Sciare con romanticismo a Vipiteno (BZ)

Tra 6 comprensori sciistici, la più lunga pista da slittino d’Italia e oltre 100 km di tracciati per lo sci di fondo. Le offerte speciali del Romantik Hotel Stafler, dall’Epifania a San Valentino 2018.
Romantik Hotel Stafler - Sci bambini (1)

L’inverno è una continua scoperta al Romantik Hotel Stafler di Vipiteno (BZ), immerso in un parco con vista Dolomiti e tra 6 comprensori sciistici. Gli interni in legno, con soffitti a volta e antiche stuben rivestite, accolgono con caldo romanticismo gli ospiti, che scelgono questo hotel per i piatti raffinati dello Chef pluristellato Peter Girtler, per le primizie dell’azienda agricola e dell’allevamento, per il centro benessere all’avanguardia, per la posizione privilegiata ad un passo dalle vette. Il Monte Cavallo di Vipiteno offre ampie piste da discesa, ma non è lontano neanche il comprensorio Ladurns, particolarmente apprezzato dalle famiglie, e il carosello di Racines-Giovo, tra i più moderni del territorio. A pochi chilometri dal Romantik Hotel Stafler ci sono le piste panoramiche Plose e il comprensorio Jochtal. Oltre 100 km di tracciati per praticare sci di fondo si snodano tra Vipiteno, Colle Isarco e Racines. La pista di 25 km della Val Ridanna ospita gare nazionali ed internazionali di biathlon. Invece, chi vuole praticare slittino sceglie il Monte Cavallo, che sfoggia la pista più lunga d’Italia per questa disciplina (9,6 km), illuminata ogni martedì e sabato fino a mezzanotte. Un regno di escursioni sulla neve si apre in questa terra  di natura, sport e tradizioni. Come il percorso alla scoperta della Val di Funes, un sentiero di 10,5 km con viste panoramiche incredibili, ideale anche per le famiglie.

Sulla neve con i Re Magi

Per festeggiare l’inizio del 2018 con una vacanza speciale, dal 1° al 6 gennaio 2018, il pacchetto dei Re Magi al Romantik Hotel Stafler comprende 4 notti in hotel con colazione fino alle 10.30, l’ingresso nel centro wellness Romantica, biscotti sudtirolesi fatti in casa, menu a scelta di 5 portate. E poi, il 2 gennaio la “notte italiana” con buffet di antipasti italiani e un’escursione di gruppo con fiaccole e vin brulé. Il 3 gennaio, si partecipa ad un fingerfood in stile tirolese nella Casa Kramer, per poi continuare con la cena in ristorante. Il 4 è tempo del menu di gala e il giorno dell’Epifania di uno squisito brunch con spumante. Il prezzo per 4 notti è da 528 euro a persona, compresa la mezza pensione.

San Valentino per emozioni gourmet

La ricorrenza di San Valentino o semplicemente lo spunto per concedersi una vacanza romantica. Dal 14 febbraio al 4 marzo 2018, al Romantik Hotel Stafler “Eat, love, relax”, una o 2 notti in camera con spumante, frutta fresca, fiori e cioccolatini, la colazione a buffet fino alle 10.30, e un’esperienza gastronomica a lume di candela con menu esclusivo di 4 portate nella Gourmetstube Einhorn. La seconda sera viene servito un menu di 5 portate nell’ambito della mezza pensione. È incluso l’ingresso nel centro benessere Romantica e un buono wellness di 25 euro per un massaggio rilassante. Prima di andare via, c’è un dolce in omaggio. Il prezzo per una notte è da 175 euro a persona.

Romantik Hotels & Restaurants

Profondamente radicata nella rispettiva regione e plasmata dalla tradizione e dalla consapevolezza della qualità – questo è il senso dell’accoglienza per gli oltre 200 Romantik Hotels & Restaurants e 300 partner in 10 Paesi europei. Gli albergatori Romantik danno il benvenuto ai viaggiatori in Germania, Austria, Svizzera, Belgio, Lussemburgo, Olanda, Scozia, Italia, Spagna e Francia. La cooperazione nelle vendite e nel marketing presenta da 40 anni l’individualità delle diverse strutture: da quelle immerse nella campagna, ai templi del benessere, fino agli hotel di lusso. Ottima cucina, tipicità e storia accomunano gli hotel a conduzione familiare per una collezione esclusiva di alto livello riunita sotto il marchio Romantik.  www.romantikhotels.com

Dropbox cartella immagini: http://bit.ly/RoHoStafler

Per informazioni: Romantik Hotel Stafler