Le Dolomiti in formato panoramico

Il cinema di montagna trasforma la Val D’Ega (BZ) in un grande schermo.
Val D'Ega - Cinema di montagna -  Astrovillaggio (2)

Se c’è una cosa che unisce l’esperienza della visione cinematografica e quella della contemplazione dei maestosi paesaggi delle Dolomiti, questa è probabilmente la magia del formato panoramico offerto allo sguardo dello spettatore.

Sfruttando questa analogia, la Val D’Ega ha allestito per i propri visitatori un vero e proprio Cinema di Montagna, sistemando delle piccole sale a cielo aperto di fronte a uno schermo bucato che incornicia uno spettacolo naturale da Oscar.

Sei punti panoramici a Nova Ponente, Obereggen, Nova Levante, Carezza e Collepietra, situati lungo sentieri e facilmente raggiungibili, invitano a rilassarsi e godersi la vista mozzafiato sul Patrimonio dell’Umanità UNESCO. Le installazioni sono costituite da panchine con una cornice, che ricordano una sala cinematografica. Ogni punto è dotato anche di una tavola con foto panoramica che include le descrizioni delle montagne.

E non serve nessun biglietto d’ingresso per lasciarsi commuovere da uno spettacolo che non conosce fine né titoli di coda.

 

Link Dropbox Cartella Immagini: http://bit.ly/Valdegaestate

 

Per Informazioni: Val D’Ega Turismo
Tel. 0471 619500
E-mail: info@valdega.com
Sito web: www.valdega.com

 

Ufficio stampa -> http://www.elladigital.it