“Peeling” me softly

Risvegliare la luminosità della nostra pelle, liberandola dalle impurità dovute a stress e smog accumulati, e renderla al tempo stesso levigata ed estremamente morbida, pronta a ricevere altri trattamenti di benessere.
…hler Show 048

Anche la pelle, dopo il freddo dell’inverno e con l’arrivo della bella stagione, ha voglia di rinnovarsi e sbocciare idealmente, proprio come la natura. Rigenerare l’epidermide e prepararla così al meglio per accogliere la luce solare di un’estate ormai imminente, è quello che ci vuole. Un trattamento peeling è perfetto per assolvere il compito di risvegliare la luminosità della nostra pelle, liberandola dalle impurità dovute a stress e smog accumulati, e renderla al tempo stesso levigata ed estremamente morbida, pronta a ricevere altri trattamenti di benessere.

 

SALE

Dal mare limpido della Sardegna non poteva che arrivare l’idea vincente dei peeling al sale marino, come quelli proposti ad Aquadulci, hotel 4 stelle a pochi passi dalla splendida spiaggia di Su Giudeu a Chia (CA). Il punto di forza di questo trattamento è costituito dalle proprietà purificanti che restituiscono alla pelle la sua naturale luminosità e freschezza, attraverso l’eliminazione delle cellule morte, causa primaria di un colorito spento e grigiastro. Tra i maggiori benefici ottenuti, dunque, una stimolazione della microcircolazione sanguigna. Assolutamente da provare immersi nell’atmosfera rilassata del gazebo di bambù, al centro del grande giardino punteggiato da palme e olivi, lo scrub corpo (60 minuti, 60 euro) e lo scrub viso (20 minuti, 40 euro) a cui è possibile associare anche un massaggio (30 minuti, 40 euro).

Per informazioni: Aquadulci

Tel. 070 9230555

Sito Web: www.aquadulci.com

 

 

A SECCO

Uno dei vanti del Seehof Nature Retreat è rappresentato sicuramente dalla SPA PrimaVera, che sorge sulla riva del lago privato, naturale e balneabile: un’oasi di verde circondata dal bosco e dal paesaggio montano, in cui tra sauna finlandese e bio-sauna panoramiche, bagno turco, piscina infinity riscaldata esterna e sale relax, è facile ritrovare una sensazione di benessere e l’armonia con il proprio corpo. In questi ambienti così accoglienti, mani di professionisti sanno proporre ed effettuare al meglio trattamenti e massaggi direttamente ispirati alla rigogliosa natura della Valle Isarco. Tra questi il peeling a secco con guanti di lino, ottimo per una profonda pulizia della pelle, ed eseguito con essenze ricche di principi che accelerano il metabolismo e aiutano ad ottenere una carnagione più chiara e luminosa. Un’altra particolarità è che viene praticato seguendo i meridiani (dunque, linee e flussi energetici), con movimenti studiati e precisi che riattivano la circolazione e tolgono le cellule morte. A seguire il massaggio con una crema specifica, a seconda del tipo di pelle. L’epidermide risulta così morbida, setosa e fresca. Il trattamento è indicato per pelli molto secche e sensibili (40 minuti, 50 euro).

Per informazioni: Seehof Nature Retreat

Tel. 0472 412120

Sito Web: www.seehof.it

 

 

HAMMAM ALTOATESINO

Non un semplice centro benessere quello che si trova all’Excelsior Dolomites Life Resort di San Vigilio di Marebbe (BZ) ma una maestosa struttura di 5 piani interamente dedicata alla cura del corpo: 1300 mq con 18 attrazioni wellness come saune, piscine e zone relax. Qui è possibile provare, da soli o in coppia, anche l’Hammam altoatesino, un autentico rituale purificante, in grado d’infondere benessere e piacere al fisico, attraverso calore, idratazione, schiuma, profumi e massaggio. La pelle viene delicatamente liberata dalle cellule morte con un massaggio a spazzola che stimola la circolazione sanguigna e regala un aspetto più giovane e sano. La calda e delicata schiuma di sapone, invece, accarezza e prepara il corpo che viene poi avvolto da oli di erbe altoatesine durante il massaggio, per una piacevole sensazione di “remise en forme” (50 minuti, 89 euro).

Per informazioni: Excelsior Dolomites Life Resort

Tel. 0474 501036

Sito web: www.myexcelsior.com

 

 

AL BAMBÚ E ALLO ZUCCHERO DI CANNA

Lo stile di un’esperienza benessere ricercata, che fonde la bellezza esclusiva del paesaggio con la purezza e sostenibilità di linee cosmetiche naturali, che rendono il relax rispettoso dell’ambiente. Immergersi nel centro wellness del Solea Boutique & Spa Hotel di Fai della Paganella (TN), è come entrare in un mondo di biodiversità al cospetto delle Dolomiti del Brenta, fatto di fragranze inebrianti, vapori salutari, trattamenti di elevata efficacia, eleganza, uniti da un ideale percorso panoramico d’acqua che collega la piscina interna con la piscina esterna con solarium.

