Sapore di mare per tutta la famiglia… a giugno!

In vacanza al mare con i bimbi? Con Italy Family Hotels partire non è mai stato così semplice: tante offerte per giugno sulle spiagge più belle d’Italia.
Italy Family Hotels - Hotel San Domenico (4)

Giugno è il mese che dà il benvenuto all’estate: chiudono le scuole, si alzano le temperature e cresce la voglia di divertimento e relax! È tempo per i bambini di giocare all’aria aperta, correre in riva al mare, fare nuove amicizie e costruire castelli di sabbia! Quale momento migliore per una vacanza in famiglia sotto l’ombrellone, in spiagge non troppo affollate, lontano dal caos delle città? Dal Nord al Sud, passando per il Centro, il consorzio Italy Family Hotels riunisce più di 100 alberghi in un’atmosfera che profuma di casa, con tanti servizi per grandi e piccini e offerte vantaggiose per iniziare la bella stagione con una marcia in più!

CALABRIA
In Calabria, a 10 minuti dal Parco Nazionale del Pollino e a pochi passi dal centro storico di Scalea (CS), incastonato nella meravigliosa Riviera dei Cedri, sorge il San Domenico Family Hotel. La struttura, gestita dai proprietari, si affaccia su un tranquillo promontorio e dista solo 1,8 km da una spiaggia privata attrezzata raggiungibile con servizio navetta gratuito e continuato. Qui i piccoli sono i veri protagonisti: lo staff esperto organizza mini club (3-7 anni), maxi club (8-12 anni), junior club (13-16 anni) e attività ricreative e didattiche nella struttura e nell’acquapark interno dotato di solarium vista mare, bar, 3 piscine e 4 acquascivoli. A tavola si può scegliere tra le ricette più gustose della cucina mediterranea ricca di prodotti della tradizione calabrese, e non mancano i menu dedicati ai più piccoli, con tanti piatti sani e gustosi. La prima settimana di giugno 2019 prezzi a partire da 950 euro per la Camera tripla (2 adulti e un bambino fino a 12 anni non compiuti) e a partire da 1100 euro per la Camera quadrupla (2 adulti e 2 bambini fino a 12 anni non compiuti), con sistemazione in camera vasistas e trattamento di soft all inclusive (pensione completa,  bevande alla spina ai pasti e durante la giornata).

Per info: San Domenico Family Hotel (CS), Tel. 0985 256555, www.italyfamilyhotels.it

CILENTO
Situato a 1 km dal tranquillo centro di Palinuro (SA), sulla costa cilentina, l’Hotel Saline si affaccia direttamente sul mare ed è immerso nel cuore del Parco del Cilento, patrimonio Unesco dal 1998. La struttura dispone di camere moderne e luminose con balconi e terrazzi che si affacciano sul Mar Tirreno e di ascensore panoramico che porta direttamente alla piscina con acqua dolce e solarium. Dai lettini e dall’ombrellone bastano solo pochi passi perché i piedi tocchino la finissima sabbia bianca della spiaggia privata dell’Hotel, lunga quasi 5 km e orlata da una folta macchia mediterranea. Il mare di Palinuro, bandiera blu 2018, è trasparente e cristallino, con fondali sabbiosi e digradanti che rendono la spiaggia sicura anche per i più piccoli e perfetta per tuffi, snorkeling e immersioni guidate con mamma e papà: 2 lettini e 1 ombrellone per camera sono inclusi nel servizio spiaggia, mentre i più avventurosi possono noleggiare pedalò e canoe per raggiungere grotte accessibili solo dal mare e angoli nascosti di questo paradiso, come la famosa Grotta Azzurra. Per una merenda sana e gustosa e per pranzi e cene leggeri all’insegna dei sapori locali più autentici il ristorante Ulisse offre una vista d’eccezione sulla spiaggia. Il Lounge & Bar Penelope invece è la sosta perfetta per un dopocena speciale, mentre i più piccoli tornano a divertirsi con gli spettacoli organizzati dagli animatori  per bimbi e ragazzi di ogni età. Fino al 21 giugno 2019 i bambini soggiornano gratis. Dopo, il soggiorno è sempre scontato al 50% con il pacchetto family: 2 adulti con 2 bambini (dai 3 ai 12 anni) pagano per 3, 1 adulto con 2 bambini (dai 3 ai 12 anni) paga per 2.

