Slurp Up Made in Italy

Dal laboratorio culinario di Cavriago (RE) agli Stati Uniti, i tour del palato della piccola impresa di confetture Happy Mama alla conquista dei mercati internazionali
Cliente: Happy Mama
Happymama - Bimbi

Forse non è esattamente una start up, visto che già da tempo si muove nel campo della cucina e non ricalca la classica traiettoria tecnologica di molte imprese che si fregiano di quell’ormai abusata definizione.

Però, coniando l’onomatopeica sigla di slurp up, potremmo parafrasare un famoso proverbio e dire che nella cucina piccola c’è la confettura buona, se è vero che – partita da un laboratorio di Cavriago, in provincia di Reggio Emilia – l’avventura di Happy Mama sta conquistando il mondo intero.

Dopo una serie di traguardi forse inaspettati, l’impresa fondata da una donna che ha chiuso nell’armadio gli abiti dell’agente di commercio per indossare il grembiule continua a registrare risultati a livello globale.

Negli ultimi mesi, i vasetti dalle caratteristiche etichette a pallini con la signora anni Cinquanta che ricorda come tutto sia cominciato dalle classiche ricette della nonna sono arrivati all’attenzione di un importante buyer americano titolare di diversi supermercati di fascia alta – Guido’s Fresh Market per esempio – sparsi tra lo Stato di New York e il Massachusetts. L’incontro ha portato all’organizzazione di un tour del palato, con una serie di degustazioni americane per far meglio conoscere i prodotti Happy Mama e offrire una sorta di guida ai giusti abbinamenti. Le confetture, le mostarde, le composte, i chutney e le salse dai sapori inusuali come quelli di semi di cardamomo, cumino, pepe rosa, vaniglia e peperoncino non sono nuove al mercato degli Stati Uniti ma stavolta ad arrivare sugli scaffali è il logo originale, un marchio che sottolinea l’appartenenza alla zona emiliana in cui tutto è cominciato.

I tour del palato Happy Mama hanno inoltre l’ambizione di inaugurare viaggi del gusto in Francia, Spagna e nei paesi nordeuropei, portando non solo i prodotti ma anche gli abbinamenti più audaci e la bandiera di un territorio in tutto il globo.

Per informazioni: HappyMama

Via Terenziani e Poletti, 5 – 42025 Cavriago (RE)

Tel:

info@happymama.it