Collage rosso Natale

ROSSO come il Natale:

selezione di originali regali total red

 

Per Gourmand: CULATELLO DI ZIBELLO

È il re dei salumi, una prelibatezza stagionata nelle più antiche cantine del mondo, quelle dell’Antica Corte Pallavicina di Polesine Parmense, che risalgono al 1320. È lo chef stella Michelin Massimo Spigaroli, anche Presidente del Consorzio del Culatello di Zibello, che li cura personalmente.

PREZZO: un culatello di Zibello di circa 4 kg costa 300 euro.

Tel. 0524 936539, www.acpallavicina.com

 

Per Fashion Victim: SPIDER D’EPOCA

Il fortunato riceve a casa un elegante cofanetto che contiene un buono valido 1 anno per un emozionante tour su una spider d’epoca. Dalla mezza giornata all’intero weekend. Nel box, personalizzabile, ci sono tutte le informazioni e le mappe sui più bei tour da seguire, oltre alla scheda descrittiva del veicolo, guantini in pelle ed occhiali da sole anni ‘60. Il parco macchine a disposizione è da mito.

PREZZO: a partire da 100 euro per mezza giornata

Tel. 030 9907712, www.slowdrive.it

 

Per ecologisti amanti della tecnologia: PLANTUI

Arriva dalla Finlandia il giardino idroponico di design per coltivare in casa insalate, erbe e fiori senza terra.

L’orto del futuro in pochi centimetri quadrati e in un oggetto di design,

è in grado di crescere contemporaneamente fino a 12 piante.

Con un raccolto giornaliero per 3 o 4 settimane che non prevede l’utilizzo di terra, le foglie non devono essere lavate, non necessitano la conservazione in frigorifero, crescono direttamente in casa e sono pure al cento per cento, senza nemmeno l’ombra di OGM.

PREZZO: Plantui 3 Smart Garden per coltivare 3 piantine costa 99 euro.

Plantui 6 Smart Garden per coltivare 6 piantine costa 265 euro

www.plantui-italia.it

 

Per inguaribili golosi: HAPPYMAMA

HappyMama, laboratorio culinario di Cavriago (RE) gioca con la tradizione delle marmellate, delle confetture e delle composte, in una tensione sperimentale davvero sorprendente. Le confezioni dal sapore vintage con le cuffiette ricamate sono contenitori di autentiche esplosioni papillari che utilizzano il 110% di frutta per eliminare del tutto il ricorso a pectina e addensanti vari. Un regalo che lascia letteralmente a bocca aperta negli abbinamenti audaci: confetture di prugne e zucca, sodalizi tra caffè in moka, cioccolato fondente, vaniglia e banane, composte di zucca gialla e cannella o chutney di mango e peperoncino, mostarda di anguria bianca e salse di fragole e peperoni sono solo alcune delle idee golose.

PREZZO: CASETTA DELIZIA (3 vasi di confettura mista da 330g, 1 panetto di burro del Consorzio delle Vacche Rosse da 250g,

1 confezione da 250gr di pane bianco a fette di un forno artigianale a 24 euro).

Tel. 348 8845113, www.happymama.it

 

Per intenditori di vino: MONTE DELLE VIGNE

Regalare un brindisi in 60 ettari di vigneto, in un blasonato terroir sulla via Francigena dove 25 anni fa è nato il primo rosso fermo della zona che porta un nome di musica: Nabucco. La cantina Monte delle Vigne, sulle colline parmensi, propone la visita guidata di un’ora con degustazione di un calice (10 euro), oppure una passeggiata guidata dei vigneti e della cantina con 3 calici a scelta (circa 75 minuti, 15 euro) o si può aggiungere prosciutto di Parma, salame di Felino e Parmigiano-Reggiano 24 mesi (circa 90 minuti, 20 euro). E per chi volesse stappare e brindare a casa propria, ci sono anche confezioni regalo con le bottiglie migliori della cantina (da 20 a 70 euro).

www.montedellevigne.it

 

Per Wellness Addicted: TRATTAMENTI ALLA CILIEGIA ROSSA

Le Terme della Salvarola sulle colline di Modena hanno ideato la linea cosmetica EcoBioTermale® alla ciliegia. Adatta a tipi di pelle, dalle più sensibili alle più reattive, dalle più “acerbe” a quelle più “mature”,  depura ed elimina le tossine, svolge un’azione ristrutturante e favorisce il rallentamento del processo di invecchiamento cutaneo. Si possono regalare i cosmetici alla ciliegia oppure un weekend di benessere che comprende 1 pernottamento in camera doppia Classic con prima colazione a buffet, 1 massaggio rilassante “Cherry” (40 minuti), 1 trattamento viso vitaminico antiossidante e 2 giornate da trascorrere tra le benefiche acque del Centro Benessere Balnea, inclusa visita medica.

PREZZO: 162 euro per persona.

Tel. 0536 871788, www.termesalvarola.it/balnea