Le migliori destinazioni sulla neve di marzo con i bambini

Tra piste da sci e parchi giochi sulla neve, soggiornando nelle strutture a misura di famiglia del consorzio Italy Family Hotels. Occasione per festeggiare anche la festa del papà.
Italy Family Hotels - Family Hotel Posta (10)

TESERO (TN) – VAL DI FIEMME, TRENTINO

Il suo centro storico è famoso per l’artigianato artistico, la creazione di strumenti musicali come violini e pianoforti, i mobilifici, gli affreschi, le chiese, le meridiane e i forni del pane. Ma Tesero (TN), la località simbolo della Val di Fiemme, è anche una meta molto amata dalle famiglie che vogliono coniugare sport sulla neve e divertimento tra le vette dolomitiche. A Pampeago, frazione di Tesero, si aprono i 45 km di piste del carosello Ski Center Latemar, mentre a Lago c’è il Centro del Fondo per gli amanti dello sci nordico. La Val di Fiemme è costellata di parchi giochi sulla neve per bambini e snowpark, come quelli di Malga Varena e Lavazé, dove scivolare sulle ciambelle di gomma (le piste per i tubby), su slittini, snowbike e bob. O il parco giochi di Ziano di Fiemme dove divertirsi tra feste sulla neve e lezioni di sci, e il Kindergarten Bip Club di Pampeago. Imperdibile, una discesa mozzafiato con l’Alpine Coaster Gardonè che sfreccia a grande velocità tra larici e abeti innevati.

Con il consorzio Italy Family Hotels e la proposta “Speciale marzo e aprile sci e benessere” all’Active, Family & Wellness Hotel Shandranj di Tesero, la vacanza è all inclusive e comprende anche l’accesso all’area wellness, le tante dotazioni per i bebè, l’assistenza per i bimbi anche sotto i 3 anni, il programma di giochi e laboratori del miniclub e della Bottega della Fantasia. Per gli sciatori c’è lo skibus gratuito che passa davanti all’albergo, mentre chi non vuole andare sulle piste si diverte tra escursioni e passeggiate. Inclusa anche la Val di Fiemme Card Inverno con sconti e vantaggi. Offerta valida dal 24 al 30 marzo e dal 31 marzo al 6 aprile 2019, a partire da 399 euro a persona a notte.

SANTA CRISTINA DI VAL GARDENA (BZ) – ALTO ADIGE

É tra le mete più popolari della Val Gardena per le famiglie appassionate di sci. Dal paese di S. Cristina di Val Gardena si ammirano le linee rocciose del Sassolungo e gli sciatori grandi e piccoli non vedono l’ora di raggiungere le bellissime montagne decorate dalle piste dolomitiche, collegate alla Sellaronda e la Gardenaronda. L’area sciistica della Val Gardena fa parte del Dolomiti Superski, che comprende 12 comprensori sciistici da vivere con un unico skipass. All’Alpe di Siusi si ritrovano i bambini che vogliono imparare a sciare, ma sono tante le opportunità per loro, dallo slittino al pattinaggio sul ghiaccio, dalle diverse scuole sci agli snowpark e funpark, alle avventure nei boschi. Ci sono poi le piste più difficili che attirano i campioni della coppa del mondo. E il paese alpino è uno scrigno di sorprese, come le sculture in legno che lo caratterizzano e il presepe più grande del mondo visitabile tutto l’anno. Feste e bande musicali, che qui hanno una lunga tradizione, rallegrano le giornate. Qualcosa di speciale da assaporare? ci sono i Mingilan, dolci ripieni di papavero e noci. Con Italy Family Hotels, l’offerta “Ski Free Week” del Family Hotel Posta, valida dal 17 al 24 marzo 2019, ideale anche per festeggiare la festa del papà, comprende la mezza pensione e lo skipass Dolomitisuperski per 6 giorni per tutta la famiglia. É incluso l’uso del centro benessere con piscina, saune e area fitness, lo skiguiding sulle piste più belle delle Dolomiti ogni giorno, il programma del Dumbo Club per bambini dai 3 anni in su per 12 ore al giorno e l’uso gratuito di tutti gli autobus. I bambini fino a 7 anni, in camera con i genitori, hanno uno sconto del 70%, dagli 8 agli 11 pagano la metà e i piccolissimi fino a 2 anni pagano 20 euro al giorno. Prezzo a partire da 348 euro a notte.

FRABOSA SOPRANA (CN) – ALPI MARITTIME, PIEMONTE

Un universo di attività sulla neve attende i piccoli sciatori nella località che negli anni ’40 ha inaugurato una delle prime seggiovie d’Italia. Siamo in Piemonte, tra le splendide Alpi Marittime, dove Frabosa Soprana (CN) è riconosciuta tra le destinazioni invernali più apprezzate dai bambini. È una delle tre stazioni del comprensorio Mondolè Ski, che può contare su 130 km di piste da sci, un anello di fondo panoramico e una miriade di scuole di sci, rifugi, musei, campi scuola, attività e giochi per i bambini. Al Pian della Turra le piste sono particolarmente soleggiate. Con Italy Family Hotels, diverse le offerte del Miramonti Gourmet & Spa di Frabosa Soprana per sciare in famiglia, dal 10 al 31 marzo 2019. Un hotel apprezzato anche per l’ottima cucina, segnalata da 30 anni sulla Guida Michelin, grazie alla coppia di Chef Antonio Ietto e Giovanna Tesio. Trascorrendo una settimana bianca in mezza pensione, un giorno di vacanza è in omaggio. Il prezzo è da 67 euro a persona al giorno, incluso un buono di 20 euro per un massaggio al centro benessere. La proposta per il “Weekend sottocosto” è da 149 euro per 3 persone in pensione completa all inclusive a notte.

Per informazioni: Italy Family Hotels

Via Macanno, 38Q  – Rimini (RN)
Telefono: 0541 394851
Email: 
info@italyfamilyhotels.it
Sito internet: 
www.italyfamilyhotels.it

Ufficio stampa -> http://www.elladigital.it