Tra i fornelli con uno chef pluristellato

Sbirciare nel dietro le quinte della cucina uno chef pluristellato, diventare contadino per un giorno, ammirare l’alba da un punto esclusivo, degustare whiskey con un esperto. Sono i momenti unici da vivere al Romantik Hotel Stafler di Vipiteno (BZ).
Romantik Hotel Stafler - Chef Peter Girtler (2)

Una vacanza deve essere l’occasione per vivere esperienze uniche. Il Romantik Hotel Stafler di Vipiteno (BZ), albergo storico immerso in un parco secolare al cospetto delle Dolomiti della Valle Isarco e ricercato per la sua cucina gourmet, può vantare di avere ai fornelli lo chef Peter Girtler, doppia stella Michelin e 3 Cappelli Gault Millau e ha ideato per i suoi ospiti momenti speciali ed esclusivi, da vivere in coppia, da soli o con le persone più care.

“Sbirciate uno chef stellato all’opera” è l’esperienza per chi vuole entrare nel dietro le quinte della cucina di Peter Girtler e scoprire come mette in pratica la sua arte culinaria. Assaggiare è poi d’obbligo e gli ospiti ricevono in regalo cioccolatini artigianali e un grembiule da cuoco con l’autografo dello chef.

Il cuore del parco del Romantik Hotel Stafler ospita un luogo intimo: una casetta di legno decorata di fiori, ideale per condividere uno squisito menu finger food di tre portate con la dolce metà. Un’esperienza gourmet nell’incanto della natura.

Un altro luogo ricercato in cui degustare piatti d’autore è la Casa Kramer, tra mura del XII secolo, che offre una cornice storica ed intima in cui cenare con chi si ama.

“Contadino per un giorno” è l’esperienza che si può vivere con Andreas Stafler, che gestisce la fattoria del podere dell’hotel, invitando a scoprire tutto su mungitura, allevamento bovino, economia ecologica che sta alle sue origini, latte, formaggi e yogurt della Latteria Vipiteno. In regalo, un bricco con il latte e assaggi gustosi.

Dal formaggio al vino il passo è breve. Prenotando l’esperienza “Il vino: nettare degli dei”, si partecipa ad una visita guidata esclusiva in una cantina accompagnati dal sommelier del Ristorante del Romantik Hotel Stafler Massimiliano Carboni. Oltre alla degustazione di vini, i partecipanti ricevono in omaggio un cavatappi.

Per gli amanti dei whiskey, Massimiliano Carboni conduce gli ospiti nel mondo dei nobili distillati, dalla Scozia ai Caraibi, invitando a sorsi raffinati in compagnia di un sigaro. Un’esperienza per gentlemen e ladies.

L’incanto dell’alba sulla Cima dello Stilves, “Dove il sole incontra la montagna”. È l’escursione da fare al mattino al seguito di una guida esperta sulla cima della montagna che si affaccia sul podere del Romantik Hotel Stafler dove, accomodati su una morbida coperta, si potrà assistere allo spettacolo del sole che sorge, degustando una colazione gourmet.

Scoprire il mondo dei salumi è un’altra opportunità che si può cogliere al Romantik Hotel Stafler, dove la guida Gabriele invita a provare come si preparano salsicce di casa e salsicce affumicate. Alla fine, non mancano assaggi di salsicce e speck, perché “C’è salsiccia e salsiccia”.

Il prezzo per il soggiorno al Romantik Hotel Stafler è da 77 euro a persona a notte.

 

Link Dropbox cartella immagini: http://bit.ly/RoHoStafler

 

Romantik Hotels & Restaurants

Profondamente radicata nella rispettiva regione e plasmata dalla tradizione e dalla consapevolezza della qualità – questo è il senso dell’accoglienza per gli oltre 200 Romantik Hotels & Restaurants e 300 partner in 10 Paesi europei. Gli albergatori Romantik danno il benvenuto ai viaggiatori in Germania, Austria, Svizzera, Belgio, Lussemburgo, Olanda, Scozia, Italia, Spagna e Francia. La cooperazione nelle vendite e nel marketing presenta da 40 anni l’individualità delle diverse strutture: da quelle immerse nella campagna, ai templi del benessere, fino agli hotel di lusso. Ottima cucina, tipicità e storia accomunano gli hotel a conduzione familiare per una collezione esclusiva di alto livello riunita sotto il marchio Romantik.  www.romantikhotels.com

 

Per informazioni: Romantik Hotel Stafler

Brennerstrasse, 10 39040 Mules/Campo di Trens, Vipiteno (BZ)

Tel. 0472.771136

E-mail: stafler@romantikhotels.com

Sito web: www.romantikhotels.com

Ufficio stampa -> http://www.elladigital.it