Tutti i colori della laguna veneziana a portata di “Romantik”

A mezz’ora di traghetto dal centro di Venezia, sull’isola di Burano, celebre anche per le colorate case dei pescatori, si trova Casa Burano, tra i nuovi importanti arrivi nella Cooperazione internazionale Romantik Hotels & Restaurants.
Romantik Hotel Casa Burano - Burano ©Mattia Mionetto

Non è più solo Casa Burano. Da quest’anno l’originale e pregevole soluzione alberghiera studiata dal proprietario, Matteo Bisol, può fregiarsi del titolo Romantik, entrando a far parte della stimata cooperazione conosciuta in tutto il mondo: Romantik Hotels & Restaurants. Una ospitalità speciale, pensata per far vivere lo spirito più sincero e genuino del mondo lagunare. Casa Burano, infatti, è stata ricavata dal recupero e dalla successiva ristrutturazione di cinque case locali, situate proprio nel cuore di Burano (VE). Per fare questo è stata necessaria la collaborazione delle migliori aziende locali, di modo che si potesse offrire un’esperienza unica nel suo genere: immergersi totalmente nella vita, nei colori e nei profumi dell’isola, senza rinunciare a un soggiorno di altissima qualità. Il Romantik Hotel Casa Burano è un intreccio di stanze, distribuite in punti diversi dell’isola, che dà quindi l’opportunità straordinaria di entrare in stretto contatto con gli abitanti del luogo, per conoscere le abitudini e le tradizioni veneziane e insulari. Dal mercato del pesce, alle piazzette di ritrovo, fino ai ben noti canali, dove si potrà passeggiare per deliziose calli e callette, e attraversare il lungo ponte di legno che collega Burano a Mazzorbo: ogni cosa assume qui un riflesso diverso, più intenso, più autentico, proprio come i luminosi colori delle tipiche abitazioni di pescatori, che si possono ammirare in tutto il loro antico splendore. Su queste piccole isole c’è tutto; oltre le rive, oltre gli orti, oltre il mare, fino alle montagne che si lasciano ammirare nei giorni di sereno. Un luogo magico governato da uno stile di vita piacevolmente lento, seppur operoso, che segue il naturale dondolio delle acque della laguna e il rigore dei mestieri di una volta. Una “casa” in cui scoprire dettagli scelti con particolare cura e attenzione, grazie all’impegno di artigiani della zona e di aziende di design, in modo da offrire un’esperienza unica. Tutte le camere (Superior, Junior Suite, Suite) dislocate lungo i canali e le vie del paese, sono dotate di lampade Fontana Arte, scrivania Arclinea con poltroncina Moroso, doccia Glass, linea cortesia Fregonard, pavimento in rovere naturale Itlas, letto Bolzan Letti a baldacchino rivestito in pelle. Il piano terra di ogni abitazione è dedicato ai momenti relax. Un’area living in cui sorseggiare una bevanda calda o leggere, scorgendo le affascinanti note cromatiche di Burano sullo sfondo.

 

Romantik Hotels & Restaurants

Profondamente radicata nella rispettiva regione e plasmata dalla tradizione e dalla consapevolezza della qualità – questo è il senso dell’accoglienza per gli oltre 200 Romantik Hotels & Restaurants e 300 partner in 10 Paesi europei. Gli albergatori Romantik danno il benvenuto ai viaggiatori in Germania, Austria, Svizzera, Belgio, Lussemburgo, Olanda, Scozia, Italia, Spagna e Francia. La cooperazione nelle vendite e nel marketing presenta da 40 anni l’individualità delle diverse strutture: da quelle immerse nella campagna, ai templi del benessere, fino agli hotel di lusso. Ottima cucina, tipicità e storia accomunano gli hotel a conduzione familiare per una collezione esclusiva di alto livello riunita sotto il marchio Romantik. www.romantikhotels.com


Link Dropbox cartella immagini: http://bit.ly/RoHoCasaBurano

Per informazioni: Romantik Hotel Casa Burano
Fondamenta della Pescheria, 506 – 30142 Venezia Burano
Tel. 041 8686258
Mail: casa-burano@romantikhotels.com
Web: www.romantikhotels.com
Ufficio stampa -> http://www.elladigital.it