Le bellezze su quattro ruote tagliano il traguardo della 19° edizione

Si terrà il 17 e 18 marzo 2018 la diciannovesima edizione del Concours d’Élégance Trofeo Salvarola Terme, evento per auto da collezione di alta gamma, che vede come special guest il Registro FIAT Italiano
Terme della Salvarola - Best of saturday Ferrari 250 GTL Pininfarina Daniele Lupato

In collaborazione con i Musei Ferrari di Maranello e Modena

Un appuntamento irrinunciabile per gli amanti delle auto d’epoca, uno spettacolo imperdibile per chi sa apprezzare le cose belle, un concorso appassionante per gli equipaggi: è il Concours D’Élégance Trofeo Salvarola Terme – evento Motor Valley per auto da collezione di alta gamma di tutti i marchi – che torna ad affascinare coi suoi gioielli vintage il 17 e 18 marzo 2018. Special guest di questa edizione il Registro FIAT Italiano di cui, per la prima volta insieme, saranno in mostra tre esemplari rari: due Fiat 525SS Viotti del 1930 (in concorso) e una Fiat 525SS Elaborata del 1929 (fuori concorso) della collezione FCA Heritage, Museo Storico Fiat.

Design inconfondibili, carrozzerie fiammanti, motori che hanno segnato un’epoca e case automobilistiche blasonate, tanto charme e un tocco di magia che solo il fascino dei tempi passati sa dare. Il Concorso, organizzato dalle Terme della Salvarola in collaborazione con la Terra delle Rosse, con il Museo Ferrari di Maranello, il Museo Casa Natale Enzo Ferrari di Modena, il Registro FIAT Italiano, l’azienda ceramica Casalgrande Padana, ACI Modena, la collaborazione di BPER Banca, i Comuni di Sassuolo e di Modena, la Provincia di Modena e il patrocinio del Comune di Maranello, celebra l’eccellenza delle migliori creazioni delle più prestigiose case automobilistiche.

Le auto che sfileranno in concorso sono 55, suddivise in 12 classi L’auto del bisnonno, L’Auto è mobile, Sports Cars, Le Giovani Settantenni, Cuore Sportivo, Piccolo è bello, Famiglie in viaggio, Due Posti al Sole, Made in MO, British Dream, Mi tolgo il Cappello e Grandi Firme – aperte a tutti i marchi fino al 1975, di cui 8 dedicate al marchio Fiat (dal 1930 fino alle Dino Spider e Coupé).

Tante le chicche di questa edizione, ad esempio “L’auto del Bisnonno” comprende la vettura più antica, una Diatto 20S Torpedo del 1923, una Classe è interamente dedicata alle auto inglesi e una alle Gran Turismo italiane degli anni ‘60 e ‘70  tra cui spiccano Alfa Romeo, Ferrari, Maserati, Lamborghini e Lancia.

PROGRAMMA 19ème CONCOURS D’ELEGANCE TROFEO SALVAROLA TERME

SABATO 17 MARZO 2018

Partenza da Salvarola Terme

Visita del Museo Ferrari di Maranello

Visita del Museo Casa Natale Enzo Ferrari a Modena, con la nuova mostra in parte dedicata al centoventesimo anniversario della nascita di Enzo Ferrari                          Visita e pranzo alla Casalgrande Padana, azienda ceramica d’eccellenza.

Per i concorrenti che lo desiderano percorso benessere termale alla Spa Balnea

DOMENICA 18 MARZO 2018

Ore 10.30 a Salvarola Terme presentazione di tutte le auto, mostra e sfilata con esame delle vetture da parte della prestigiosa Giuria

Annullo filatelico speciale dedicato al Concours

Pranzo a Salvarola Terme

Partenza delle auto alla volta di Modena

Ore 15.30 Premiazioni per classi e proclamazione del Primo Assoluto Fiat e della Best of Show in P.zza Roma a Modena. FCA Heritage assegnerà un premio speciale al primo assoluto Fiat.

Saranno presenti le auto contemporanee dei prestigiosi marchi Ferrari, Lamborghini e Maserati direttamente dalle case automobilistiche

Per informazioni: Segreteria del Concours

Fax. 0536 872160