In Alta Val Venosta, dove l’inverno è una raffinata scoperta

Con le proposte del Romantik Hotel Weisses Kreuz di Burgusio (BZ), un viaggio tra storia, architettura, wellness, design e piste da sci, tra la vette dell’Ortles e il Lago di Resia.
Romantik Hotel Weisses Kreuz - Camera da letto - Credit Daniel Zangerl (14)

I ghiacciai della catena dell’Ortles, la vetta più elevata dell’Alto Adige, custodiscono l’Alta Val Venosta, oasi alpina crocevia tra l’Italia, la Svizzera e l’Austria. Un territorio che affascina per il suo rapporto autentico con la tradizione, per i borghi medievali e le originali casette in legno, antiche vie romane, stube gotiche, stanze rinascimentali, castelli, romantici monasteri di montagna, il campanile sprofondato nel Lago di Resia, che d’inverno lascia percorrere il suo manto ghiacciato. Nel paese di Burgusio (BZ) spicca con le sue avveniristiche architetture fusione innovativa di edifici storici e design, il  Romantik Hotel Weisses Kreuz, perla del borgo venostano da oltre 800 anni. La parte più antica della struttura, risalente al 1.236 è la Tenuta Zum Löwen, dai soffitti artistici intagliati in legno e le 9 esclusive suite. Un’altra parte dell’hotel è costituita dalla casa madre risalente al 1871 e nella quale si sono succedute le 6 generazioni della famiglia Theiner, proprietaria dell’albergo. Mentre dal 2013, le architetture storiche sono state affiancate ad ambienti più moderni, in costante dialogo tra loro e con il nuovo centro benessere che su 1300 mq ha una piscina interna riscaldata collegata alla piscina esterna panoramica a 36°. Un’oasi invernale di stile nel regno naturale dell’Alta Val Venosta, dove godere dei 18 km di piste da sci del Monte Watles, accessibili senza fare fine, lo sci nordico di Slingia, e i percorsi sulla neve dell’Ortler Skiarea che abbraccia i 15 comprensori per 300 km di tracciati da vivere con unico skipass. E poi il Lago di Resia, su cui volare praticando snowkiting sul ghiaccio. I romantici possono sorprendere la dolce metà, con l’offerta “Tempo per noi 2”: in camera troveranno un accogliente benvenuto con Prosecco, a tavola riceveranno una cena riservata a lume di candela con vini abbinati e potranno viziarsi nella Private Spa del centro benessere Aura Mea. Il prezzo, inclusa anche un’intima prima colazione, è da 240 euro a coppia a notte.

Chi è alla ricerca di una vacanza nei giorni di Natale, dal 20 al 23 dicembre 2017, può scegliere la proposta “Giorni prenatalizi per viziarsi”: 2 o 3 notti in mezza pensione per buongustai, un massaggio parziale a persona e tutti i servizi invernali dell’hotel, tra cui l’ingresso nel centro wellness, un’escursione guidata a settimana con le ciaspole, aperitivo e tante sorprese. Il prezzo è da 170 euro a persona. Per quanti preferiscono concedersi un viaggio più lungo, c’è la proposta di una “Settimana Natalizia”, dal 20 al 27 dicembre (da 745 euro a persona): 7 notti in mezza pensione, menu della Vigilia, omaggio di Natale, serata con musica davanti al camino, un’escursione invernale e una ciaspolata guidata, oltre a tutti i servizi invernali. Oppure l’offerta di Capodanno “Happy New Year” dal 26 dicembre 2017 al 2 gennaio 2018, con cena di gala raffinata, danze e musica dal vivo, nella notte di San Silvestro, un gala dinner romantico con aperitivo la sera di Capodanno e piccolo snack di mezzanotte, oltre al soggiorno di una settimana in mezza pensione, escursioni ed attività. Il prezzo è da 915 euro a persona.

Romantik Hotels & Restaurants

Profondamente radicata nella rispettiva regione e plasmata dalla tradizione e dalla consapevolezza della qualità – questo è il senso dell’accoglienza per gli oltre 200 Romantik Hotels & Restaurants e 300 partner in 10 Paesi europei. Gli albergatori Romantik danno il benvenuto ai viaggiatori in Germania, Austria, Svizzera, Belgio, Lussemburgo, Olanda, Scozia, Italia, Spagna e Francia. La cooperazione nelle vendite e nel marketing presenta da 40 anni l’individualità delle diverse strutture: da quelle immerse nella campagna, ai templi del benessere, fino agli hotel di lusso. Ottima cucina, tipicità e storia accomunano gli hotel a conduzione familiare per una collezione esclusiva di alto livello riunita sotto il marchio Romantik.  www.romantikhotels.com

 

Per informazioni: Romantik Hotel Weisses Kreuz

Burgeis 82, 39024 Burgeis/Mals (BZ)

Tel. 0473 831307

Email: weisses-kreuz@romantikhotels.com

Sito web: www.romantikhotels.com

Ufficio stampa -> http://www.elladigital.it