Parmigiano Reggiano “Halal”

Dal cuore della Food Valley, il Parmigiano Reggiano certificato halal porta il gusto del Made in Italy nel mercato alimentare islamico.
Cliente: Parma2064
Parma 2064 - Parmigiano Reggiano Halal - Credit Julien Zaccardi (1)

Che il Parmigiano Reggiano sia un’eccellenza del territorio emiliano e della produzione gastronomica italiana nel suo insieme non è certo una novità.

Da sempre alla ricerca di occasioni per distinguersi dalla concorrenza, AgrinascenteParma2064 ha visto nel lancio di un nuovo prodotto accettato dalla religione musulmana e provvisto della certificazione halal, uno stimolo e un modo per portare un sapore unico a un pubblico ancora più vasto. Approcciando per prima uno spazio di mercato sconosciuto per il Parmigiano Reggiano, la cooperativa, nel sito produttivo di Fidenza (PR), è in grado di produrre a partire dal 2016 la variante halal del proprio Parmigiano Reggiano.

Oltre a rispettare il disciplinare del Consorzio del Parmigiano Reggiano, la produzione si distingue per alcune caratteristiche specifiche che riguardano gli ingredienti – dal caglio al sale, tutti certificati halal – e anche voltatura, pulizia e stagionatura avvengono separatamente dalle altre forme non halal in magazzino.

Premiato ufficialmente nel 2017 al Taste of London, nell’ambito del World Cheese Award, con una presentazione esclusiva nel programma ufficiale, il Parmigiano Reggiano “Halal” è un prodotto proveniente da filiera unica, certificata da “Halal International Authority”, che amplia radicalmente il mercato del Parmigiano Reggiano oltre i suoi confini più tradizionali.

Oggi acquistabile nei punti vendita di Fidenza e Soragna, il Parmigiano Reggiano “Halal” di Agrinascente – Parma2064 può essere degustato finalmente anche da un consumatore islamico che prima si vedeva privato dalla possibilità di conoscere ed apprezzare questa eccellenza del made in Italy.

 

Per informazioni: Agrinascente – Parma2064

Via S. Michele Campagna, 22E 43036 Fidenza (PR)

Tel. 0524 520958

E-mail: amministrazione@2064.itexport@2064.it

Sito web: www.2064.it

Ufficio stampa -> http://www.elladigital.it