La mecca dello sci è l’Austria

Gli alberghi di montagna del gruppo Falkensteiner Hotels & Residence sono tra i migliori comprensori sciistici della Carinzia e della Stiria, con servizi speciali per i patiti della neve.
Falkensteiner Hotel Cristallo - Vista esterna inverno

Si trovano tra i migliori comprensori sciistici della Carinzia e tra le più belle piste da sci austriache in Stiria, gli alberghi di montagna del gruppo Falkensteiner Hotels & Residences. Specializzati per gli sport invernali, offrono servizi all’avanguardia per gli sciatori e programmi con guide attive per famiglie, coppie e visitatori che vogliono esplorare le cime alpine, con un ventaglio di opportunità per vivere la neve.

Sciare tra le piste di Nassfeld

Ci sono 30 moderni impianti di risalita e 110 km di piste su cui sciare e praticare snowboard, 80 km di tracciati da fondo e 50 km di sentieri invernali a Nassfeld, nel Passo Pramollo. A completare la varietà di sport sulla neve che si possono praticare a partire dal Falkensteiner Hotel e Spa Carinzia, i laghi Weissensee e Presseggerdiscese ghiacciati, le sciate notturne sulla pista più illuminata delle Alpi e il noleggio di action cam per gli sciatori più esperti. Dall’hotel, da cui ammirare le Alpi Carniche e le Alpi della Valle del Gail, si accede direttamente alle piste. Le vette innevate sono uno spettacolo anche dalla piscina esterna riscaldata e dalle architetture moderne che incorniciano le 160 camere e suite. Con l’offerta “Sapore di neve” valida dal 7 dicembre 2018 al 21 aprile 2019, è incluso lo skipass: per 2 giorni soggiornando 3 o 4 notti, di 4 giorni con 5 pernottamenti. Inclusa la mezza pensione di gourmet carinziano, accesso all’area wellness e tutti i servizi dell’hotel. Prezzi da 232 a camera a notte. (numero verde 800 832815, https://www.falkensteiner.com/it/hotel/carinzia)

Sul Katschberg, tra 70 km di piste e 16 impianti di risalita

Nel comprensorio del Monte Katschberg, che svetta sulle Alpi centro-orientali, tra 70 km di piste e 16 impianti di risalita, c’è il Falkensteiner Hotel Cristallo, struttura dallo charme alpino e l’ambiente familiare, a 1.600 metri di altitudine. Un luogo amato dai bambini, che trovano una pista da pattinaggio davanti all’hotel, pattini da ghiaccio e un funpark con mini-jet, oltre a corsi di sci e snowboard per grandi e piccoli. Tanti gli spazi per i bambini, come il miniclub Falky Land e la SPA per i piccoli, la Falky Kinder SPA, mentre per i grandi non manca il centro benessere di 2mila mq con piscine. Prenotando una vacanza d’inverno entro il 30 novembre 2018 c’è il 20% di sconto sul soggiorno con pensione completa, uso di tutti i servizi wellness, del Falky Land e programmi di attività. Prezzi da 149 euro a notte a persona. (numero verde 800 832815, https://www.falkensteiner.com/it/hotel/cristallo)

Sulle cime della Carinzia

All’interno del comprensorio del Monte Katschberg, a 1.600 metri di altitudine, dove non ci sono allergie, c’è il Falkensteiner Funimation Katschberg, da cui partire direttamente sulle piste con tutta la famiglia. È stato ristrutturato da poco e adesso si presenta ancora più accogliente, con le calde camere e suite e il ristorante più moderno. All’interno della struttura si possono noleggiare le attrezzature per lo sci e prenotare la scuola sci. L’hotel dispone anche di un grande centro benessere Acquapura SPA di 2mila mq con piscine interna ed esterna riscaldate, sauna finlandese, bagni turchi aromatici, sauna lounge e tanti spazi wellness. Il Falky Land di 1000 mq è un mondo in cui i bambini trovano tantissimi giochi e animazioni per divertirsi. Con l’offerta “Bonus inverno prenota prima”, prenotando una vacanza entro il 30 novembre 2018 da vivere fino al 30 marzo 2019, c’è il 20% di sconto, inclusa la pensione completa e tutti i servizi della struttura. (numero verde 800 832815, https://www.falkensteiner.com/it/hotel/funimation)

Tra le vette del sud-est dell’Austria, in Stiria

Meta per sciatori e sportivi di ogni parte del mondo, lo Schladming-Dachstein è un comprensorio sciistico nel sud est dell’Austria, in Stiria, in cui divertirsi tra 125 km di piste. Fa parte dello Ski Amadé, il più grande comprensorio di tutta l’Austria. Qui il Falkensteiner Hotel Schladming accoglie gli amanti della neve tra 130 camere e suite con terrazzo. Nelle vicinanze si trova anche la mecca dello sci di fondo di Ramsau, dove ogni anno si allenano le star internazionali del panorama sportivo. E tra gli impianti sportivi del Planai, i bambini trovano Hopsi’s, il paese invernale per i piccoli, raggiungibile tramite funicolare. Non manca il centro benessere Acquapura SPA di 1500 mq, con piscine interna ed esterna, lettini massaggianti e vasca idromassaggio esterna nell’area saune. L’acqua proviene dalle montagne dei Tauri della regione del Dachstein. Con la proposta Sixty Plus Package, valida per 7 notti dal 30 novembre 2018 al 6 aprile 2019, sono inclusi 6 giorni di skipass gratis per la seconda persona, una giornata di prova sci e una giornata con guida sci, lo sci safari inclusi guida e trasferimento. Il prezzo è da 261 euro a camera a notte. (numero verde 800 832815, https://www.falkensteiner.com/it/hotel/schladming)

Falkensteiner Michaeler Tourism Group

FMTG – Falkensteiner Michaeler Tourism Group AG è una delle aziende turistiche leader nel settore privato in sei Paesi europei. Sotto la propria gestione riunisce i settori di Hotels & Residences ad oggi con 32 hotel e residence a quattro e cinque stelle, sviluppo FMTG e i consulenti per il turismo Michaeler & Partner.

Link Dropbox cartella immagini: http://bit.ly/FalkensteinerInverno

Falkensteiner Hotels & Residences