Per info: Hotel Le Saline (SA), Tel. 0974 931112, www.italyfamilyhotels.it

CAMPANIA
L’Isola d’Ischia (NA) non ha certo bisogno di presentazioni: famosa soprattutto per la ricchezza delle sue sorgenti termali e per la bellezza delle sue spiagge e boschi, è su questa terra venata da sfumature di rosso e nascosta da sabbie scure e vapori caldissimi che sorge il Family Spa Hotel Le Canne, perfetto per una vacanza in famiglia all’insegna del relax in spiaggia e alle terme. La struttura è immersa nel verde di un ampio giardino privato ma dista solo 500m dal mare e 1,7km dal centro storico e dal porto turistico di Forio. Mentre i bimbi si divertono con gli animatori nel mini e junior club non stop fino alle 22,30 mamma e papà devono solo scegliere se godersi la tintarella tra le palme della piscina con solarium o abbandonarsi invece al piacere di un benefico massaggio acquatico, di una sauna finlandese o di un tuffo rigenerante nella piscina calda coperta con idromassaggio. Ma anche alle terme i bimbi sono i benvenuti! Le acque termali di Ischia, infatti, sono particolarmente adatte a prevenire e curare le malattie delle basse e delle alte vie respiratorie: una navetta gratuita accompagnerà bimbi e genitori in una struttura convenzionata ASL dove presentando la ricetta del proprio medico o pediatra grandi e piccini avranno diritto a un ciclo completo di aerosol e inalazioni al solo costo del ticket alle Terme. A pranzo e a cena, le ricette ischitane delle mamme e delle nonne degli chef dell’Hotel saranno l’occasione per sentirsi a casa e assaggiare i piatti della tradizione culinaria partenopea con ingredienti a km0 e menu su misura per i più piccoli. Dal 2 al 30 giugno prezzi a partire da 336 euro a settimana a persona con mezza pensione e accesso alla SPA. Soggiornano gratis i bambini fino ai 12 anni, sconto del 50% dai 13 ai 15 anni.

Per info: Family Spa Hotel Le Canne (NA), Tel. 081 987510, www.italyfamilyhotels.it

ABRUZZO
Martinsicuro (TE)
è un piccolo borgo marinaro in Abruzzo, abitato da gente genuina e sincera, perlopiù pescatori. Sul suo lungomare, lontano dallo smog, dal caos e dalla movida, sorge l’Hotel Sympathy, family hotel a gestione familiare a misura di famiglia, gestito da mamme e papà che sanno bene di quanta dedizione hanno bisogno i più piccoli e di quanto relax necessitano i genitori. Gli ombrelloni ben distanziati per garantire la privacy, la spiaggia a forma di piccola baia, la sabbia fine e la presenza dei bagnini rendono il mare di fronte all’Hotel particolarmente sicuro e protetto: basterà un’occhiata per tenere sotto controllo anche i più vivaci mentre si divertono con gli animatori, costruiscono castelli o si tuffano in acqua. Le camere si affacciano sul mare così come il ristorante dell’Hotel, che propone una cucina legata alla tradizione abruzzese ma attenta alla qualità degli ingredienti, provenienti da aziende locali e preparati rigorosamente in casa da cuoche e nonne, perché i sapori restino quelli “antichi e buoni”, dalla colazione in terrazza panoramica alla cena abruzzese del giovedì sera. I bambini mangiano in compagnia degli animatori che organizzano per loro tante attività, con giochi in spiaggia e in giardino e menu specifici per le loro esigenze. La struttura è organizzata al meglio per il soggiorno dei più piccoli: passeggini, culle e lettini con spondine anticaduta, fasciatoi e lucine notturne sono messe a disposizione dai gestori per far sì che per una volta la partenza per le vacanze non assomigli a un vero e proprio trasloco! Dall’8 al 21 giugno 2019 prezzi a partire da 66 euro a notte in pensione completa all inclusive. Gratis il soggiorno per i bambini fino ai 12 anni.

