In Val Venosta, dove la neve sfiora la storia

Il Romantik Hotel Weisses Kreuz di Burgusio (BZ) accoglie tra le sue architetture esclusive chi vuole godersi le vacanze con ritmi lenti, fra escursioni con le ciaspole ed esperienze gastronomiche.
Romantik Hotel Weisses Kreuz - Camera da letto - Credit Daniel Zangerl (14)

 

L’orologio scorre con un ritmo diverso a Burgusio (BZ), borgo antico ed autentico della Val Venosta al cospetto dell’Ortles, dove il Romantik Hotel Weisses Kreuz, oggi prezioso esempio di architettura unica nel suo genere, è conosciuto da più di 800 anni. Qui è il Monte Watles il luogo più vicino in cui dedicarsi allo sci, con il privilegio di non trovare le grandi folle dei comprensori più noti e di godersi la neve e le piste con piacevole tranquillità. La vicina Slingia è considerata la regina dello sci nordico. Mentre chi è alla ricerca dei caroselli più grandi, trova nell’Ortler Skiarea 15 zone sciistiche e 300 km di tracciati da percorrere con un unico skipass. Osservare il paesaggio innevato che decora la vetta più elevata dell’Alto Adige dalle architetture esclusive del Romantik Hotel Weisses Kreuz è un’emozione fuori dal tempo. E l’inverno in questa terra dal fascino antico ha un sapore speciale, basti pensare all’incanto del leggendario Lago di Resia ghiacciato, colorato dagli amanti dello snowkite o alla bellezza di soggiornare nella storia della Tenuta Zum Löwen, la parte più antica dell’hotel risalente al 1.236 e tutelata dalle Belle Arti, con le sue 9 straordinarie suite.

Dal 13 al 27 gennaio 2018 e dal 10 al 24 marzo, il Romantik Hotel Weisses Kreuz invita a partecipare alle “Settimane escursionistiche con racchette da neve”, esplorando con la guida Emil le silenziose valli dell’Alta Val Venosta. La proposta include 7 notti in mezza pensione, 3 ciaspolate guidate con attrezzatura inclusa e pranzo al sacco e tutti i servizi invernarli dell’albergo, che comprendono la colazione a buffet, la cena con menu gourmet di 5 portate, l’ingresso nella Wellness & SPA Aura Mea di 1.300 mq, il grande idromassaggio esterno. E poi, escursioni e accortezze per gli sciatori. Il prezzo della proposta è da 595 euro a persona.

I buongustai trovano golosità per i loro palati dal 24 febbraio al 10 marzo 2018, partecipando alla “Settimana culinaria”, 7 notti in mezza pensione, aperitivo di benvenuto seguito da cena di gala preparata dallo Chef Marc Bernhart e la sua squadra di cucina, un buffet di dolci, un gran buffet di antipasti di pesce, una degustazione di cioccolato e rum con cioccolata venostana, una degustazione di vini e un’escursione in una distilleria di whisky con degustazione, oltre a tutti i servizi invernali. Il prezzo è da 623 euro a persona. Dal 7 gennaio all’8 aprile 2018, con arrivo la domenica o il lunedì, scegliendo di restare 4 o 5 notti, si ottiene un upgrade gratuito della camera, uno snack pomeridiano con torte fatte in casa, un massaggio parziale a persona, aperitivo di benvenuto e tutti i servizi dell’hotel. L’offerta è da 340 euro a testa.

Romantik Hotels & Restaurants

Profondamente radicata nella rispettiva regione e plasmata dalla tradizione e dalla consapevolezza della qualità – questo è il senso dell’accoglienza per gli oltre 200 Romantik Hotels & Restaurants e 300 partner in 10 Paesi europei. Gli albergatori Romantik danno il benvenuto ai viaggiatori in Germania, Austria, Svizzera, Belgio, Lussemburgo, Olanda, Scozia, Italia, Spagna e Francia. La cooperazione nelle vendite e nel marketing presenta da 40 anni l’individualità delle diverse strutture: da quelle immerse nella campagna, ai templi del benessere, fino agli hotel di lusso. Ottima cucina, tipicità e storia accomunano gli hotel a conduzione familiare per una collezione esclusiva di alto livello riunita sotto il marchio Romantik.  www.romantikhotels.com

 

Link Dropox cartella immagini: http://bit.ly/RoHoWeissesKreuz

 

Per informazioni: Romantik Hotel Weisses Kreuz

Burgeis 82, 39024 Burgeis/Mals (BZ)

Tel. 0473 831307

Email: weisses-kreuz@romantikhotels.com

Sito web: www.romantikhotels.com

Ufficio stampa -> http://www.elladigital.it