchetto “Slow-Wine” include 1 pernottamento in camera matrimoniale Classic con prima colazione a buffet, 1 trattamento viso Wine con prodotti della linea il Benessere di Bacco ® con maschera all’olio di vinaccioli, 1 impacco di lievito di vino, miele e olio di vinaccioli per un’epidermide elastica, luminosa ed idratata, e 2 giornate di benessere alla SPA termale Balnea con infusi ai frutti rossi e assistenza medica a 179 euro per persona. Per completare il rituale si consiglia un massaggio all’uva fresca, olio di vinaccioli e crema di zucca e vinaccioli (dall’effetto tonificante e vellutante) al prezzo speciale di 45 euro invece di 55 euro. Oppure con la proposta “La cantina che dona benessere” si può godere dei benefici del mosto d’uva, durante il trattamento di relax e bellezza in una tradizionale botte di rovere. Comprende 1 bagno in botte con mosto concentrato e vinaccioli, purificante e detossinante, 1 massaggio rilassante alla mousse di uva fresca, 1 pernottamento in camera matrimoniale Classic con prima colazione a buffet e 2 giornate di benessere alla SPA termale Balnea a 184 euro per persona. Per un’esperienza completa di vinoterapia si consiglia di aggiungere 1 impacco di lievito di vino, miele e olio di vinaccioli, nutriente, idratante e remineralizzante, al prezzo speciale di 45 euro (invece di 55 euro).

Per informazioni: Terme della Salvarola
Tel. 0536 871788
E-mail: info@hoteltermesalvarola.it
Sito web: www.termesalvarola.it/balnea

 

Il Bagno alle vinacce su pietra calda

Al Romantik Hotel Turm di Fiè allo Sciliar (BZ) la vinoterapia è un rituale seducente da godersi a lume di candela, che inebria i sensi tra i profumi sprigionati dal massaggio, musica soft e un calice di buon vino. La lussuosa esperienza di benessere si vive in un’atmosfera di grande suggestione: una stanza scavata nella roccia millenaria dove spiccano una grande vasca in rame per due e un particolarissimo lettino in pietra dove concedersi i trattamenti. Il Bagno alle vinacce su pietra calda inizia con un peeling enzimatico esfoliante con vinaccioli spremuti a freddo e argilla che rimuovono le cellule morte, grazie gli acidi della frutta, per una pelle morbida. Il relax continua col bagno in una vasca d’acqua tiepida dove ci si distende per un quarto d’ora, sorseggiando un buon bicchiere di vino rosso, un Lagrein altoatesino. Ci si lascia poi coccolare dalle manovre sapienti del massaggio sulla pietra calda, effettuato con un olio di semi d’uva. Un’esperienza unica che si può anche vivere in coppia (70 minuti, 109 euro per una persona e 100 minuti, 166 per due).

Per informazioni: Romantik Hotel Turm
Tel. 0471 725014
E-mail: turm@romantikhotels.com
Sito web: www.romantikhotels.com

 

Un pacchetto Divino!

Siamo sui tetti di Merano, al Romantik Hotel Oberwirt di Marlengo (BZ). Qui il vino è una cosa seria, oltre che una grande passione del proprietario Joseph Waldner che, da tanti anni produce ottimi vini e di recente ha dato vita alla Tenuta Eichenstein: cantina, sala degustazione e Chalet nel cuore di 4 ettari di vigneti, con un panorama che abbraccia tutta la vallata e la città di Merano. Nella SPA Amadea del Romantik Hotel si può provare la vinoterapia con il Rituale Amadea all’uva, che depura e rigenera l’epidermide. Si comincia con il bagno aromatico rilassante all’uva, accompagnato da un bicchiere di vino bianco, da sorseggiare immersi in una grande vasca di rame. Seguono un peeling e un impacco cremoso nel letto ad acqua riscaldato, infine un massaggio al Amadea con essenze di uva che agisce in profondità, sciogliendo le contratture con abili manipolazioni (circa 2 ore e mezzo, 160 euro).

Per informazioni: Romantik Hotel Oberwirt
Tel. 0473 222020
E-mail: info@oberwirt.com
Sito web: www.romantikhotels.com

 

Peeling ai pampini

Montagne imponenti e alberi dalle cime aguzze circondano di poesia il Falkensteiner Hotel & Spa Alpenresidenz Anterselva, luogo ideale per una vacanza romantica e sportiva in Val Pusteria. La struttura alpina è a 1.600 metri di altitudine, per accogliere nella purezza dell’aria d’alta quota quanti sono alla ricerca di un rifugio lontano dalle solite rotte e dalla frenesia della quotidianità.

Dopo le giornate all’aria aperta, ad accogliere gli ospiti ci sono le amache nel bosco che circonda la struttura e i 1000mq del centro benessere Acquapura SPA, che guarda al paesaggio della Valle di Anterselva: ci sono le piscine interna ed esterna riscaldate, con idromassaggio, l’area saune con bagno turco, biosauna alle erbe, percorso Kneipp e la sauna finlandese esterna in giardino. I trattamenti sono ispirati alla natura altoatesina ad esempio il peeling ai pampini (foglia di vite) sudtirolesi. Il trattamento, che regala una pelle levigata e idratata, è adatto per tutti i tipi di pelle. Favorisce la microcircolazione, agendo in maniera tonificante sui vasi per un migliore drenaggio, una facile disacidificazione e per ridare freschezza e vivacità al corpo stanco (25 minuti, 36 euro).

Per informazioni: Falkensteiner Hotels & Residences
Falkensteiner Hotel & Spa Alpenresidenz Anterselva
Tel. 0474 49 45 20 Numero verde: 800 832815
E-mail: antholz@falkensteiner.com
Sito web: https://www.falkensteiner.com/it/hotel/antholz

antholz.falkensteiner.com

 

Link Dropbox cartella immagini: http://bit.ly/collageVinoterapia

Ufficio stampa -> http://www.elladigital.it