Per info: Sympahy Hotel (TE), Tel. 348 2898421, www.italyfamilyhotels.it

EMILIA-ROMAGNA
All’Hotel Dory & Suite di Riccione (RN) i conti non tornano, ma tornano le famiglie! Dal 2 al 16 Giugno 2019 2+2 fa 2: in vacanza con mamma e papà due bambini fino ai 12 anni soggiornano gratis. Niente di meglio che un Family Hotel a 80 metri dal mare e a pochi passi dal centro di Riccione per scoprire l’anima più modaiola ed eccentrica della Riviera, senza rinunciare ad una vacanza rilassante con tutta la famiglia. La struttura  dispone di suites, junior e family room, appartamenti e camere superior moderne ed eleganti, attrezzate per accogliere i più piccoli e dotate di tutti i comfort per il relax dei grandi, di tre piscine e di una Family SPA che per mezza giornata apre le porte ai bambini, con massaggi per i maschietti e trucco e manicure per le piccole principesse. Ma se mamma e papà vogliono godersi i massaggi orientali, la sauna finlandese e le bolle effervescenti dell’idromassaggio in tutta tranquillità, i più piccoli sono in ottime mani: le animatrici del Paradiso dei Bambini organizzano tornei, balli, escursioni e lezioni di nuoto, ma anche giornate a tema, come l’escursione in barca a vela con tanto di battaglia dei pirati, per liberare la fantasia e rendere la vacanza indimenticabile. La struttura propone un nuovo concept di ristorazione che guarda avanti senza dimenticare le tradizioni: con la pensione composta colazione e cena sono rivisitate dallo Chef dell’Hotel mentre il pranzo cambia stile e diventa un pasto leggero ma curato, salutare e green.

Per info: Hotel Dory & Suite (RN), Tel. 0541 642896, www.italyfamilyhotels.it

EMILIA-ROMAGNA
A due passi dal mare ma circondato dal verde, l’Hotel Michelangelo sorge a Valverde di Cesenatico (FC), nel polmone verde della riviera romagnola, in una zona tranquilla e ricca di negozi e boutiques. Qui si fondono tradizione, ospitalità, buona cucina e comfort in un’atmosfera familiare e serena che profuma di iodio e di casa. Le Camere Deluxe sono ampie e luminose, tutte dotate di balconcino per godere della fresca brezza marina. A 50 metri dalla struttura, la Dependance S. Giacomo assicura privacy e tranquillità con camere uniche, a due vani o comunicanti e una piccola reception con poltroncine e TV. Una piscina accogliente è fornita di un angolo idromassaggio e di un’area tuffi per i più piccoli costantemente sorvegliata dal bagnino della struttura. L’animazione giornaliera e serale è dedicata ai bambini fino ai 14 anni e prevede tornei in spiaggia, laboratori dove i bimbi impareranno ad utilizzare i colori, la paste di sale e a dar vita alla loro creatività e ovviamente la baby dance serale. Una sera a settimana è dedicata esclusivamente ai piccoli con burattini, giocolieri, trucca bimbi e tante altre attività. Inclusi nel prezzo ristorante à la carte o a buffet, bevande ai pasti e menù pensati appositamente per i più piccoli, ma anche servizio spiaggia, biciclette e terrazza solarium panoramica con lettini ed angolo fitness. Dal 31 maggio al 15 giugno 2019 prezzi a partire da 58 euro a persona a notte in all inclusive. Fino a 15 anni i bambini soggiornano gratis.

