La Val Pusteria in rosa

Per la festa della donna 2018, un viaggio tutto al femminile per ritrovare amiche vicine e lontane. Una vacanza attiva tra neve, wellness ed avventure, con gli alberghi altoatesini Falkensteiner.
Falkensteiner Hotel & Spa Alpenresidenz Anterselva - Benessere (3)

Si può avere la consapevolezza di essere donna ogni giorno, ma a volte per celebrare se stesse serve un pretesto. È per questo che la festa dell’8 marzo 2018 diventa occasione per concedersi un’esperienza speciale tutta la femminile. Magari un viaggio con le amiche di una vita, dalle quali talvolta ci separano distanze geografiche, o con le più vicine, con le quali capita di non trovare il tempo necessario per condividere momenti spensierati fuori dalla routine. Può essere tanto semplice restare in contatto, grazie ad internet e ai social, quanto complicato farlo davvero. E allora, è il momento di preparare le valigie e partire per la Val Pusteria, all’insegna di una vacanza attiva tra neve, wellness ed avventure. Qui gli alberghi della catena altoatesina Falkensteiner hanno ideato soggiorni ad hoc per le donne in viaggio. Il Falkensteiner Hotel & Spa Sonnenparadies di Terento (BZ), il paese del sole, che splende per oltre 2mila ore l’anno, piacerà molto alle amiche, perché oltre alla posizione luminosa tra vette innevate e all’ambiente intimo ed ospitale, organizza ogni giorno tante iniziative per godersi la montagna, la natura e il meritato relax. La guida attiva Werner propone alle ospiti escursioni ad alta quota, abbinate a tecniche ed esercizi respiratori, ciaspolate, attività con lo slittino, passeggiate con degustazioni, percorsi kneipp alle cascate di Vandoies. E poi, corsi di cucina per preparare i canederli, magari dopo aver nuotato in piscina, aver preso il sole in giardino o essersi concesse un trattamento rilassante nel centro wellness Acquapura SPA. In occasione della festa della donna, la proposta di 5 giorni “Respiri profondi” – valida dall’11 al 23 marzo 2018 – comprende un massaggio alle gambe al ginepro, un bagno rilassante al fieno e 2 escursioni, compreso il soggiorno, al prezzo a partire da 164 euro a camera a notte. (Tel. 0472 546266, https://www.falkensteiner.com/it/hotel/sonnenparadies)

Salendo di quota, il Falkensteiner Hotel & Spa Alpenresidenz Anterselva a circa 1.600 metri di altitudine propone alle donne corsi di sci di fondo, sulle bellissime piste che passano accanto all’hotel e passeggiate intorno al romantico Lago di Anterselva, il terzo lago più grande dell’Alto Adige incastonato tra alte cime. Il prezzo è da 137 euro a camera a notte. (Tel. 0474 494520, https://www.falkensteiner.com/it/hotel/antholz)

All’ Hotel & Spa Falkensteinerhof di Valles (BZ), le amiche in cerca del contatto più autentico con la natura trovano per la loro festa il programma Balance, che prevede ogni giorno un’esperienza diversa tra boschi e montagne incantate. Il prezzo è da 269 euro a persona per 3 notti. (Tel. 0472 547165, www.falkensteiner.com/it/hotel/falkensteinerhof) Con l’iscrizione allo Spirit Club, sul sito web, si può prenotare direttamente online, ottenendo vantaggi sulla prenotazione e la garanzia del prezzo migliore.

Per informazioni: Falkensteiner ALTO ADIGE

Sito Web: https://www.falkensteiner.com/it/hotels-residences/hotels-italia-suedtirol/hotel-alto-adige

Ufficio stampa -> http://www.elladigital.it