“Ritratto di giovane donna” è a Reggio Emilia

Il capolavoro del Correggio, giunto in Italia dall’Ermitage di San Pietroburgo, è fino all’8 marzo 2020 ai Chiostri di San Paolo. Soggiorno con biglietto d’ingresso e vantaggi con INC Hotels Group.
INC Hotels Correggio

È una delle opere più affascinanti della storia dell’arte. “Ritratto di giovane donna” del Correggio, capolavoro del Rinascimento, è in esposizione fino all’8 marzo 2020 nel complesso monumentale dei Chiostri di San Pietro di Reggio Emilia. Un evento eccezionale, anche perché l’opera a 5 secoli dalla sua esecuzione è giunta nella città emiliana dall’Ermitage di San Pietroburgo, uno dei maggiori musei del mondo. Visitare la mostra è occasione per scoprire Reggio Emilia, che si afferma sempre più come luogo d’arte e di cultura, soggiornando nelle strutture INC Hotels Group. Il nome della protagonista di “Ritratto di giovane donna” non si conosce, ma si sa che fu dipinta intorno al 1512. È una donna di rango elevato, come indicato dalla citazione dell’Odissea lungo il bordo del piatto che ha in mano e dal suo aspetto, che racchiude simboli e misteri. Con INC Hotels Group, al Best Western Hotel Classic di Reggio Emilia, struttura pet friendly, una notte con colazione a km zero e bio, il biglietto per la mostra, l’uso gratuito delle biciclette e della zona wellness è a partire da 60 euro a persona, al Holiday Inn Express Reggio Emilia a partire da 55 euro a persona.

Link Dropbox cartella immagini: http://bit.ly/INCHotels

Per informazioni: INC Hotels Group