Se son rose, fioriranno sulla pelle

Maggio è il mese della regina dei fiori che, grazie alle sue preziose virtù idratanti e antiage, regna anche nei migliori centri benessere  
Falkensteiner Hotel & Spa Alpenresidenz Anterselva - Benessere (3)

La rosa è il simbolo di bellezza per eccellenza, da sempre utilizzata per le sue benefiche proprietà: idratante, astringente, antinfiammatoria e anti-age (distende i tratti del viso) è un ottimo rigeneratore cutaneo e il suo profumo inebriante dona equilibrio e armonia. Ecco dove provare trattamenti alla regina dei fiori, per una pelle profumata, setosa ed elastica.

 

IL RITUALE ALLA ROSA CANINA

Dalla grande passione “coltivata” per anni da Sepp Waldner, patron del  Romantik Hotel Oberwirt di Marlengo (BZ), sono sbocciate 2000 coloratissime piante di rose di 60 varietà differenti, tra antiche e moderne. Un filo rosso (ma anche bianco, rosa, giallo, arancio…) legato a stretto giro alla SPA Amadea, che in questi splendidi giardini ha “colto” l’ispirazione per i suoi trattamenti di benessere alla regina dei fiori. Il rituale Amadea alla rosa canina, che si prende cura delle pelli sensibili e nutre quelle mature e secche, comincia con il bagno aromatico rilassante all’essenza di rosa e petali, accompagnato da un bicchiere di vino bianco, da sorseggiare immersi in una vasca cosparsa di petali rossi. Seguono un peeling e un impacco cremoso alle rose nel letto ad acqua riscaldato, infine un massaggio al Amadea con essenze di rosa canina che agisce in profondità, sciogliendo le contratture con abili manipolazioni (circa 2 ore e mezzo, 160 euro). Per prolungare il relax, nel “Mondo delle saune” da non perdere il piacevole bagno di vapore ai boccioli di rosa a 45°.

(Tel. 0473 222020, www.romantikhotels.com)

 

MASSAGGIO ALLA ROSA

La SPA panoramica PrimaVera del Seehof Nature Retreat di Naz (BZ), è  tutt’uno con il rasserenante paesaggio che la circonda. Le saune dalle grandi vetrate si affacciano sul laghetto privato (a cui si accede direttamente per un’immersione rigenerante) e sul verdissimo bosco, l’infinity pool esterna riscaldata guarda le montagne che si stagliano all’orizzonte, immersa in un grande giardino all’inglese. Tutti i trattamenti benessere sono a base di oli puri naturali ed erbe selezionate, che provengono dal territorio, in sintonia con il rispetto per la natura, filosofia del Seehof. Per ritrovare freschezza e vitalità si può provare il massaggio aromatico con mela e rosa canina, ideale per la pelle secca o esigente. I preziosi principi attivi della mela e le proprietà nutritive della rosa canina idratano la pelle in modo unico (50 minuti, 65 euro).

(Tel. 0472 412120, www.seehof.it)

 

 

IL BAGNO AI BOCCIOLI

Nel cuore della Val Venosta – tra i paesi più soleggiati dell’Alto Adige/Südtirol – il Garberhof  di Malles (BZ) propone profumati trattamenti nel nuovissimo centro benessere “Mii:amo” di 2200 mq, inaugurato a dicembre 2017. Il sensuale bagno di rose da vivere in coppia nella grande vasca in rame dell’Imperatore, grazie ai boccioli di rosa (utilizzati per donare all’incarnato un aspetto migliore: rimuovono macchie scure e combattono la pelle grassa) e all’olio di jojoba (rivitalizza, rigenera e lenisce la pelle irritata, la rafforza e previene le rughe), inebria corpo e spirito (bagno per due 45 euro). Chi ama i fiori poi può godersene il profumo di persona, nell’eccezionale giardino wellness di 6000 mq, punteggiato da splendide rose dove dedicarsi al relax grazie a un percorso Kneipp, comode sdraio e l’impareggiabile paesaggio della valle.

