Le magie di Depero e della cucina Unesco

Una proposta d’arte firmata INC Hotels Group: la mostra dedicata al celebre Futurista e un viaggio là dove nascono i prodotti DOP. Fino al 2 luglio 2017 al prezzo di 70 euro con pernottamento tre stelle o superiore
INC Hotels - Mostra Depero - Foto di Carla Soffritti (1)

Unire due magie in un sol giorno, in un sol luogo: quella dell’arte futurista di Depero e quella della cucina di Parma, città creativa UNESCO per la Gastronomia. Si possono vivere insieme, iniziando da una visita alla Villa dei Capolavori e del suo grande parco, la Fondazione Magnani Rocca di Mamiano di Traversetolo (PR), che ospita una raffinata selezione di cento opere di quello che è stato il più futurista dei futuristi, Fortunato Depero, in una grande mostra allestita sino al 2 luglio 2017. Esposti eccezionalmente insieme dipinti, celebri tarsie in panno, collage, abiti, mobili, disegni, progetti pubblicitari, riuniti per celebrare il geniale artefice di un’estetica innovativa e visionaria che nei primi decenni del ‘900 è riuscito a unire pittura, scultura, architettura, design e teatro.

Si chiama “Depero il Mago” e proprio di magie si tratta nella rassegna in collaborazione fra il Mart di Trento e Rovereto e la Fondazione Magnani-Rocca, che narra di un artista dinamico, poliedrico, brillante, un vero dispensatore di meraviglia e creatività. Così come creativa è la cucina parmigiana e i suoi prodotti tipici. In occasione della mostra, gli ospiti delle strutture a marchio INC Hotels Group potranno scegliere una visita speciale. Che inizia con la visita a un caseificio di produzione del Parmigiano Reggiano Dop, il re dei formaggi, per degustare una selezione di diverse stagionature ed imparare a riconoscerne le differenze al palato, e poi visitare la mostra. In alternativa al caseificio, si può scegliere una cantina vitivinicola con il produttore in veste di guida e narratore dei propri calici di Colli di Parma Dop.

Il tour parte alle 9 da uno degli INC Hotels con rientro alle 13. Il prezzo è a partire da 70 euro a persona e include visite, ingresso alla mostra, un pernottamento in tre stelle o superiore con trattamento bed & breakfast. Per chi lo desideri, è possibile aggiungere il transfer per gli spostamenti, una guida turistica e il pranzo tipico con menu parmigiano.

Le tre strutture a marchio INC Hotels Group che per l’evento propongono la speciale promozione sono il BEST WESTERN Hotel Farnese, l’Hotel San Marco e l’Holiday Inn Express Parma, ognuno dei quali recentemente ristrutturato ed eccellenza nell’ospitalità emiliana, si trova a pochi minuti in auto dalla sede della mostra.

Per informazioni: INC Hotels Group

Via Reggio 51/a, 43126 Parma