Parola d’ordine d’inizio anno: remise en forme!

Gennaio: sale il peso sulla bilancia e scende la sicurezza in se stessi. Il tourbillon di aperitivi e cene di auguri, pranzi e cenoni di Natale e Capodanno, hanno messo a dura prova la silhouette, che ha bisogno di archiviare per un po' cibi grassi, dolc
Terme della Salvarola - Massaggio frutti rossi (3)

ACQUA TERMALE

È scientificamente testato che lo stress faccia ingrassare, perché altera l’equilibrio ormonale, i livelli di zucchero nel sangue e il ritmo sonno-veglia. Ecco perché anche la decisione di rimettersi in forma va presa con grande tranquillità, senza ansia. Questa è la filosofia delle Terme della Salvarola, che sorgono in un grande parco sulle prime colline di Modena. Alla location in mezzo alla natura che da sola ispira serenità, si uniscono le benefiche acque termali (dall’azione antinfiammatoria e di stimolazione del microcircolo locale) e un percorso specifico per ridefinire la silhouette e sentirsi bene con se stessi. La Remise en Forme ideata dalle terme comprende 3 pernottamenti in camera matrimoniale Classic con trattamento di mezza pensione light (bevande escluse), 3 sedute con trattamenti mirati, visita medica nutrizionale e 4 giornate di benessere alla Spa termale Balnea (dotata di 5 tra vasche e piscine termali a diverse temperaturecon idromassaggi e giochi d’acqua, camminamenti vascolari, sauna, bagno di vapore con aromi, luci colorate e zona relax, utilizzo della grande palestra attrezzata cardiofitness e infusi da bere durante i trattamenti). Durante la Prima Seduta ci si sottopone al trattamento detox al tè verde: scrub ai sali termali esfolianti per il corpo, rinfrescante ed energizzante e impacco schiumoso con tè verde e agrumi. Il suo effetto effervescente aiuta ad eliminare le impurità che si accumulano sulla pelle favorendone l’ossigenazione. Alla posa di 20 minuti seguono una doccia termale e il trattamento con bendaggi di acqua termale e soluzione salina, che allevia gonfiori e pesantezza su addome e gambe, in pressoterapia. Nella Seconda Seduta, per rivitalizzare il corpo e dargli una sferzata di energia, si esegue un avvolgimento drenante in Kundamiri alle alghe marine potenziate con ossigeno, per detossinare e rigenerare, stimolare il microcircolo e sgonfiare i tessuti. A seguire massaggio personalizzato, su misura per ogni tipo di inestetismo, specifico per ogni zona del corpo con body-cream levigante cellulite ai vinaccioli e un mix di sostanze attive che favoriscono la microcircolazione e combattono la ritenzione idrica (60 minuti). La Terza Seduta comprende un trattamento di radiofrequenza per contrastare efficacemente l’invecchiamento cutaneo, attenuando i principali inestetismi della pelle – come cellulite e lassità cutanea – e un massaggio localizzato per rimodellare e ridefinire la figura (30 minuti). Sinergica alla remise en forme un’alimentazione equilibrata: la Dott.ssa Ferrari, esperta nutrizionista sarà a disposizione per consigli detox. In omaggio una crema corpo anticellulite o rassodante ai vinaccioli. La proposta, su prenotazione, è valida dal giovedì alla domenica, al prezzo di 692 euro.

