Le Dolomiti a 360 gradi

Tra gennaio e marzo 2020, il Giro del Latemar sugli sci da Obereggen o da Carezza, per scoprire le piste, i panorami e il gusto della Val D’Ega (BZ).
Val d'Ega - Latemar - Credit Paolo Codeluppi (9)

Quando un percorso è circolare, da qualsiasi punto lo si guardi, il grado di emozione non cambia. Per questo motivo, che si parta da Obereggen o da Carezza, il Giro del Latemar sugli sci è un’esperienza capace di riempire gli occhi e il cuore di qualunque essere umano che aspiri alla definizione di appassionato della neve. A fare da guida in questo safari bianco, ricco di spunti e scorci segreti nel cuore dolomitico della Val D’Ega (BZ), gli esperti conoscitori di un itinerario che, su oltre 90 km di piste, attraversa i comprensori sciistici del Latemar, di Obereggen e dello Ski Resort per famiglie di Carezza ma vanta anche soste culinarie in baite specializzate in una gastronomia locale che guadagna sapore grazie al gusto di panorami francamente incredibili: dai 2.377 metri della Laurin Lounge, sul margine del Catinaccio, lo sguardo raggiunge le Alpi svizzere e austriache, mentre la malga alpina Oberholz a Obereggen, a 2.100 metri di altitudine, è un gioiello architettonico, frutto di un design che coniuga sapientemente vetro e legno con una vista indimenticabile sulla leggendaria pista da cui prende il nome e sulle circostanti catene montuose.

Dal 9 gennaio al 19 marzo 2020, il centro della settimana diventa un appuntamento fisso per partire alla scoperta dei tracciati perfetti, delle discese più adrenaliniche e delle malghe più caratteristiche, alla ricerca della traiettoria ideale e del piatto in grado di sintetizzare l’aroma e le sensazioni di questo tour altoatesino. Il tour include pranzo in malga, guida sugli sci e shuttle da un’area sciistica all’altra e ritorno al punto di partenza (Carezza nei giorni 9 e 23 gennaio, 6 febbraio, 5 e 19 marzo; Obereggen nei giorni 16 e 30 gennaio, 13 febbraio e 12 marzo). È necessario possedere uno skipass valido: sono ammessi il Dolomiti Superski, ovvero gli skipass settimanali combinati o lo skipass Valle Silver.

 

Link Dropbox cartella immagini: http://bit.ly/valdegainverno

 

 

Per Informazioni: Val D’Ega Turismo

Tel. 0471 619500

E-mail: info@valdega.com

Sito web: www.valdega.com

 

 

Ufficio stampa -> http://www.elladigital.it