In Alta Pusteria, il regno dei più bei laghi alpini delle Dolomiti

Il Romantik Hotel Santer di Dobbiaco (BZ), wellness lodge tra le Tre Cime di Lavaredo è ad un passo dal Lago di Braies, meta di pic-nic con giri in barca o a cavallo, e al centro di 3 famose piste ciclabili.
Romantik Hotel Santer - Massaggio

Le acque scintillanti del Lago di Braies si fanno smeraldo quando arriva la primavera. Nei suoi colori si riconoscono le forme delle vette dolomitiche che vi si specchiano facendo a gara, per ammirarsi, con le cime degli alberi che circondano il lago alpino a 1.496 metri di altitudine. A poca distanza dalle sue rive, il Romantik Hotel Santer di Dobbiaco (BZ), wellness lodge romantico con 6 tipologie di camere e suite tematiche, il ristorante e il centro benessere panoramico di 3mila mq tra le Tre Cime di Lavaredo, organizza escursioni con picnic chic nella sua capanna in alpeggio vicino al Lago di Braies, con gite in barca a remi per attraversare le acque, nelle quali secondo una leggenda è nascosto il regno sotterraneo di Fanes. Il lago si trova nel Parco naturale di Fanes-Senes-Braies ed è solo una delle zone da esplorare a piedi o in mountain bike a partire dal Romantik Hotel Santer, punto strategico per vivere l’Alta Pusteria e specializzato per gli amanti dello sport e del wellness. Organizza tour guidati in bicicletta, in quanto Dobbiaco è al centro di 3 famose piste ciclabili, facili da percorrere grazie al sistema integrato tra bici e treno: la Dobbiaco-Bressanone, Dobbiaco-Lienz e Dobbiaco-Cortina. Invita, inoltre, a fare passeggiate a cavallo, dal vicino maso Steinwandterhof, dove anche i più piccoli possono prendere lezioni di equitazione o partecipare ad itinerari guidati. Tanti i percorsi per salire sulle Dolomiti e ammirare da vicino le storiche montagne, scoprire boschi, rifugi, laghi alpini come il Lago di Dobbiaco e il Lago di Landro. E tante anche le opportunità per gli appassionati di arrampicate su roccia, che qui trovano un paradiso di pareti e viste mozzafiato. Inoltre, l’hotel fornisce sconti sui greenfees per gli amanti del golf che vogliono divertirsi sul campo da 9 buche del Golf Club Val Pusteria. Di ritorno in albergo, ci si rilassa ammirando le Dolomiti immersi nella piscina esterna riscaldata e poi nelle saune del centro benessere e con l’idromassaggio alla camomilla o l’eucalipto. I trattamenti del centro wellness sono ispirati alle erbe aromatiche locali e studiati in combinazione con gli insegnamenti Kneipp.

Il Romantik Hotel Santer propone servizi personalizzati per gli ospiti, come il Pic-Chic al Lago di Braies (40 euro a persona) o i Giorni romantici per buongustai, che includono una colazione speciale servita in camera, la fonduta romantica da assaporare vicino al camino, un trattamento in Private Spa con prosecco, tramezzini oppure succo e spiedini di frutta (120 euro da aggiungere alla prenotazione della camera).

Per deliziarsi a tavola, ci sono i menu del ristorante à la carte, aperto tutto il giorno dalle 10.00 alle 22.00. Il top è godere di una cena a lume di candela a base di piatti altoatesini in atmosfera romantica o nella tipica stube in stile tirolese, brindando con i vini nobili dell’Alto Adige e italiani selezionati.

Un giorno di primavera in omaggio

Un giorno è in omaggio anche prenotando l’offerta “4+1 Speciale di Primavera a Dobbiaco”, valida dal 2 al 28 giugno 2019, per 5 giorni di vacanza con arrivo la domenica. Il prezzo è a partire da 408 euro a persona con prima colazione.

Vacanza a Pentecoste

Dall’8 al 10 giugno 2019, il Romantik Hotel Santer propone una rilassante “Vacanza a Pentecoste”, che include 2 notti in hotel con mezza pensione, l’ingresso nella Spa e il 15% di sconto sui trattamenti a scelta, incluso l’early check-in dalle 11.00 e il late check-out in area benessere fino alle 18.00. Il prezzo è da 236 euro a persona con mezza pensione.

Love special in montagna

Per i romantici amanti delle vette dolomitiche, c’è la proposta “Love special in montagna”, valida dal 29 maggio al 12 luglio 2019: 3 o 7 giorni in mezza pensione, uso gratuito del centro benessere anche il giorno di partenza dopo il check out, e trattamenti in coppia nella Private Spa: si comincia con un bagno alla rosa nella vasca in legno di larice, per continuare con un massaggio alla schiena con olio aromatico, mentre il partner può rilassarsi nella cabina a raggi infrarossi. Infine, il relax prosegue sul letto di fieno con prosecco, succo di arancio e tramezzini. In regalo, c’è anche un buono di 20 euro per un trattamento benessere a scelta. Prezzi a partire da 378 euro per 3 giorni, da 740 euro per una settimana.

Romantik Hotels & Restaurants

Profondamente radicata nella rispettiva regione e plasmata dalla tradizione e dalla consapevolezza della qualità – questo è il senso dell’accoglienza per gli oltre 200 Romantik Hotels & Restaurants e 300 partner in 10 Paesi europei. Gli albergatori Romantik danno il benvenuto ai viaggiatori in Germania, Austria, Svizzera, Belgio, Lussemburgo, Olanda, Scozia, Italia, Spagna e Francia. La cooperazione nelle vendite e nel marketing presenta da 40 anni l’individualità delle diverse strutture: da quelle immerse nella campagna, ai templi del benessere, fino agli hotel di lusso. Ottima cucina, tipicità e storia accomunano gli hotel a conduzione familiare per una collezione esclusiva di alto livello riunita sotto il marchio Romantik.  www.romantikhotels.com

 

Link Dropbox cartella immagini: http://bit.ly/RoHoSanter

 

Per informazioni: Romantik Hotel Santer

Via Alemagna 4 39034 – Dobbiaco (BZ)

Tel. 0474972142

E-mail: santer@romantikhotels.com

Sito web: www.romantikhotels.com

Ufficio stampa -> http://www.elladigital.it