Tra gli scrub da provare sicuramente quello agli estratti di bambù e quello allo zucchero di canna, che esfoliano e levigano la pelle in dolcezza, rendendola particolarmente setosa e affinandone la grana epidermica. Il trattamento può essere eseguito su lettino (40 minuti, 54 euro), oppure in culla, con l’uso di bendaggi (50 minuti, 70 euro), oppure attraverso la tecnologia infrarossi o pressomassaggio (50 minuti, 100 euro), con in più un trattamento specifico per il viso (19 euro).

Per informazioni: Solea Boutique & Spa Hotel

Tel. 0461 581065

Sito web: www.hotelsolea.com

 

 

AL MIELE

Il massimo del benessere in un “rifugio” che ha tutti i comfort del resort di lusso: è quello che offre il Wellness Refugium & Resort Hotel Alpin Royal di San Giovanni (BZ). Sauna, sala relax, sauna finlandese, con gettate di vapore e profumati oli essenziali di lavanda e pino mugo, ma anche l’uso delle campane tibetane, e ovviamente tanti trattamenti per viso e corpo, ispirati dalla rigogliosa natura alpina e caratterizzato dai trattamenti cosmetici selezionati secondo Piroche. Immersi in questo scorcio naturale di straordinaria bellezza, sarà possibile provare un efficacissimo peeling integrale corpo al miele, a cui vengono associati i principi attivi del pino cembro. Un trattamento indicato specialmente per le pelli più delicate e sensibili, in grado di rendere la pelle molto morbida e liscia (50 minuti, 60 euro).

Per informazioni: Wellness Refugium & Resort Hotel Alpin Royal

Tel. 0474 651 070

Sito web: www.alpinroyal.com

 

LO SCRUB DEL DESERTO E NIANCE® RETREAT BODY

Il Lido Palace di Riva Del Garda (TN) è un raffinato hotel 5 stelle che si affaccia sul Lago di Garda. Nella sua CXI SPA all’avanguardia propone rituali deluxe con linee cosmetiche di alta gamma. Ad esempio NIANCE® Retreat body è il lussuoso trattamento che agisce sul corpo con un effetto molteplice ed innovativo per donare leggerezza e rilassamento. Un peeling specifico a doppia azione meccanica ed enzimatica, purifica delicatamente la pelle in profondità, mentre lo straordinario massaggio NIANCE®, unico nel suo genere e realizzato con i più preziosi oli anti-age, conclude il trattamento con un piacevole benessere (80 minuti, 190 euro).

Oppure, da provare in coppia, la suadente esperienza Private Suite Sahara. Il viaggio per due nelle terre desertiche dove l’oasi del benessere, come un miraggio, offre suggestive emozioni. Il bagno di vapore, come prima meta, avvolge i sensi in una calda nuvola. La seconda fermata è una delicata esfoliazione del corpo con lo scrub ai profumi del deserto, che rigenera la pelle e la nutre nel bagno a lume di candela. Infine, il massaggio di coppia con olio tiepido dalle calde note svela il vero spirito del deserto (110 minuti, 350 euro a coppia)

Per informazioni: Lido Palace

Viale Carducci, 10 – 38066 Riva del Garda (TN)

Tel. 0464 021899

E-mail: info@lido-palace.it

Sito web: www.lido-palace.it

 

BIO CEREALI E FANGO TERMALE

Le colline modenesi racchiudono un piccolo gioiello di benessere, le Terme della Salvarola, che sorgono nel mezzo di un grande parco, dove è possibile rigenerarsi in una tra le 5 vasche e piscine di acqua termale, tutte a diverse temperature, attrezzate con idromassaggi e giochi d’acqua, camminamenti vascolari, sauna, bagno di vapore con aromi, luci colorate, zona relax e annessa grande palestra cardiofitness. Nella spa termale Balnea i body-peeling vengono eseguiti con l’uso di elementi naturali, come uva e biocereali che rendono la pelle incredibilmente vellutata (59,50 euro). Conosciute fin dai tempi dei Romani per le loro proprietà, alle Terme delle Salvarola è possibile sfruttare anche i benefici degli ottimi fanghi, ottenuti macerando polvere fine di argilla in apposite vasche colme di acqua salsobromoiodica. Così facendo, i fanghi assimilano tutti i principi attivi delle acque termali e risultano ancora più efficaci: body peeling al fango termale (39,50 euro).

Per informazioni: Terme della Salvarola

Tel. 0536 871788

Sito web: www.termesalvarola.it/balnea

 

 

 

Link Dropbox: http://bit.ly/Peeling2019

 

Ufficio Stampa: www.elladigital.it