(Tel. 0473 831399, www.garberhof.com)

 

ROSE, MIELE E ZENZERO PER LE MANI

Sono 7 le esclusive cerimonie ideate dalla CXI SPA del Lido Palace di Riva del Garda (TN) che mescolano antiche tradizioni e suggestioni di terre lontane, da cui vengono mutuate tecniche di massaggio e trattamenti lussuosi. Per una sensazione di rilassamento totale e per una pelle splendida “La tessitrice” dell’antica Cina, porta con sé i segreti di un’attenzione speciale per la bellezza delle mani. Ammorbidite con una maschera di rosa, miele e zenzero, con proprietà nutrienti e anti-age, vengono massaggiate con pietre calde e con le essenze di fiori di loto e bambù. L’esfoliazione è a base di proteine della seta con note di muschio e sandalo. Segue una piccola manicure. Strettamente legate a chi lavora con gli arti inferiori, alla scrivania o al volante ad esempio, testa e spalle vengono massaggiate con le digitopressioni del Tuina e i fiori dei giardini dell’antica Cina (50 minuti, 90 euro).

(Tel. 0464 021899, www.lido-palace.it)

 

 

ROSA DAMASCENA

Le Terme della Salvarola sulle dolci colline di Modena offrono il pacchetto “Bouquet di rose” di varietà Damascena dalla spiccata azione idratante, che dona elasticità e tonicità alla pelle. La proposta comprende 1 pernottamento in camera doppia Classic con prima colazione a buffet, 1 trattamento viso agli estratti di rosa Damascena, adatto a tutti i tipi di pelle, lenitivo e anti-age, 1 body massage con olio essenziale di rosa, in olio di avocado per un’azione nutriente e tonificante per le pelle (40 minuti) e 2 giornate di benessere alla Spa Termale Balnea con 5 tra vasche e piscine di acqua termale a diverse temperature con idromassaggi e giochi d’acqua, camminamenti vascolari, sauna, bagno di vapore con aromi, luci colorate e zona relax, assistenza medica, utilizzo della grande palestra cardiofitness e infusi da gustare durante i trattamenti. Prezzo di 178 euro per persona.

(Tel. 0536 871788, www.termesalvarola.it/balnea)

 

MASSAGGIO ROSA E ARANCIO

Il bellissimo Lago di Anterselva incastonato tra le montagne e il paesaggio del parco naturale di Vedrette di Ries-Aurina, sono l’idilliaca cornice del Falkensteiner Hotel & Spa Alpenresidenz Anterselva di Valles (BZ) che sorge a 1.600 metri di altitudine. Qui la natura è sovrana anche nell’Acquapura SPA (di 1.000 mq) dotata di piscina panoramica coperta e scoperta, zona saune e una ricca lista di trattamenti benessere. Nel Massaggio Natura Pura con olio equilibrante Saphir, il connubio tra rosa e arancio svolge un effetto riequilibrante sul corpo e sulla mente, proprio come la preziosa pietra di zaffiro. Il trattamento anti-stress è ideale per ritrovare l’equilibrio interiore e idratare la pelle secca (50 minuti, 60 euro).  Da provare anche il bagno imperiale ai petali di rosa, da godersi romanticamente in coppia nella grande vasca di rame, sorseggiando un calice di prosecco. Svolge un effetto armonizzante e rivitalizzante (25 minuti, 44 euro).

(Tel. 0474 49 45 20, https://www.falkensteiner.com/it/hotel/antholz)

 

 

ROSA ALPINA

Si è ispirato alla natura che lo abbraccia il Romantik Hotel Weisses Kreuz di Burgusio (BZ) per la sua SPA Aura Mea dalle eleganti linee essenziali e dai materiali pregiati (come il porfido sarentino con cui il centro benessere è realizzato). Dalla luminosa sala relax panoramica lo sguardo spazia dalla vetta del Piz Lun ai vigneti dell’Abbazia di Monte Maria, fino ai ghiacciai. Il trattamento viso Rosalpina & Alpine Herbs con prodotti naturali al 100% racchiude l’efficacia delle cellule staminali di rosa alpina e dei principi dermofunzionali delle erbe di montagna, che infondono all’epidermide nuova vitalità e freschezza. Include pulizia, peeling, maschera, siero intensivo a base di erbe alpine, crema da giorno (50 minuti, 68 euro), con pulizia profonda, massaggio e regolazione delle sopracciglia (75 minuti, 89 euro).

(Tel. 0473 831307, www.romantikhotels.com)

 

 

Link Dropbox: http://bit.ly/collagerose

 

Ufficio stampa -> http://www.elladigital.it