Tre Bicchieri per Monte delle Vigne

Anche nel 2018 la cantina di Ozzano Taro (PR) ottiene il riconoscimento di Gambero Rosso
Monte delle Vigne - 3 bicchieri

Alla fine, gli sforzi e la dedizione vengono premiati. È in quest’ottica che deve essere letto l’inserimento di Monte delle Vigne, per il secondo anno consecutivo, nella lista dei produttori premiati dalla guida Vini d’Italia del Gambero Rosso. Nell’edizione 2018, la cantina di Ozzano Taro (PR), è rappresentata da Colli di Parma Rosso MDV ’16, capace di aggiudicarsi l’ambitissimo premio i “Tre Bicchieri” grazie alle proprie caratteristiche di freschezza, mineralista e complessità. Di un bel colore rubino, caratterizzato da riflessi violacei, la bottiglia unisce Barbera e Bonarda – due varietà tipiche dei Colli di Parma – che si incontrano in un rosso semplice e immediato, pronto ad accompagnare qualsiasi portata di terra e non solo. Al naso è intenso e fruttato, contraddistinto da sentori di frutta rossa matura, da ricordi di liquirizia e da richiami al sottobosco. Di buon corpo al palato, in bocca si dimostra equilibrato, coerente con l’olfatto, di buona persistenza e morbido nella trama tannica, ma fresco e minerale.
Premiare questo vino significa riconoscere il valore globale del percorso intrapreso dall’azienda teso a valorizzare il più possibile le caratteristiche del terror, eliminando ogni dinamica invasiva e sempre più rivolto alla sostenibilità del processo produttivo.

Per informazioni: Monte delle Vigne
Via Monticello, 22
Frazione Ozzano Taro (PR)
43044 Collecchio (PR) – Italia