Per info: Hotel Michelangelo (FC), Tel. 0547 86617, www.italyfamilyhotels.it

LIGURIA
Incastonata tra mari e monti, Pietra Ligure (SV) è una splendida cornice per una vacanza in famiglia tra spiagge sabbiose, mare limpido e un entroterra ricco di storia e natura. In una zona privilegiata della città sorge l’Hotel Casella, ristrutturato recentemente e gestito dalla famiglia Casella, che vanta più di 50 anni di attività nell’accoglienza, e da uno staff preparatissimo pronto a segnalare le opportunità turistiche, naturalistiche e culturali del territorio, ma anche ad accogliere i piccoli ospiti con un piccolo omaggio, per cominciare la vacanza col sorriso. Una nuovissima piscina a sfioro, ristrutturata a Pasqua 2015, dispone di un’area sicura con acqua bassa digradante, riservata ai bimbi, e di una zona idromassaggio con cascata d’acqua per il massaggio lombare e cervicale e per il benessere dei grandi. La struttura, formata da due case collegate tra loro tra un comodo corridoio, offre la possibilità di scegliere tra cinque tipologie di stanze, tutte ristrutturate e arredate con mobilio rattan. Per i bimbi ci sono due sale gioco: la casa di Winnie the Pooh per i bambini dai 0 ai 3 anni, e il club di Mickey Mouse per i bambini dai 4 ai 12 anni e per 4 ore al giorno gli animatori si occupano dei piccoli ospiti coinvolgendoli in tanti giochi e in tante attività. La cucina è improntata sulla genuinità e sulla freschezza dei prodotti locali, molti dei quali provengono dalla tenuta agricola di 10.000 mq, condotta da nonno Piero, dove viene anche prodotto dell’ottimo vino D.O.C. Pigato. Dal 15 giugno al 22 giugno 2019 2 bambini fino ai 15 anni soggiornano gratis.

Per info: Hotel Casella (SV), Tel. 019 628141,  www.italyfamilyhotels.it

VENETO
Nel margine orientale della laguna veneta, in una delle località balneari più famose d’Italia, sorge l’Hotel Las Vegas di Jesolo (VE), meta ideale per una piacevole vacanza fronte mare per tutta la famiglia senza rinunciare alle comodità di casa e alla voglia di relax. Punto forte della struttura è la posizione estremamente privilegiata, a soli 57 passi dalla spiaggia privata, lungo un litorale ricco di locali, ristoranti e occasioni di intrattenimento. Si può scegliere tra tante tipologie di camere, alcune con ampie terrazze panoramiche che si affacciano su due piscine, una per gli adulti e una per i bambini. Fiore all’occhiello è certamente il ristorante Astro, che offre un’ampia scelta tra tanti piatti della cucina mediterranea a tipica veneziana, con una ricca selezione di vini regionali e nazionali. Per chi non vuole perdere neanche un attimo di sole, l’Hotel offre un servizio di snack bar a bordo piscina. Per i più piccoli è attivo 6 giorni su 7 un Mini Club in cui potranno divertirsi con tanti giochi e attività con un’esperta animatrice. È presente anche un Baby Corner 0-2 anni per prendersi cura dei piccolissimi come a casa, e tanti Special Show e Special Guest con i personaggi più amati dai bambini, per concludere al meglio le giornate di mare in famiglia. La struttura è pet friendly e dista pochi chilometri da attrazioni e parchi acquatici. A giugno prezzi a partire da 54 euro a notte per adulto in camera doppia e mezza pensione. 20% di sconto per il pranzo allo snack bar davanti al mare. Regalo di benvenuto per i più piccoli incluso.

Per info: Hotel Las Vegas (VE), Tel. 0421 971515, www.italyfamilyhotels.it

Link Dropbox cartella immagini: http://bit.ly/IFHMareGiugno2019

Per informazioni: Italy Family Hotels

Via Macanno, 38Q  – Rimini (RN)