Sognare d’inverno in Val Venosta

Toccare con lo sguardo le cime innevate dell’Ortles dai tetti con idromassaggio del Garberhof di Malles (BZ), dove il design alpino si fonde nel bianco paesaggio.
Cliente: Garberhof
Garberhof - Esterno - Credit Ediundsepp Gestaltungsgesellschaft MBH, München (2)

Sono scenari invernali da sogno quelli che si possono contemplare dalla piscina riscaldata all’aperto con vista sulle vette del Gruppo Sesvenna, nei raffinati ambienti dalle ampie vetrate o dalle saune panoramiche del Garberhof di Malles (BZ), in Val Venosta. Nella struttura dallo stile alpino contemporaneo sembra quasi di toccare le distese innevate e il maestoso Ortles, la vetta più elevata dell’Alto Adige.

In questa oasi di quiete, caratterizzata ad un continuo dialogo tra interno ed esterno, la vacanza è un susseguirsi di esperienze, che raccontano di un lusso discreto, di un viaggio fra tradizione ed innovazione, di una cucina gourmet legata al territorio e di esclusivi momenti di benessere tutti da assaporare nell’Hamam e nella Spa Mii:amo.
Il Garberhof è circondato da un parco di 6000 m2 che d’inverno indossa uno scintillante manto bianco. Qui, distaccati dal corpo principale, sono stati realizzati innovativi ed eleganti Hortus Chalet, dal design lineare in armonia con il paesaggio circostante. Gli ospiti possono godersi 100 m2 di suite, con terrazza e cantinetta privata, uno spazio relax con soffitto stellato, una vasca da bagno freestanding e una terrazza panoramica con sauna.

Il Garberhof è la meta ideale per gli amanti degli sport invernali. Nelle vicinanze si trovano i comprensori dell’Ortler Skiarena, tra cui Watles – dove è presente uno snowpark con attrazioni per bambini –, Solda, Malga San Valentino e Belpiano, garanzia di piste sempre innevate fino a maggio e impianti di risalita all’avanguardia. Anche l’area sciistica di Nauders, in Austria, è facilmente raggiungibile. Ma la stagione fredda regala tante altre opportunità: la Vallelunga e la Valle di Slingia offrono le migliori condizioni per praticare sci di fondo, mentre il Lago di Resia con il leggendario campanile attira gli appassionati di pattinaggio, vela su ghiaccio e snowkiting. Non mancano poi itinerari per ciaspolate a contatto con la natura incontaminata.

Al ritorno in hotel, la rigenerazione passa per 2.200 m2 di centro benessere, fra i vapori della sauna finlandese, gli inebrianti profumi della biosauna con essenze di fieno, l’incantevole area piscina, la moderna palestra e il più grande Hamam del panorama alberghiero nazionale. L’esperienza wellness prosegue nel giardino con percorso Kneipp o nelle splendide suite con sauna e vasca idromassaggio.

Lo stare bene fa parte della filosofia del Garberhof, che offre programmi di fitness e acquafitness, attrezzature all’avanguardia e corsi di ginnastica. Inoltre, la vacanza si arricchisce di affascinanti escursioni e tour sulle cime. Accompagnati dall’esperta guida Kassian, gli ospiti possono scoprire i segreti delle montagne venostane.

La proposta gastronomica rispecchia lo stile ricercato della struttura. Lo chef Christian Lechthaler prepara piatti con prodotti locali, sorprendendo i palati con ricette originali. Dopo cena, ci si può concedere una sosta nel Lounge bar 1981, dove il proprietario Klaus Pobitzer presenta il frutto di una delle sue passioni: il gin. Assolutamente da non perdere il Gin Mare con rosmarino e limone affumicato.

Natale al Garberhof

Per trascorrere il Natale al Garberhof, dal 25 dicembre 2018 al 6 gennaio 2019, l’hotel propone un soggiorno speciale, con cena a lume di candela, musica dal vivo e piacevoli trattamenti wellness. Prezzo a partire da 150 euro a notte per persona.

Giornate a tutto wellness

Per vacanze di puro benessere, il Garberhof organizza le Giornate Wellness, prenotabili durante tutta la stagione: mezza pensione, praline fatte in casa, prosecco, libero accesso all’Hamam, uso dell’area wellness anche prima del check-in e dopo il check-out. Prezzi da 140 euro a persona a notte per 3 pernottamenti.

Settimane escursionistiche

Dal 6 al 13 gennaio 2019 ci sono le Settimane escursionistiche con Kassian: 7 notti in mezza pensione, 4 ciaspolate con la guida escursionistica, un omaggio a sorpresa e un buono wellness per trattamenti a scelta del valore di 60 euro a persona. Prezzi da 108 euro a persona a notte.

Per informazioni: Garberhof

Strada Statale, 25 – Malles, Val Venosta (BZ)
E-mail: info@garberhof.com
Sito internet: www.garberhof.com