La neve di famiglia in Val D’Ega

Una grande stagione invernale per i più piccoli nei comprensori di Obereggen e Carezza in Val D’Ega (BZ), nel cuore delle Dolomiti.
Val D'Ega - Slittino - Carezza Hubertus - Foto di Günther Pichler (2)

Non è un segreto che alle persone più in là con l’età piaccia circondarsi di giovani. A maggior ragione, lo stesso vale per quei giganti millenari che sono le Dolomiti intorno alla Val D’Ega, che mantengono un aspetto fresco e dinamico proprio per la vocazione all’accoglienza delle famiglie con bambini, veri protagonisti di indimenticabili stagioni invernali in due delle più esuberanti aree sciistiche dell’Alto Adige.

Nel comprensorio di Obereggen, i bambini muovono i loro primi passi sulla neve all’insegna della magia e del divertimento, accompagnati nientemeno che da orsi e yeti.  A Brunoland, sulla pista Eben, si impara a sciare a casa dell’Orso Bruno, un parco per tutte le età attrezzato con due tappe da trasporto, un castello gonfiabile, un tunnel di neve, una giostra e altre simpatiche installazioni. Nello Yeti Park, tutti i bambini, accompagnati dai maestri di sci, hanno invece accesso a un divertente percorso in mezzo alle nevi, mentre nello Yeti Miniclub, anche i piccolissimi sciatori dai 3 anni in su vengono seguiti dai migliori maestri di sci con il corso prima neve. La Ski & Snowboard School Obereggen ha studiato un programma speciale al parco Schneehaus per bambini di 3 e 4 anni, pensato appositamente per i più piccoli, con fiabe e giochi incentrati su una crescita armoniosa degli schemi motori per l’avviamento allo sci, mentre l’Obereggen Snowpark vanta anche un set up kids e numerose fun slope. Per i più spericolati l’Alpine Coaster di Predazzo è infine un percorso in mezzo al bosco del Latemar, dove slittare in famiglia su veicoli biposto.

Non è chiaramente da meno il comprensorio di Carezza, una tra le aree sciistiche per famiglie più apprezzate del mondo. Lo skilift Le Pope è la prima tappa nella leggenda di Re Laurino, ramificata in un percorso immaginato per spiegare le regole della Federazione Internazionale di Sci su una pista a tema, dove i bambini imparano a sciare seguendo le sei stazioni del racconto verso Nova Levante. Carezza vanta anche un Kids Snowpark per i primi salti e circuiti dedicati come il “Family Fun Line” e il “Kids Line”, creati appositamente per insegnare i rudimenti del Freestyle persino ai più piccoli. Presso l’impianto Hubertus, la scuola di sci organizza lezioni per bambini dai 2 ai 9 anni al Kinderland Re Laurino, mentre il Naniland alla Malga Frommer mette a disposizione un parco divertimenti unico per imparare a sciare giocando tra le diverse figure di neve. Tra le novità per la stagione 2018/2019, anche un servizio di assistenza bambini dai 2 ai 5 anni, dalle 9.30 alle 16.00.

Per godere appieno della montagna in famiglia, la Val D’Ega ha composto svariati pacchetti a misura di bambino. Tra il 6 gennaio e il 2 febbraio e tra il 17 marzo e il 22 aprile 2019, è ad esempio possibile approfittare di OBEREGGEN FOR FAMILIES, garanzia di una vacanza indimenticabile nel regno dell’Orso Bruno, dove fare i primi passi sugli sci, svagarsi sulle piste da slittino e andare alla scoperta di fun slope e parchi sulla neve. Comprensivo di 7 giorni in svariate modalità di trattamento, 6 giorni Skipass Fiemme-Obereggen, skipass gratuito per bambini sotto gli 8 anni, 6 giorni di noleggio sci, scarponi, racchette e casco, 1 giorno di noleggio gratuito di una slitta presso il noleggio sci Siegfried e ingresso gratuito a “Brunoland” , il pacchetto è proposto a partire da 2.094 euro a settimana per una famiglia composta da due adulti, un bambino sotto e uno sopra gli 8 anni, in hotel tre stelle e formula mezza pensione.

A Carezza, l’offerta CAREZZA ALL FAMILY permette di trascorrere una settimana in Val D’Ega con prezzi vantaggiosissimi, per vacanze da re e senza pensieri in famiglia nel comprensorio del Re Laurino. Valido nei periodi tra il 5 e il 12 gennaio, tra il 2 e il 9 febbraio e tra il 9 e il 16 marzo 2019, il pacchetto comprende 7 giorni di alloggio e skipass gratuito per tutti i bambini sotto gli 8 anni e il 30% di sconto per i bambini sotto i 13 anni nel comprensorio sciistico di Fassa-Carezza, fonte di continue scoperte, con piste ideali per qualsiasi livello di sciata. Inclusi nella formula, a partire da 840 euro, 7 giorni “All inclusive” con trattamento mezza pensione in un albergo (3 o 4 stelle), tutte le bevande analcoliche, 5 giorni di Skipass Carezza, pranzo in baita con piatto unico e bevanda analcolica, noleggio sci, scarponi, racchette e casco.

Infine, tra il 10 e il 16 marzo 2019, WEEK
FOR KIDS CAREZZA è la settimana dedicata interamente ai bambini, con un vasto programma d’intrattenimento che comprende lezioni di sci o snowboard la mattina e numerose attività ludico didattiche nel pomeriggio, con gare, gimkane nello snowpark, escursioni e chocoparty. A partire da 350 euro a persona nella formula mezza pensione di un hotel a tre stelle, la proposta include 7 giorni di alloggio, 5 giorni di corso sci o snowboard e intrattenimento.

 

Link Dropbox Cartella Immagini: http://bit.ly/valdegainverno

 

Per Informazioni: Val D’Ega Turismo

Tel. 0471 619500

E-mail: info@valdega.com

Sito web: www.valdega.com

 

 

Ufficio stampa -> http://www.elladigital.it