Natale è fantasia, ecco i laboratori per creare in vacanza

Negli Italy Family Hotels i bambini sono protagonisti di divertenti laboratori natalizi: costruiscono alberi e pupazzi di neve, impastano biscotti e inventano con materiali riciclati.
Italy Family Hotels - Hotel Adlon (1)

 

Quando il Natale si avvicina, uno dei momenti più belli da condividere in famiglia resta il tradizionale addobbo dell’albero. Un’occasione per stare insieme, ma anche per dare libero sfogo alla creatività, arricchendo il momento magico con la costruzione di palline fai da te, l’invenzione di giochi o la preparazione di biscotti con le forme dei personaggi natalizi. L’atmosfera si fa ancora più speciale se fuori cade la neve e se l’ambiente sembra proprio quello di una fiaba di Natale. Come avviene negli alberghi del consorzio Italy Family Hotels, che essendo specializzati nell’ospitalità dei piccoli ospiti, organizzano divertenti laboratori natalizi.

Inventare pupazzi di neve e alberi di Natale in Val di Sole

I bambini costruiscono pupazzi di neve, Babbo Natale e alberi di Natale tra gli scenari del Parco Naturale Adamello Brenta, dove l’Alpholiday Dolomiti Hotel di Dimaro (TN) è pronto ad offrire ai piccoli ospiti e ai loro genitori esperienze natalizie da ricordare. Punto di partenza per esplorare la natura della Val di Sole e per sciare sulle piste di Daolasa, a soli 3 km dalla struttura e raggiungibili con uno skibus gratuito che passa ogni 10 minuti, l’albergo dedica ai più piccoli un babyclub sicuro e protetto, assistenza e animatori che li guidano in laboratori di ogni tipo, un cinema, babydance, serate ad hoc, tornei e perfino un’area benessere, con piscina interna, dotata di parco giochi d’acqua e attrazioni interattive. Il centro wellness Aqua Salus Spa & Beauty è infatti grande 1000 mq ed accoglie gli ospiti in 3 piscine “fun” riscaldate. Con l’offerta “Speciale Natale”, i bambini sono protagonisti di laboratori creativi a tema natalizio. È compreso il trattamento in mezza pensione, l’ingresso al centro benessere, miniclub e servizi anche per i piccolissimi, un’escursione all’area faunistica Runcal di Peio, una ciaspolata vicino Dimaro e una passeggiata con racchette da neve alla malga di Dimaro, nordic walking e gita a Madonna di Campiglio. Prezzi da 101 euro a persona al giorno. (Tel. 0463 973330, www.italyfamilyhotels.it)

Costruire con Babbo Natale in Val di Fiemme

Babbo Natale arriva con i suoi doni al Rio Stava Family Resort & Spa di Tesero (TN), per trascorrere i giorni di festa in famiglia alla scoperta dei presepi e dei mercatini di Natale. La proposta della struttura, in cui i bambini si divertono nel Mondo di Salvanèl, in cui partecipare a laboratori e animazioni, è valida dal 22 al 26 dicembre 2018 e comprende 3 o 4 notti in hotel con trattamento di ¾ gourmet all inclusive (colazione, merenda e cena, bevande analcoliche ai pasti incluse), l’accesso alla SPA di oltre 1.500 mq con aree piscine e centro wellness per genitori e figli, il miniclub per piccoli dai 2 anni in su, il programma per non sciatori con ciaspolate e passeggiate sulla neve e il cenone di Natale con l’arrivo dell’ometto barbuto che tanto piace ai bimbi. Per chi scia, ci sono le piste del comprensorio Val di Fiemme – Obereggen. Prezzi a partire da 372 euro a persona per 4 notti. (Tel. +39 0462 814446, www.italyfamilyhotels.it)

Cucina natalizia nell’hotel dove è Natale tutto l’anno, sotto il Monte Rosa

Laboratori di cucina a tema natalizio attendono tutti i bambini alle pendici del Monte Rosa, dove il Mirtillo Rosso Family Hotel di Riva Valdobbia (VC) è l’unico hotel al mondo in cui il Natale si festeggia tutti i mesi dell’anno. Quando arrivano le feste, le iniziative si moltiplicano per tutta la famiglia. Si attende che arrivi Babbo Natale davanti al camino e si festeggia con gli elfi. Nelle due settimane prima e dopo le vacanze natalizie, al ritorno dallo sci – il comprensorio Monterosa Ski può contare su 42 impianti di risalita e 180 km di tracciati – la cucina dei dolci di Natale è aperta per tutti i bambini, che saranno alle prese con 3 laboratori, per preparare i bastoncini di Natale, gli spiedini dolci e il kit del cioccolato. E per chi non scia, vengono organizzate gite per tutta la famiglia. Prezzi per 4 notti in pensione ¾ con skipass compresi per tutti a partire da 95 euro a notte per adulto e da 48 euro per bambino. (+39 0163 91810, www.italyfamilyhotels.it)

Il parco giochi di Natale sul mare di Riccione

Fine anno al mare in un parco giochi in cui liberare la fantasia e divertirsi partecipando a tanti laboratori, per un’intera settimana. Sono gli AdlonLAB dell’Hotel Adlon di Riccione, che apre il suo Joy Play Park con area interna ed esterna di 400 mq per giocare per 70 ore settimanali con un programma speciale. Il 28 dicembre 2018 c’è il laboratorio “Riciclare è… creare”: i bambini costruiscono un oggetto natalizio con bottoni, tappi e bottiglie di plastica. Il 29 dicembre diventano baby chef per un giorno, cucinando biscotti a forma di stella, cuore e piccoli animali. Il 30 c’è il laboratorio tattile per plasmare candele di cera, mentre l’ultimo giorno dell’anno si realizza un biglietto di auguri pop-up. I laboratori continuano anche a gennaio, tra giochi, tornei e tante iniziative. Il pacchetto di Capodanno, con pensione completa, cenone e veglione, ingresso alla SPA  “Oasi del Benessere Panoramica” – con sauna, bagno turco, doccia emozionale con cromoterapia e aromaterapia, idromassaggio e zona relax riservato agli adulti – è a partire da 379 euro a persona per 3 notti. Un bambino fino a 12 anni dorme gratis in camera con i genitori, il secondo e terzo bimbo pagano la metà. (Tel. 0541 643550, www.italyfamilyhotels.it)

Link Dropbox cartella immagini: http://bit.ly/IFHLaboratoriNatalizi

 

Per informazioni: Italy Family Hotels

Via Macanno, 38Q  – Rimini (RN)
Telefono: 0541 394851
Email: info@italyfamilyhotels.it
Sito internet: www.italyfamilyhotels.it

Ufficio stampa -> http://www.elladigital.it