Nelle foreste incantate della Valle di Anterselva, paradiso per lo sci di fondo

Il Falkensteiner Hotel & Spa Alpenresidenz Anterselva, tra le vette del parco naturale Vedrette di Ries-Aurina e il bosco, è il punto di riferimento per praticare sci di fondo, ciaspolate e biathlon. Un rifugio romantico per amanti del relax e sportivi.
Falkensteiner Hotel & Spa Alpenresidenz Anterselva - Esterno invernale (3)

Incastonato tra le cime e il bosco, il Falkensteiner Hotel & Spa Alpenresidenz Anterselva è il rifugio intimo e ricercato per una vacanza romantica e per sportivi, tra eleganti foreste e il bellissimo Lago di Anterselva ghiacciato. Quando si giunge in questa struttura, dai caldi interni in legno, la sensazione è di entrare in una fiaba d’inverno, dove il romanticismo degli alberi sposa il paesaggio alpino innevato. La Valle di Anterselva è ideale per una vacanza fuori dalle principali rotte invernali, paradiso dello sci di fondo e delle passeggiate con le ciaspole: i tracciati sono appena fuori dall’hotel, che fornisce anche attrezzatura e skipass, e conducono fino al Passo Stalle, che segna il confine con l’Austria. Una guida attiva accompagna gli amanti delle esplorazioni lungo i percorsi più affascinanti. La zona è anche famosa per il biathlon. Il centro del biathlon Südtirol Arena è vicino all’hotel e per raggiungerlo ci sono navette a disposizione. Inoltre, dal 18 al 21 gennaio 2018 si disputa la Coppa del Mondo di Biathlon. E non manca lo sci. Intorno al Falkensteiner Hotel & Spa Alpenresidenz Anterselva si snodano grandi comprensori sciistici, come il Plan de Corones e Tre Cime Dolomiti. Dopo lo sport e le camminate nell’aria fresca, ad attendere gli ospiti c’è l’Acquapura SPA, centro benessere di 1000mq con una splendida vista sulla Valle di Anterselva. Qui è l’acqua ad essere protagonista dei grandi spazi wellness, tra le piscine interna ed esterna riscaldate, con idromassaggio, l’area saune con bagno turco, biosauna alle erbe, percorso Kneipp e la rigenerante sauna finlandese esterna in giardino. Trattamenti ispirati alla natura locale completano l’opera. Da non perdere, il massaggio al miele di bosco altoatesino e la cosmesi naturale TEAM DR JOSEPH, a base di olio di giada, olio di zaffiro con rosa e rosmarino, olio al profumo di pino cembro. Lo stile elegante del centro wellness si rispecchia anche nelle camere, accoglienti e in legno, con balconi sul bosco e le cime. Non mancano spaziose junior suite, family suite e la panoramica suite, con la vista più spettacolare sulla valle. La cucina, a base di prodotti regionali di stagione e raffinatezze combinate con ricette mediterranee, è un’altra perla dell’hotel, che per i suoi ospiti propone la pensione ¾ plus con colazione a buffet, pranzo, spuntino pomeridiano e cena con menu di 5 portate.

Last minute

Fino al 6 dicembre 2017, una notte al Falkensteiner Hotel & Spa Alpenresidenz Anterselva è con il 20% di sconto dalla domenica al giovedì. C’è il 10% di sconto, invece, viaggiando dal giovedì alla domenica. È inclusa una riduzione del 15% sui trattamenti benessere dalle 12 alle 15. Il prezzo è a partire da 116 euro a camera a notte.

Natale a Anterselva

Dal 22 al 29 dicembre 2017, chi soggiorna per 4 o per 7 notti, riceve uno sconto fino al  25%, un’accoglienza natalizia speciale e l’animazione per i piccoli dal 28 dicembre. Il prezzo è da 206 euro a camera a notte.

Capodanno

Dal 25 dicembre 2017 al 6 gennaio 2018, una settimana speciale al Falkensteiner Hotel & Spa Alpenresidenz Anterselva: skipass per le piste di fondo in omaggio, escursione nella Valle di Anterselva, 2 serate musicali, animazione per grandi e piccoli, e ogni giorno gettate in sauna a tema nel centro benessere. Per la notte di Capodanno è incluso il cenone (supplemento di euro 40 a persona, da 14 anni), l’aperitivo, musica dal vivo, tombola e spuntino di mezzanotte. La colazione del 1° gennaio è offerta più tardi. Inoltre, la piscina è aperta fino alle 22. Il prezzo è da 278 euro a camera a notte.

