Illa cucina le ricette del Gola Gola! Food & People Festival

Olivilla, la prima padella all’olio d’oliva, e le pentole antiaderenti dell’azienda di Noceto (PR) sono protagoniste di tutti gli showcooking e laboratori di cucina della manifestazione di Parma che celebra la cultura del cibo, dal 2 al 4 giugno 2017.
Cliente: Illa
Illa - Olivilla - Schiacciata

Si cucina con le pentole di Illa, l’azienda di Noceto (PR) leader per la produzione di padelle ed utensili antiaderenti (made in Italy al 100%) al Gola Gola! Food & People Festival, la grande manifestazione dedicata alla cultura del cibo, quest’anno a tema “confronti”, che si terrà a Parma, Città Creativa della Gastronomia UNESCO  dal 2 al 4 giugno 2017. La seconda edizione si prevede ancora più ricca, con tantissimi eventi e degustazioni, la partecipazione di aziende, chef ed esperti gastronomi, showcooking, laboratori e ricette, preparate con le pentole Illa e soprattutto con Olivilla, la prima padella antiaderente con rivestimento all’olio d’oliva. Nello specifico, gli showcooking si terranno in Casa Smeg sotto i Portici del Grano, in piazza Garibaldi, centro nevralgico del festival, dove i cuochi stupiranno i visitatori con creazioni speciali. Due gli eventi che, in particolare, sono sponsorizzati da Illa: il 2 giugno, alle 16.30, “Cuor di Parmigiano” con lo chef Matteo Malpeli, che con le padelle antiaderenti preparerà agnolotti di fonduta cremosa con brunoise di prosciutto; il 3 giugno alle 15.30, invece, lo chef Lazzaro Fatturoso presenterà “L’uovo allo scoglio”, piatto con uovo cotto a bassa temperatura su patate schiacciate al nero di tartufo ed un’armonia di ricercati ingredienti. Per partecipare, si può prenotare il proprio posto direttamente sul sito del festival: www.golagolafestival.it

Da non perdere, tra gli appuntamenti previsti dal programma, anche gli eventi di “Buono per te”, che si terranno in via d’Azeglio, nel Chiostro Ospedale Vecchio. Il 3 giugno alle 11.30, Illa è promotrice di un incontro sui diversi metodi di cottura per le diverse tipologie di alimenti, grazie alla partecipazione di Silvia Strozzi che svelerà i suoi trucchi tra i fornelli.

Per informazioni: Illa Spa

Via Ghisolfi e Guareschi, 17 – 43015 Noceto (PR)

Sito web: www.illa.it