La Vitamina C che piace alla pelle

Per vincere la spossatezza d’autunno, proteggere le difese immunitarie e rilassarsi con speciali trattamenti wellness.
Terme della Salvarola (7)

Fare il pieno di vitamine e sali minerali per combattere la spossatezza d’autunno e aiutare le difese del sistema immunitario è un toccasana nella stagione del foliage e dei primi freddi. Così, la vitamina C, protagonista indiscussa della sana alimentazione, è anche l’ingrediente prezioso di trattamenti wellness rigeneranti per la pelle e per il corpo. Ecco dove farne piacevolmente incetta.

Inebriarsi di AGRUMI alle Terme

Gli agrumi sono tra i frutti più ricchi di vitamine, tra cui la vitamina C, ideale per affrontare il calo delle temperature e restituire nuova energia alle ossa, ai muscoli e ai vasi sanguigni. Per questo sulle colline di Modena, alle Terme della Salvarola, pompelmo, arancio dolce, limone e mandarino sono gli ingredienti speciali di un efficace pacchetto benessere, che coniuga le proprietà delle acque sulfuree e magnesiche con le virtù degli agrumi. Il Pacchetto agli Agrumi comprende, oltre ad una notte in camera matrimoniale con prima colazione, un gommage ai bio-cereali e scorze essiccate di agrumi misti dalla forte azione esfoliante per il rinnovo cellulare, un massaggio olistico con bergamotto e note agrumate, oli caldi per rilassare anche i sensi e infusi fruttati durante trattamenti. Per completare l’opera ricostituente, l’offerta comprende anche 2 giornate nella Spa termale Balnea, tra piscine termali a varie temperature con idromassaggi e giochi d’acqua, camminamenti vascolari, sauna, bagno di vapore con aromi, luci colorate, zona relax, grande palestra cardiofitness e assistenza medica. Prezzo da 196 euro a persona. (Tel. 0536 871788, info@hoteltermesalvarola.it, www.termesalvarola.it/balnea)

Trattamenti al KIWI, il re della Vitamina C

Se fuori dalle finestre sono i colori ambrati delle sfumature del rosso e dell’arancione a dominare il paesaggio, a tavola, a spiccare tra i colori è il verde, quello del kiwi, portatore di grandi quantità di vitamina C, superiori a quelle degli agrumi. Per questo il kiwi è l’ingrediente principale del trattamento corpo Guinot Aromatic Corps del Romantik Hotel Turm di Fiè allo Sciliar (BZ), nell’area vacanze Alpe di Siusi, tra le Dolomiti, pensato per chi vuole rinforzare le proprie difese immunitarie e sentirsi più in forma. Prima di tutto, viene applicato un peeling al kiwi e poi l’olio anti-cellulite, che grazie alla sua particolare formula con olio essenziale al cipresso, lipokinasi ed estratti al te verde, stimola la degradazione dei grassi. Infine, si procede con la saunamasque anti-acqua, che completa il trattamento e dona al corpo una sensazione di leggerezza e di benessere. Il prezzo è di 86 euro, per 80 minuti. Gli effetti benefici della vitamina C si ritrovano anche nei concentrati di arancia e ginseng, alla base del trattamento viso Liftosome, la cui maschera termica modella i lineamenti, donando alla pelle elasticità e nuove cellule. Il trattamento di 55 minuti costa 112 euro. (Tel. 0471 725014, turm@romantikhotels.com, www.romantikhotels.com)

 

LIME e sapere orientale, per sentirsi tonici e in forma

Sapere orientale ed essenze naturali, per stimolare la circolazione, tonificare la pelle e distendere la muscolatura. Sono alla base del massaggio Pantai Luar, una delle perle di benessere del centro wellness del Romantik Hotel Santer di Dobbiaco (BZ), tra  le vette dolomitiche delle Tre Cime di Lavaredo. Non a caso, alla base del massaggio, che arriva dall’Asia, ci sono le essenze di cocco e di lime, ricco di vitamina C, con la proprietà di purificare il corpo e mandare via le tossine. Si comincia umidificando la pelle con acqua aromatizzata, sulla quale vengono poi cosparsi oli caldi al lime e cocco, che sprigionano i loro effetti benefici grazie alle particolari tecniche del massaggio. Il prezzo è di 82 euro per 50 minuti. (Tel. 0474 972142, santer@romantikhotels.com, www.romantikhotels.com)

 

Ufficio stampa -> http://www.elladigital.it