Imparare in vacanza, in Val Pusteria

Coltivare passioni e scoprire nuove attitudini, tra lezioni di sci, corsi di canederli, la cucina delle erbe ed avventure per diventare detective della natura. Con gli alberghi Falkensteiner ALTO ADIGE.
Falkensteiner Hotel & Spa Alpenresidenz Anterselva - Attività outdoor (2)

Una vacanza è sempre una scoperta. Così, sono tante le persone che concepiscono il viaggio come un’opportunità per coltivare nuove passioni e mettere in pratica ciò che durante la routine quotidiana non si ha tempo o l’occasione di fare. Imparare in vacanza è uno stimolo per tornare a casa con nuovi entusiasmi e per arricchire la propria vita. Per questo gli alberghi della catena altoatesina Falkensteiner, in Val Pusteria, propongono corsi ed attività per grandi e piccoli ospiti in cerca di nuove esperienze, divertenti e formative.

Lezioni di sci di fondo e la Cucina delle Streghe in Anterselva

Nel regno dello sci di fondo della Val Pusteria, tutti possono imparare a sciare, godendo dei paesaggi ad alta quota che decorano il Lago di Anterselva, tra romantici boschi e vette innevate, su percorsi di oltre 60 km. Il Falkensteiner Hotel & Spa Alpenresidenz Anterselva, a 1.600 metri di altitudine e a pochi passi da questo splendido bacino naturale ghiacciato, propone corsi di sci di fondo in collaborazione con il centro del fondo e del biathlon vicino all’hotel. Fino al 25 marzo 2018, si può partecipare ai corsi di prova in stile classico e stile skating grazie alle offerte dell’hotel. Inoltre, vengono organizzati corsi di fondo e tour guidati in tutta l’area. Quando la neve si scioglie, la Valle di Anterselva diventa un laboratorio naturale di erbe officinali ed aromatiche. Con la Spa manager Tamara Seyr si apprende lo straordinario potere delle piante, partecipando alle lezioni della Cucina delle Streghe: fare l’olio di arnica, lo sciroppo di sambuco, gli gnocchi alle ortiche, le tisane di primula per la tosse, la grappa di cirmolo e tante ricette, per diventare “erboristi-stregoni”. Prezzi a partire da 81 euro a persona a notte, inclusa la  pensione ¾ plus. (Tel. 0474 49 45 20, https://www.falkensteiner.com/it/hotel/antholz)

Avventure per i piccoli sugli sci e nella natura, per imparare al Plan de Corones

Veit Steger è un maestro nel guidare i bambini in un universo di avventure. È la guida attiva del Family Hotel Lido Ehrenburgerhof di Casteldarne (BZ), paradiso per i piccoli e per i loro genitori e in inverno l’insegnante della scuola sci al Plan de Corones. L’hotel è concepito a misura di mini-ospiti e si affaccia su un laghetto, che diventa un parco di giochi e attività per tutta la famiglia. Grazie al programma Falky Land del mini club vengono organizzati programmi personalizzati a seconda delle diverse passioni e necessità. Sulle piste del Plan de Corones, vicinissime all’albergo e accessibili direttamente con il treno dello sci, i bambini diventano sciatori. Le maestre di sci li attendono direttamente in albergo per poi raggiungere insieme le vette. Mentre in estate, esperti del gruppo dei Familienhotels Südtirol, guidano i piccoli in un mondo di avventure e attività nella natura, alla scoperta delle tracce degli animali del bosco o delle tecniche di sopravvivenza. In cucina, i bimbi diventano inoltre cuochi provetti, imparando a preparare i biscotti ed altre prelibatezze. Prezzi a partire da 94 euro a persona a notte, con pensione completa light. (Tel. 0474 56 22 22, www.falkensteiner.com/it/hotel/lido)

Diventare sciatori perfetti nell’area Gitschberg Jochtal

Le scuole sci dell’area sciistica Gitschberg Jochtal sono delle specialiste nell’insegnamento per i bambini e i ragazzi. I maestri sono bravi nel valutare le capacità di ogni alunno e nel predisporre programmi didattici ad hoc, spaziando tra giochi e divertenti attività. Si comincia con il Mondo Bimbi, per poi proseguire sulle piste, secondo diversi livelli, per migliorare conoscenze ed abilità sulla neve. Le scuole sci sono ad un passo dall’Hotel & Spa Falkensteinerhof di Valles (BZ), ideale per famiglie e sportivi. Lo skilift è a soli 300 metri dalla struttura. Nell’area sciistica di Gitschberg Jochtal ci sono oltre 50 km di piste e 16 impianti di risalita, oltre a 3 parchi per bambini con assistenza e lo snowpark. Prezzi a partire da 92 euro a persona a notte, inclusa la pensione ¾ plus (Tel. 0472 547165, www.falkensteiner.com/it/hotel/falkensteinerhof)

Specialisti nell’impastare canederli a Terento (BZ)

Si possono apprendere tante cose, vivendo una vacanza al Falkensteiner Hotel & Spa Sonnenparadies di Terento (BZ). La sua dimensione intima, che richiama una grande casa alpina e le tante attività proposte ogni giorno dalle guide attive, permettono di sperimentare nuove esperienze e di scoprire nuove attitudini. Qui l’ospitalità è personalizzata e ogni giorno è molto stimolante. Tra le esperienze formative che piacciono a grandi e piccoli, una volta a settimana c’è il corso di cucina per imparare ad impastare i canederli, delizia altoatesina dalle diverse e creative varianti. Prezzi a partire da 84 euro a persona a notte, con pensione ¾ plus (Tel. 0472546266, https://www.falkensteiner.com/it/hotel/sonnenparadies)

Prenotando direttamente negli hotel Falkensteiner ALTO ADIGE, con il sistema Blue Spirit, c’è il miglior prezzo sempre garantito.

Per informazioni: Falkensteiner ALTO ADIGE

Sito Web: https://www.falkensteiner.com/it/hotels-residences/hotels-italia-suedtirol/hotel-alto-adige

 

Ufficio stampa -> http://www.elladigital.it