La sostenibile leggerezza dell’essere, nella Valle Isarco

Sull’altipiano di Naz (BZ) dove il Seehof Nature Retreat, è l’espressione di una vacanza che celebra il piacere di riappropriarsi del proprio tempo, in totale immersione nella natura.
seehof hotel nature retreat südtirol urlaub wellness spa

I divani diventano amache che penzolano dal soffitto, le finestre uno specchio che riflette il cielo e le sfumature dei pini silvestri, la colazione un pic nic sul pontile del lago, la cena una magia di sapori colorati dell’orto, il bosco un luogo di meditazione, il wellness un’esperienza di rinascita per le emozioni. Fuori dalle solite rotte turistiche, su un altipiano custodito da foreste, vette e alberi di meli, si scorge il Seehof Nature Retreat di Naz (BZ), vicino Bressanone, le cui linee architettoniche, leggere ed essenziali, si riflettono nel laghetto naturale di Flötscher Weilher. Qui le vacanze sono concepite all’insegna della tranquillità e del piacere di ritrovare il gusto di assaporare lo scorrere del tempo, quello che di solito non si ha mai.

La giornata può cominciare rilassandosi sulle rive del lago, con i piedi immersi nelle sue acque, con una passeggiata per respirare le essenze del bosco o per i più mattinieri con un’escursione all’alba tra le cime e i paesaggi della Valle Isarco. O magari nuotando nell’acqua calda della piscina infinity, godendo della meraviglia di ammirare il paesaggio. La leggerezza fa parte dell’anima del Seehof Nature Retreat. Si percepisce nella sua architettura contemporanea dallo stile alpino con un tocco di provenzale, che costruisce 50 camere, di cui 12 junior suite e 4 suite, al cospetto del panorama, del lago e del giardino, grazie alle grandi vetrate che rivelano all’interno elementi di design caratterizzati dal rame, legno e pietra, e da colori tenui e naturali che donano armonia ai sensi.

La calma e l’immersione nella natura sono le sensazioni dominanti anche nella PrimaVera Spa, che ha l’accesso diretto al laghetto. La sua unicità e il saper entrare in simbiosi con l’ambiente circostante hanno fatto vincere agli architetti che l’hanno progettata gli AHEAD, Awards for Hospitality Experience and Design nel 2018. Oltre alla piscina esterna, il relax continua, infatti, nella sauna finlandese collegata al lago e nella bio-sauna panoramiche, nel bagno turco e nelle sale relax. Le erbe del territorio, come melissa, citronella, arnica, calendula, malva, sono l’ispirazione per rigeneranti trattamenti wellness.

Leggera e naturale è anche cucina: il ristorante Borgo dei Sapori, pensato come un mercato gourmet in cui scegliere a piacimento fin dalla colazione i diversi ingredienti biologici e locali, predilige i prodotti del territorio, con un occhio di riguardo per i piatti vegetariani e vegani. Nel giardino, disegnato con piante e cespugli, isole e prati in cui prendere il sole, è un luogo di wellness e contemplazione, c’è inoltre lo spazio per l’orto le cui prelibatezze arricchiscono la tavola. E non manca la biblioteca, per degustare il tempo con il piacere della lettura. La scelta è tra oltre 200 volumi in italiano, tedesco, inglese e ladino. In questo ritiro nella natura ogni giorno si può trascorrere una vacanza diversa. L’hotel organizza tour guidati, a piedi, in mountain bike o in e-bike, tra laghi e ruscelli, cime e affascinanti gole. La fitness room, inoltre, invita a mantenersi in forma con i corsi di aerobica, pilates, ginnastica.

Per il soggiorno al Seehof Nature Retreat, prezzi a partire da 115 euro al giorno a persona in mezza pensione (ricca colazione, lunch con insalate, verdure, antipasti e un piatto caldo, merenda con dolci fatti in casa e salati, cena gourmet).

Link Dropbox cartella immagini: http://bit.ly/SeehofPrimavera2019


Per informazioni: Seehof | Nature Retreat
Flötscher 2 – 39040 Naz presso Bressanone (BZ) 
Tel. +39 0472 412120 
E-mail: info@seehof.it
Sito Web: www.seehof.it
Ufficio Stampa: www.elladigital.it