Le opere dei fratelli De Chirico in mostra alla Villa dei Capolavori

Fino al 30 giugno 2019 “De Chirico e Savinio. Una mitologia moderna” è l’esposizione della Fondazione Magnani Rocca (PR) con 130 opere dei 2 artisti che hanno segnato l’arte del ‘900. Biglietto d’ingresso incluso e tanti vantaggi con INC Hotels Group.
Giorgio de Chirico, Enigma della partenza, 1914, olio su tela

Nella splendida Villa dei Capolavori, a pochi km da Parma, città d’arte e di cultura, fino al 30 giugno 2019 una mostra mette a confronto le opere di due grandi artisti, che hanno segnato l’arte figurativa italiana del Novecento, dando origine a quella che Breton definì “mitologia moderna”. Sono Giorgio De Chirico e suo fratello Andrea, conosciuto con lo pseudonimo di Alberto Savinio, interpreti con il loro talento del mito e della tradizione classica reinterpretati in avanguardia per rispondere agli enigmi dell’uomo contemporaneo. L’esposizione “De Chirico e Savinio. Una mitologia moderna” è organizzata dalla Fondazione Magnani-Roccawww.magnanirocca.it – e si può visitare grazie ai vantaggi offerti da INC Hotels Group, leader alberghiero della Food Valley, che propone tariffe agevolate con incluso il biglietto d’ingresso alla mostra. In esposizione, 130 opere tra celebri dipinti, lavori grafici e preziosi costumi per l’opera lirica teatrale, su temi condivisi come il viaggio, il mistero, il distacco, la commozione del ritorno, l’antico mito. Le opere sono suddivise in 8 sezioni, ciascuna dedicata ad un argomento con cui “i dioscuri dell’arte” si sono confrontati durante le loro carriere: il mito, la Grecia, la città, i suoi abitanti, cavalli e centauri, la natura morta, il ritratto e il teatro. Un parallelo tra l’indole seria, enigmatica e concettuale di De Chirico e quella più ironica, irriverente e fantasiosa di Savinio, artisti e uomini diversi ma allo stesso tempo complementari nel gettare le basi della pittura metafisica.

Le opere provengono da importanti istituzioni tra cui la Galleria Nazionale d’Arte Moderna di Roma, il Mart di Rovereto, il Teatro della Scala di Milano e da collezioni private come la Collezione Barilla di Arte Moderna.

Il pacchetto di INC Hotels con biglietto d’ingresso alla mostra incluso, comprende soggiorno in camera doppia con colazione a base di prodotti a km zero e bio, aperitivo del territorio, biciclette gratuite, piscina all’aperto, è a partire da 55 euro al centrale Best Western Plus Hotel Farnese di Parma e da 47 euro all’Holiday Inn Express Parma, vicino all’autostrada e a pochi km dal centro.

Link Dropbox cartella immagini: http://bit.ly/INCDeChiricoParma2019

Per informazioni: INC Hotels Group