La biodiversità del wellness tra le Dolomiti del Brenta

I trattamenti del centro benessere del raffinato Solea Boutique & Spa Hotel (TN) nascono da coltivazioni biologiche e sostenibili ed esprimono la varietà naturale del Trentino.
Solea Boutique & Spa Hotel (6)

Lo stile di un’esperienza benessere ricercata, che fonde la bellezza esclusiva del paesaggio con la purezza e sostenibilità di linee cosmetiche naturali, che rendono il relax rispettoso dell’ambiente. Immergersi nel centro wellness del Solea Boutique & Spa Hotel di Fai della Paganella (TN), è come entrare in un mondo di biodiversità al cospetto delle Dolomiti del Brenta, fatto di fragranze inebrianti, vapori salutari, trattamenti di elevata efficacia, eleganza, uniti da un ideale percorso panoramico d’acqua che collega la piscina interna con la piscina esterna con solarium.

La Spa diretta da Elena Tonidandel è espressione dell’esclusività del boutique hotel che concepisce le vacanze come esperienze da vivere su misura, fra 41 camere dalle diverse identità e una filosofia basata su benessere, gastronomia e stile. Oltre alle piscine, in cui si può nuotare sotto il sole o l’incanto del cielo stellato, ci sono postazioni idromassaggio per rilassarsi ammirando la Valle dell’Adige, il mondo saune, in cui provare le diverse declinazioni della rilassatezza, tra la sauna ad infrarossi, il bagno turco, la finlandese, la fontana di ghiaccio, le docce emozionali, e le zone relax, una con lettini classici e sospesi, l’altra con i lettini ad acqua, e poi il giardino per continuare l’esperienza di purificazione tra le essenze dei fiori.

La ricerca dei prodotti cosmetici è valsa alla Spa il Premio Donna Bio nel 2018, per il trattamento viso ai frutti di bosco, uno degli originali rituali wellness targati Solea Boutique & Spa Hotel, che traggono linfa da coltivazioni biologiche e sostenibili unite a tecnologie all’avanguardia. Tre sono i prestigiosi marchi dei prodotti cosmetici utilizzati dalle operatrici del centro benessere: la linea Vagheggi a base di elementi naturali made in Italy, Vitalis che coniuga l’autenticità delle coltivazioni bio dell’Alto Adige, e l’Institut Esthederm, linea parigina specializzata per i trattamenti viso.

Tra le 4 sale massaggi si possono sperimentare trattamenti con nuove tecnologie, in particolare nel campo dell’anti-age, sia per il viso che per il corpo: radiofrequenze con onde elettromagnetiche che favoriscono l’ossigenazione dei tessuti, infrarossi che sfruttano le proprietà del calore per combattere inestetismi e cellulite, pressomassaggi. Ed inoltre una vasta gamma di massaggi, dai più classici ai più particolari. Si può scegliere il massaggio total body rilassante con olio di mandorle (69 euro, 50 minuti), il decontratturante per la schiena con olio di arnica (54 euro, 25 minuti), il viso e spalle per sciogliere le tensioni cervicali (40 euro, 25 minuti), il massaggio gambe anti-age (54 euro, 25 minuti). E poi il Candle massage con luce delle candele, oli e burri vegetali (da 60 euro), l’Alpino, a base di erbe alpine racchiuse in tamponi di cotone (99 euro, 50 minuti), o il Mineral stone, con pietre di granito e minerali riscaldate in acqua (84 euro, 50 minuti). Innovativi i trattamenti viso come il Biologico ai frutti di bosco con azione idratante e rivitalizzante l’Harmory Flowers, contro l’invecchiamento cutaneo e l’inquinamento da luce blu (100 euro, 60 min).

Il centro benessere è anche il luogo in cui sperimentare percorsi speciali, come lo Sweet Moments (199 euro, 150 minuti) che comprende uno scrub al cioccolato e olio di mandorle dolci in vasca nuvola, il massaggio con candela al cioccolato, un trattamento viso biologico ai frutti di bosco; A perfect body shape – con l’estratto di rosa nera e di Lithrum Salicaria, il trattamento Fuoco Plus farà vivere sensazioni particolari grazie alle manualità specifiche ed energiche del massaggio abbinato a pietre di diorite minerale vulcanica che scivolano come lava sulla pelle già precedentemente attivata – o il percorso Harmony Dorsalis, ideale per la schiena (99 euro, 60 minuti), che include il peeling ai fiori di fieno e albicocca, impacco al fango alpino, un massaggio schiena decontratturante all’arnica e iperico.

Aperta da domenica a giovedì alle 10.00 alle 20.00 e fino alle 22.00 il venerdì e il sabato, le piscine sono accessibili anche ai bambini, ma fino alle 17.00. L’ingresso al centro benessere è consentito ai ragazzi dai 16 anni in su. Il centro estetico è aperto tutti i giorni, dalle ore 10:00 alle 20:00.

 

Link Dropbox cartella immagini: http://bit.ly/SoleaBoutiqueSpaHotel

 

Per informazioni: Solea Boutique & Spa Hotel

Via Cesare Battisti 1138010 Fai della Paganella (TN)

Tel. 0461 581065

Email: info@hotelsolea.com

Sito web: www.hotelsolea.com

Ufficio stampa -> http://www.elladigital.it