Per info: Tel. 0536 871788, www.termesalvarola.it/balnea

 

SLIMMING & DRAINING

Parola d’ordine di inizio 2019: dimagrire e drenare! Nella CXI SPA del Lido Palace, hotel 5 stelle di Riva del Garda (TN), sono stati messi a punti trattamenti specifici per detossinare il corpo dagli eccessi delle festività di fine anno. Ogni pacchetto di trattamenti per la remise en forme viene creato su misura, a seconda delle esigenze. Ideali per contrastare gli inestetismi e perdere peso i trattamenti corpo NIANCE® RETREAT BODY slimming-draining che agiscono con un molteplice ed innovativo effetto snellente, rassodante e tonificante, depurativo e disintossicante, anti-age, anti cellulite. Lo straordinario massaggio NIANCE® realizzato con i più preziosi oli anti-age, rilassa donando un piacevole benessere (80 minuti, 190 euro, consigliate almeno due sedute). I trattamenti corpo RITUALE DELL’ACQUA detox in cui tè verde e zenzero agiscono sul metabolismo dei liquidi grazie alle proprietà drenanti. Il massaggio unisce il drenaggio profondo alla detossinazione dei tessuti donando leggerezza e vitalità (50 minuti, 120 euro, consigliate almeno due sedute). Infine NIANCE®Recover body è lo straordinario massaggio NIANCE® realizzato con i più preziosi oli anti-age, che distende in profondità (50 minuti, 125 euro, consigliate almeno due sedute).

Per info: Tel. 0464 021899, www.lido-palace.it

 

ANTICELLULITE

L’Excelsior Dolomites Life Resort  di San Vigilio di Marebbe (BZ) sorge direttamente sulle piste da sci del Plan Corones e offre un centro benessere disposto su 5 piani in cui concedersi trattamenti specifici per riconquistare la line perduta durante gli eccessi di fine anno. Si parte con il peeling con sale marino e olio (25 minuti, 42 euro), che purifica ed esfolia la pelle preparandola a ricevere le benefiche proprietà dei trattamenti successivi come il massaggio drenante per contrastare il ristagno dei liquidi (50 minuti 72 euro, 80 minuti 117 euro), e il massaggio anti-cellulite (50 minuti 79 euro). Oltre ai trattamenti, l’hotel mette a disposizione un programma speciale per rigenerarsi e rimettersi in forma con tante attività: allenamenti a circuito, Pilates, ginnastica con gli elastici, flexi-gym, body-styling, relax e stretching con il fitness trainer. E per un total relax a disposizione anche la nuova Dolomites Sky SPA per adulti dell’Excelsior Dolomites Lodge, inaugurata a dicembre 2018, struttura di design con vista mozzafiato sulle Dolomiti, di cui godere anche dalla Dolomites Panorama-Infinity-Pool (piscina esterna con acqua a 32°).

Per info: Tel. 0474 501036, www.myexcelsior.com

 

COOLSHAPING

Preferite il pandoro o il panettone? Qualunque sia la risposta è certo che non vi siate limitate ad una fetta… impossibile resistere alle prelibatezze delle feste di fine anno e altrettanto difficile dimenticarsene, con gli antiestetici cuscinetti pronti a ricordarcelo. Al Beauty & Wellness Resort Garberhof di Malles (BZ) però, i depositi di grasso si combattono con l’innovativo sistema CoolShapingTM, un’apparecchiatura per criolipolisi, in grado di ridurli permanentemente. La procedura, non invasiva e indolore, sfrutta l’azione locale del freddo su determinate parti del corpo, senza danneggiare la cute o i tessuti circostanti. Questa tecnica si basa su studi scientifici statunitensi, secondo i quali le cellule adipose reagiscono in modo più sensibile alle basse temperature rispetto ad altri tessuti. Il raffreddamento dunque, consente di eliminare progressivamente gli adipociti. Un applicatore aspira i tessuti adiposi da trattare in uno spazio vuoto tra due pannelli refrigeranti. In questo modo, i fastidiosi cuscinetti  possono essere controllati e raffreddati, a una temperatura di 3-4 °C. Per ogni area di trattamento, sono necessarie da due a tre sedute a distanza di un mese (1 trattemento: 60 minuti, 250 euro, dai 3 trattamenti 220 euro l’uno).

Per info: Tel. 0473 831 399, www.garberhof.com

 

Link Dropbox cartella immagini: http://bit.ly/Remiseenforme

Ufficio stampa -> http://www.elladigital.it