Per chi punta sul Turismo green

Tre laboratori gratuiti dedicati al turismo sostenibile organizzati da Ecobnb nell’ambito di “Fa’ la cosa giusta” Trento e della Settimana dell'Economia Solidale trentina.
Ecobnb - Sagna Rotonda Piemonte - Antico borgo - Estate

Aumentare la consapevolezza dei turisti verso le tematiche ambientali e far diventare il turismo sostenibile un’opportunità per il Pianeta è uno degli obiettivi delle Nazioni Unite, che hanno proclamato il 2017 Anno internazionale del Turismo Sostenibile per lo sviluppo. Non a caso il settore del turismo è uno di quelli con le maggiori potenzialità di crescita, e potrebbe diventare la chiave di volta puntando su esperienze innovative ed eco-sostenibili. A rafforzare questa tendenza, il numero crescente di persone interessate a viaggiare in modo meno inquinante, più autentico ed in armonia con la natura.

Tra i progetti di turismo sostenibile nati negli ultimi anni in Italia c’è Ecobnb, una piattaforma dedicata all’ospitalità eco-sostenibile che ha ottenuto prestigiosi riconoscimenti, per ultimo il premio dell’Organizzazione Mondiale del Turismo per l’innovazione.  Il progetto, che promuove il turismo sostenibile e permette di prenotare ogni tipo di struttura ricettiva impegnata nella riduzione della sua impronta ecologica, è stato infatti premiato da UNWTO come 1st runner-up nella categoria Innovazione nelle imprese, all’inizio di quest’anno.

Nella consueta location di Fa’ la cosa giusta! Trento, la fiera dedicata al consumo critico e agli stili di vita sostenibili, Ecobnb propone due momenti di formazione: il primo, dal titolo Cambiamenti climatici, sfide e opportunità per le Alpi (https://ecobnb.it/blog/eventi/cambiamenti-climatici-opportunita-alpi/), e il secondo dedicato a Turismo sostenibile e coesione sociale (https://ecobnb.it/blog/eventi/turismo-sostenibile-coesione-sociale).

Il 7 Novembre l’appuntamento è invece sugli Altipiani Cimbri (Trento) per un workshop di un’intera giornata e completamente gratuito dal titolo criticità e opportunità del turismo sostenibile tra le Alpi (https://ecobnb.it/blog/eventi/turismo-sostenibile-alpi/). Il Laboratorio, organizzato in occasione della Settimana dell’Economia Solidale, offre agli operatori turistici strumenti pratici per dotarsi di un’impronta green, incentivare il cicloturismo, offrire un’eco-ristorazione e per differenziare la propria offerta ricettiva in chiave ecologica. Per maggiori informazioni http://ecobnb.it/blog/eventi oppure info@ecobnb.com.

 

Ufficio stampa -> http://www.elladigital.it