La fucina del wellness del Parco Nazionale dello Stelvio

Nascono dalle erbe alpine della Val di Sole i trattamenti speciali dell’Acquaviva Wellness Center del Kristiania Leading Nature & Wellness Resort di Cogolo di Pejo (TN), dove ogni percorso benessere è personalizzato.
Alpin Wellness Hotel Kristiania - Whirpool

Fucina di benessere che trae linfa dalle essenze del Parco Nazionale dello Stelvio, l’Acquaviva Wellness Center è l’oasi di salute e bellezza del Kristiania Leading Nature & Wellness Resort di Cogolo di Pejo (TN), in Val di Sole. Un centro benessere dagli ambienti alpini su 3 livelli in cui ogni trattamento è pensato e plasmato sulle specifiche esigenze di ogni ospite, con un’ampia scelta di proposte e di percorsi ad hoc e continua innovazione. L’approccio è quello olistico, all’insegna dell’armonia del corpo, della mente e dello spirito. Le erbe alpine del territorio sono gli ingredienti delle linee cosmetiche OrchideAlpina ed Herba Nobilis, dagli effetti mirati. Tra le novità, l’omeocosmesi funzionale che usa diversi cosmetici ricchi di principi attivi a seconda dei diversi tipi di pelle ed età. E i trattamenti all’orchidea alpina, ai Fiori di Bach e agli oli essenziali, che incidono sull’umore e sul benessere psicofisico: la lavanda, per esempio, ha effetti anti-infiammatori, il limone è purificante, la menta piperita rinvigorente. Anche i massaggi, affidati alle mani di esperte terapiste, sono variegati, come il massaggio Ayurvedico del Kerala, con oli caldi che migliorano la circolazione o il Thailandese che sblocca le tensioni, oppure il Liberamente Shiradara che aiuta la memoria cognitiva. Impacchi corpo dai diversi gusti ed essenze arricchiscono le tante possibilità wellness, così come i trattamenti per il corpo specifici, come quelli agli oligoelementi (rame, ferro, zinco, calcio, silicio), al fieno, i percorsi dall’azione drenante o lipo-riducente. Per il viso, da provare l’innovativo Oxigen Pearl, che con l’utilizzo di un aerografo facilita la stimolazione dell’ossigeno sulla pelle del volto e del décolleté, disinfettando dall’acne, sbiancando le macchie da ipercheratosi e favorendo la produzione di elastina e collagene. Per quanti sono alla ricerca di esperienze rilassanti, l’Acquaviva Wellness Center invita inoltre a lasciarsi ispirare dai rituali orientali, come i bagni Rasul o, se si è in coppia, immergersi nelle sensazioni della Spa Suite, scegliendo tra percorsi personalizzati tra il bagno turco, l’idromassaggio nella vasca imperiale, il futon. Gli esperti wellness dell’hotel consigliano anche programmi intensivi su misura per coloro che vogliono sfruttare le vacanze per ritrovare la forma.

Il resort, oltre agli spazi dedicati ai variegati trattamenti, è impreziosito da una piscina esterna con acqua naturale ed una grande piscina coperta con vista panoramica sul paesaggio trentino con giochi d’acqua ed idromassaggio. Due zone sauna separate ospitano la tradizionale sauna del contadino, la sauna alle erbe alpine con aromi di gemme di pino mugo e la sauna pietra e fuoco, dove le pietre diventano incandescenti e i minerali si spandono per offrire benefici inalatori. Non manca il bagno turco romano a vapore e poi la fontana di ghiaccio, il percorso kneipp e le docce vitalizzanti. Inoltre, ci sono 2 vasche idromassaggio che si possono personalizzare con sali marini, latte o altre essenze, la tisaneria, le zone relax, il solarium e all’esterno un bellissimo giardino, la terrazza solarium panoramica con laghetto bio ed una particolare grotta tepidarium in cui rilassarsi su morbidi cuscini di fieno. Fuori dalla struttura dalle sembianze di un castello avvolto da boschi verdi, inoltre, ci si può immergere nell’idromassaggio panoramico esterno riscaldato con lo sguardo sulla natura della Val di Sole.

Per informazioni: Kristiania Leading Nature & Wellness Resort

Via S. Antonio, 18 – 38024 Cogolo di Pejo (TN)
Tel. 0463754157
E-mail: info@hotelkristiania.it

Sito Web: www.hotelkristiania.it

Ufficio stampa -> http://www.elladigital.it