Parma è Musica

Dal 13 al 15 giugno 2018 c’è la rassegna Controtempi-Itinerari sonori dai ’70 a oggi” e dal 21 al 23 i grandi concerti della Cittadella Music Festival, con Ennio Morricone e l’unica data italiana di Lauryn Hill. Per dormire c’è INC Hotels Group.
INC Hotels Group - Bike Food Stories in Piazza Duomo a Parma - Credit Benedetta Ferrari (3)

Grandi artisti della musica italiana e internazionale arrivano a Parma per inaugurare l’estate con concerti unici ed imperdibili. La Città creativa per la Gastronomia UNESCO, che vanta una grande tradizione musicale, in vista di diventare Capitale italiana della Cultura 2020, apre i suoi spazi e pittoreschi quartieri a manifestazioni ed eventi con musicisti del calibro di Ennio Morricone e Lauryn Hill. Concerti da vivere con INC Hotels Group, che per l’occasione propone il pernottamento al Best Western Plus Hotel Farnese di Parma, a pochi passi dal centro storico e dalla stazione, offrendo il noleggio gratuito delle biciclette per immergersi nelle notti musicali parmigiane.

Dal 13 al 15 giugno 2018, sulla riva destra della città nel quartiere dell’Oltretorrente, punto d’incontro di svariate etnie caratterizzato da palazzine liberty, botteghe di artigiani e artisti, prenderà il via la storica rassegna del Music Village “Controtempi – Itinerari sonori dai ’70 a oggi”, giunta alla 17esima edizione. Un villaggio in piazzale Guido Picelli di completa immersione nella musica, con radio live, concerti, proiezioni e laboratori, incontri con gli artisti, libri, vinili, un’area food & beverage. Tra i protagonisti, Nevrux, Funkilario Cinzano Five, Square Vibes, Paolo Jannacci duo jazz (figlio di Enzo Jannacci).

Dal 21 al 23 giugno 2018 al Cittadella Music Festival, nel cuore verde di Parma, si potranno ascoltare le note di artisti internazionali, come il maestro Ennio Morricone che il 21 giugno suonerà con la sua orchestra composta da 200 elementi, per celerare i 60 anni di carriera con il tour “60 Years  of Music World Tour”. La regina della black music Lauryn Hill arriva il 22 giugno a Parma per l’unica data italiana, prima del lungo tour, già sold out, negli Stati Uniti. Storica voce dei Fugees, trio hip hop, celebra con questo appuntamento il 20simo anniversario della pubblicazione del suo primo disco da solista di “The Miseducation of Lauryn Hill”, 19 milioni di copie vendute e 5 Grammy Awards (biglietti su www.ticketone.it).

Per vivere la musica di Parma, al Best Western Plus Hotel Farnese, camera doppia, cocktail di benvenuto, biciclette, colazione bio e a km 0, a partire da 45 euro per persona.

Per informazioni: INC Hotels Group
Via Reggio 51/a, 43126 Parma