La Val D’Ega al galoppo

Avventure per bambini, pony e uscite al chiaro di luna per vivere le Dolomiti a cavallo.
Vald'Ega - Escursioni (4)

Ci sono tanti modi per scoprire gli affascinanti angoli della Val D’Ega (BZ) ma quello più suggestivo è senza dubbio a cavallo, al galoppo sulle distese d’erba degli alpeggi o al trotto lungo la strada forestale, tra alberi rigogliosi che incastrano nei rami splendide istantanee del Catinaccio e del Latemar.

Le Dolomiti in versione equestre sono però un’esperienza che va ben oltre la semplice cavalcata tra amici o la lezione in sella e coinvolge tutte quelle pratiche che – dalla pettinatura alla strigliatura, fino alla pulizia degli zoccoli – contribuiscono ad avvicinare grandi e piccoli agli eleganti destrieri del Patrimonio dell’Umanità UNESCO.

A proposito di bambini, niente può eguagliare la sensazione di fare amicizia con un pony. Il divertimento a cavallo inizia già lunedì, quando – tra le 16:00 e le 18:00 – i giovani fantini apprendono i rudimenti necessari a lanciarsi in una grande “Avventura a cavallo per bambini”. Inserita nel programma per famiglie e proposta al prezzo di 12 euro, l’iniziativa vuole aprire una finestra sulle razze equine, sulla cura e sullo styling degli esemplari, sul modo migliore per capire e approcciare questi animali dall’aspetto così regale e imponente, prima di una vera e propria prova di equitazione all’Horsecenter Angerle Alm di Carezza.

Ovviamente, non finisce qui, perché oltre all’Angerle Alm – che si distingue per la disponibilità di una struttura coperta e per le uscite al chiaro di luna – anche la Scuderia Zyprianhof, sempre a Carezza, e il Maneggio Rösslhof di Nova Levante offrono cavalcate, lezioni per principianti, tour di svariata durata, cavalcate su pony e pacchetti equitazione

 

Link Dropbox cartella immagini: http://bit.ly/Valdegaestate

 

Per Informazioni: Val D’Ega Turismo

Tel. 0471 619500

E-mail: info@valdega.com

Sito web: www.valdega.com

Ufficio stampa -> http://www.elladigital.it