Sciare sotto il sole

Dal 9 febbraio al 1° aprile 2018, un’offerta per gli amanti dello sci di fondo. Sono incluse lezioni di sci da fondo 3 volte la settimana, skipass per le piste da fondo, la navetta per raggiungere i tracciati di fondo e il centro biathlon. Inoltre, si partecipa ad una suggestiva slittata guidata al tramonto. La proposta, di una settimana, prevede una notte in omaggio. Il prezzo è da 137 euro a camera a notte.

Sci da fondo ad Anterselva

Gli amanti dello sci di fondo e gli apprendisti possono approfittare, dal 7 al 15 gennaio 2018, dell’offerta per 3 o 7 notte che include lezioni di fondo nella scuola sci e il corso di manutenzione per curare i propri sci. Navette per le piste gratuite e una notte gratis. Inoltre, chi resta una settimana, riceve lo skipass da fondo in omaggio. Il prezzo è da 137 euro a camera a notte.

 

Fuga romantica

Fino al 1° aprile 2018, momenti dolci per le coppie, che hanno a disposizione la Private Spa per un’ora, rilassandosi tra il bagno turco e la vasca idromassaggio. In camera gli innamorati trovano una bottiglia di Prosecco della Falkensteiner Selection. Il prezzo è da 163 euro a camera a notte.

Profumo di benessere

Un voucher di 20 euro a persona per godere dei trattamenti dell’Acquapura SPA. È l’offerta “Profumo di benessere”, valida fino al 1° aprile 2018, con prezzi a partire da 154 euro a camera a notte, per 2 notti.

Sulle tracce degli atleti

Sui più amati tracciati di sci di fondo e nel centro del biathlon Südtirol Arena ad Anterselva, a soli pochi passi dal Falkensteiner Hotel & Spa Alpenresidenz Anterselva, si prendono lezioni di sci. La proposta per 3 o 7 notti, valida dal 22 gennaio all’8 febbraio 2018, prevede, infatti, lezioni di fondo 4 volte alla settimana e tiro a poligono, con navetta dall’hotel. Per chi resta una settimana, una notte è gratis e lo skipass per il fondo è in omaggio. Il prezzo è da 175 euro a camera a notte.

Coppa del Mondo di Biathlon

La Coppa del Mondo di Biathlon si disputa il 21 gennaio 2018. Per non perdere la gara, il Falkensteiner Hotel & Spa Alpenresidenz Anterselva mette a disposizione il biglietto per accedere alla pista, grazie all’offerta di 7 notti, valida dal 21 al 28 gennaio. Sono incluse, 4 volte a settimana, lezioni di fondo con la scuola sci di Anterselva e il tiro al poligono. Una notte è gratuita. Il prezzo è a partire da 175 euro a camera a notte.

Winter Active Special

Dal 6 al 27 gennaio 2018, 7 notti in hotel sono al costo di 6 con l’offerta “Winter Active Special”, che comprende fino a 3 attività invernali da vivere in Val Pusteria. La scelta è tra diverse escursioni, il giro sull’Alpine Coaster a Klausberg, l’ottovolante più lungo d’Italia, ciaspolate guidate, slittino e tanto ancora. In omaggio c’è anche lo skipass per le piste di fondo di Anterselva. Il prezzo è da 137 euro a camera a notte.

Tutti i prezzi indicati sono “a partire da” e per i membri dello Spirit Club (sconto del 5%).

Link Dropbox cartella immagini: http://bit.ly/FotoAnterselva

 

Per informazioni: Falkensteiner Hotel & Spa Alpenresidenz Anterselva

Via Paul Zingerle, 4 – 39030 Anterselva di Sopra (BZ)

Tel. 0474 49 45 20

E-mail: antholz@falkensteiner.com

Sito web: https://www.falkensteiner.com/it/hotel/antholz

antholz.falkensteiner.com

 

Ufficio Stampa: www.elladigital.it