Nel ponte del 1° maggio, il menu è stellare al Castello di Petroia

Il 30 aprile 2019 lo storico maniero umbro (PG) sovrastato da uno dei più bei cieli d’Italia, organizza una cena a tema astronomico con osservazione guidata delle meraviglie del firmamento.
Castello di Petroia - Ora della Terra 2019- Esterno notte (2)

Sole di carciofi con salsa d’uovo, Mezzelune con pomodoro leggero e rugiada di clorofilla, Stelle di cinta senese su fonduta di pecorino di Pienza e pere al Sagrantino, Nuvola galleggiante in mare di crema inglese e detriti di nocciola. È lo speciale menu preparato dallo Chef Walter Passeri in occasione della Serata Stellare del 30 aprile 2019 al Castello di Petroia (PG), storico maniero che apre lo sguardo dall’alto di una collina umbra su un’ampia tenuta di pascoli, boschi, uliveti e sentieri, e che ha dato i natali al signore del Rinascimento, Federico da Montefeltro. Allo svanire dei colori del tramonto, il cielo del Castello di Petroia si trasforma in uno spettacolo magico di stelle. L’assenza di fonti luminose nei dintorni rende la volta celeste che sovrasta il maniero perfetta per l’osservazione astronomica, tanto da essere stato certificato come uno dei cieli più belli d’Italia. Qui si registrano, infatti, i massimi valori di oscurità, misurati in mag/arcsec2. E così, dopo la cena “stellata” servita nell’incantevole Salone degli Accomandugi, illuminato solo dai bagliori delle candele, alle 22.00 la piazza del Castello diventa il luogo privilegiato in cui osservare le meraviglie del firmamento con gli esperti di Astronomitaly.

L’evento, compreso di cena e osservazione astronomica è al prezzo di 45 euro a persona. Un’occasione preziosa, durante il ponte del 1° maggio, per visitare il Castello di Petroia e gli splendidi borghi dell’Umbria in primavera, come le vicine Gubbio, Perugia e Assisi. Per il soggiorno, l’offerta comprende 2 notti per 2 persone nelle esclusive camere e suite del maniero con colazione e serata stellare, a partire da 210 euro.

Link Dropbox cartella immagini: http://bit.ly/fotopetroia

Per informazioni: Castello di Petroia

Loc. Petroia – Gubbio (PG)

Tel. 075 920287