L’eccellenza per le 2 ruote, sulle discese del Plan de Corones

Servizi specializzati, tour guidati lungo 600 km di sentieri, percorsi panoramici e per freeride. Si parte sempre in mountain bike o e-bike dall’ Excelsior Dolomites Life Resort di San Vigilio di Marebbe (BZ), tra le Dolomiti.
Excelsior Resort - Mountain Bike (4)

Dai percorsi avventurosi per freeride ai più panoramici per le famiglie, i tracciati per pedalare in mountain bike o in e-bike sono tantissimi e variegati nel territorio del Plan de Corones, tra le Dolomiti. Gli amanti della bicicletta hanno solo l’imbarazzo della scelta: possono idealmente percorrere 600 km di strade forestali, single trails e sentieri tra le malghe, correre sui tracciati sterrati del Sennes, divertirsi sulle discese del Plan de Corones o magari godersi il giro del gruppo del Sella, con i suoi paesaggi emozionanti. La partenza è sempre dall’ Excelsior Dolomites Life Resort di San Vigilio di Marebbe (BZ), immerso nel parco naturale di Fanes-Sennes-Braies. È un Resort specializzato in servizi per le due ruote, anche perché il padrone di casa, Werner Call è un vero appassionato di mountain bike ed è proprio lui a guidare gli ospiti alla ricerca dei percorsi più particolari, tra le meraviglie del Lago di Braies, del Lago di Limo, o vicino alle cascate di Fanes. A disposizione ci sono le biciclette ed un programma giornaliero da vivere in bike lungo i percorsi più belli delle cime Patrimonio Mondiale UNESCO. Inoltre, il 21 luglio 2019 è da non perdere la Kronplatzking Mountainbike Race, gara con oltre 8 km di discese adrenaliniche freeride, 9 km di single trail e arrivo in vetta a 2.275 metri fra le Dolomiti.

I servizi per i ciclisti sono tantissimi: dai consigli alla reception, alla consulenza sull’uso del GPS con i tour da seguire e della nuova App dedicata (che funziona anche quando non c’è internet) dagli aperitivi tra bikers, fino ai servizi di riparazione bici, lavaggio e asciugatura gratuiti dell’abbigliamento sportivo, il garage chiuso e attrezzato. Anche la colazione e le delizie del ristorante sono a prova di ciclista. E dopo le imprese sportive, ad attendere i paladini delle due ruote ci sono i percorsi wellness dedicati, la piscina panoramica riscaldata all’aperto, i 5 piani di benessere del Castello di Dolasilla, le esperienze esclusive della nuova Dolomites Sky Spa riservata con Dolomites Panorama Infinity Pool, ampia sauna panoramica, forest sauna a raggi infrarossi, terrazza. Non a caso, la struttura fa parte del gruppo Moutainbike Holidays.

Emozionanti tour guidati

Dal 30 maggio al 3 novembre 2019, con la proposta “Short Stay Tour, Trail & Wellness” di 4 giorni, gli amanti della bici vivono una vacanza tra natura, relax e delizie culinarie. È compresa la pensione ¾ gourmet PLUS, a base di fantasiosi menu della cucina alpina-mediterranea accompagnati da live-cooking nel nuovo ristorante panoramico, 2 tour guidati (come il Single Trail Plan de Corones, su 1.400 metri di dislivello, o il Tour della Prima Guerra Mondiale), noleggio biciclette, pacchetto energetico e programma Wellness & Spa PLUS nel mondo delle piscine, saune e terrazze che si aprono ad una vista di 360°, oltre al programma giornaliero outdoor e indoor Fit & Fun PLUS. Il prezzo è a partire da 594 euro a persona.

Le Dolomiti in e-bike

Coloro che sono alla ricerca di vacanze su pedali slow, sempre dal 30 maggio al 3 novembre, all’Excelsior Dolomites Life Resort trovano l’offerta “Easy & eBike – Short Break” di 4 giorni, che include 2 tour guidati con Werner Call, tra percorsi alla scoperta di pietanze tipiche ladine e itinerari per famiglie al Plan de Corones, noleggio bici, pensione gourmet ¾ e il programma Wellness & Spa PLUS inclusi. Prezzi da 594 euro a persona. Con la proposta “eBike con panorama sulle Dolomiti” per una settimana, valida dal 30 maggio al 7 luglio e dal 7 settembre al 3 novembre, partecipano a 3 tour guidati. Sono compresi l’aperitivo di benvenuto, il pacchetto wellness tutto incluso, il pacchetto energetico e il programma Wellness & Spa PLUS. Prezzi da 972 euro a persona.

Avventure per freeride

Per i ciclisti in cerca di peripezie, ci sono le opportunità del pacchetto “Plan de Corones – Freeride & Parks sulla montagna n.1”, dal 30 maggio al 5 luglio 2019 e dal 7 settembre all’11 novembre. Una settimana lungo i percorsi freeride della vetta più amata dell’Alto Adige. Sono inclusi l’aperitivo di benvenuto, 5 tour a settimana, noleggio bici e attrezzature, pacchetto energetico e programma Wellness & Spa PLUS. Il prezzo è da 972 euro a persona.

Il wellness in bicicletta

Per una vacanza tra bici e benessere, con l’offerta “Tour & Trail, la vacanza bike & wellness nelle Dolomiti” dal 30 maggio al 5 luglio e dal 7 settembre al 3 novembre, una settimana compresi 3 giri in bicicletta guidati, come il Bike Shuttle Tour nella Valle di Braies (da Prato Piazza, Carbonin e Val di Landro fino ad arrivare a Dobbiaco), noleggio bici, pacchetto energetico e programma Wellness & Spa PLUS, è da 972 euro a persona.

La Kronplatzking Mountainbike Race

In occasione dell’avvincente Kronplatzking Mountainbike Race, l’ Excelsior Dolomites Life Resort propone un fine settimana di azione, divertimento e relax, dal 20 al 22 luglio 2019. Tre notti con la pensione benessere ¾, pacchetto Mountainbike PLUS con garage sicuro e ben fornito, programma Wellness & Spa PLUS, e la partecipazione alla gara con il pacchetto completo Krone. È compresa anche una risalita con l’impianto per bici Ruis, dove ci sono i più bei freeride di tutto l’Alto Adige. Prezzi a partire da 453 euro a persona.

 

Dropbox cartella immagini: http://bit.ly/ExcelsiorLodge2019

 

Per informazioni: Excelsior Dolomites Life Resort

Via Valiares, 44 – 39030 San Vigilio di Marebbe (BZ)

Tel. 0474 501036

E-mail: info@myexcelsior.com

Sito web: www.myexcelsior.com

Ufficio stampa ->http://www.elladigital.it