Il wellness oltre le aspettative del lusso

Trattamenti al caviale, oro, platino e diamanti nell’esclusiva The Art of Beauty by La Prairie, la Spa dell’Alpenpalace Luxury Hideaway & Spa Retreat di San Giovanni (BZ), 5 stelle in Valle Aurina.
Alpenpalace - Piscina Coperta (2)

L’oro, il caviale, il platino, i diamanti e le loro preziose proprietà sono origine ricercata di alcuni dei raffinati trattamenti benessere dell’Alpenpalace Luxury Hideaway & Spa Retreat di San Giovanni (BZ), 5 stelle tra le splendide cime e paesaggi della Valle Aurina, immerso in un grande giardino rigoglioso che appare come un paradiso fatto di straordinarie fioriture, isole di relax, alberi maestosi. È la cosmesi svizzera di La Prairie a firmare i rituali esclusivi e di alta qualità della Spa di questo ritiro nella natura, dove le esperienze di bellezza e di benessere sono concepite come continua ricerca della perfezione, all’insegna di un lusso che supera le aspettative.

The Art of Beauty by La Prairie è il centro wellness dell’hotel, dove grazie al sapere della manager Olena e di uno staff specializzato ognuno trova le soluzioni di bellezza e di benessere plasmate sulla base delle proprie esigenze. Tra i 3mila mq deluxe della Spa, i sensi si aprono ad una nuova ispirazione fatta di materiali pregiati, dettagli inattesi, profumi, scoperte, che si esprimono nell’incontro tra il benessere alpino e la sapienza ayurveda. La leggerezza purificatrice dell’acqua guida gli ospiti nelle eleganti piscine. Una è in giardino – ideato come una Spa open air con le sue oasi riservate di wellness – per nuotare sotto il sole, l’altra all’interno, per rilassarsi con l’idromassaggio, la cascata, i lettini massaggianti. L’esperienza si fa più romantica nella vasca idromassaggio nel verde. Inoltre, c’è una piscina riservata ai bambini.

Un panorama estasiante completa l’opera nell’area dedicata alle saune, dove lasciarsi avvolgere dai vapori benefici della Stubensauna tirolese panoramica, il bagno turco con fontana della salute per migliorare la respirazione, il bagno turco salino molto delicato, la sauna alle erbe, il Laconium e la Stanza del fuoco. Esclusiva la Spa Salina dalle pareti con cristalli di sale, per rilassarsi sui lettini caldi respirandone le essenze e poi nuotare nella piscina salina.

Lo Spa menu è ricchissimo. I trattamenti viso e corpo agli estratti di caviale sono tra le perle di benessere del centro wellness. Per il viso, si può provare il Caviar Lifting and Firming Facial (da 130 euro), per ottenere una pelle setosa e luminosa, i trattamenti alle gocce d’oro e quelli anti-age, che ristrutturano la superficie dell’epidermide, come lo Swiss Cellular anti-aging facial (da 120 euro). Il platino è l’elemento utilizzato dagli esperti di La Prairie per ripristinare l’equilibrio e le difese della pelle, dalla testa ai piedi (70 euro, 90 minuti). Lo Spa Alpin Diamonds è un lussuoso peeling per il corpo a base di particelle micronizzate di diamanti e perle d’acqua dolce, a cui segue un delicato massaggio con crema agli estratti di caviale (60 euro). Ma i trattamenti corpo sono tanti e variegati: al fango alpino, l’anti-age con uva e olivello spinoso, con mele e rosa canina, alle alghe marine, per citarne alcuni. Non manca la possibilità di respirare le erbe della Valle Aurina con il Bagno di Fieno. E di provare la vasta gamma di massaggi, dai più classici ai più particolari, come il massaggio con schiuma di sapone ispirato all’hamam turco (20 minuti, 39 euro), il Lomi lomi nui delle Hawaii (80 minuti, 110 euro), il massaggio del respiro, ideale per rilassare la muscolatura, soprattutto della schiena e del torace (50 minuti, 69 euro) e i massaggi Balance Alpine per ritrovare l’equilibrio in base alle proprie necessità.

I rituali Ayurveda della Spa The Art of Beauty by La Prairie aprono ad altre possibilità di benessere. Se ne possono sperimentare diversi, dal tradizionale Abhyanga con olio caldo, che viene delicatamente massaggiato su alcuni punti del corpo (da 75 euro) al Garshana con guanti di seta che curano il tessuto linfatico e connettivo (65 euro) ai massaggi ayurvedici per la schiena o i piedi, al fine di sciogliere le tensioni e i blocchi emozionali.

Per rituali di coppia, oltre all’idromassaggio nel giardino, ci sono pacchetti wellness specifici e il Bagno del Serraglio, che fonde gli elementi del fuoco, acqua, terra e aria aromatizzati (da 45 euro). Altri bagni benessere si possono fare nella vasca Caracalla, nell’Acqua Spa o nella Private Spa: al sale marino, o nel latte e miele, alle rose, ai fiori d’arancio, al ginepro, la lavanda il pino cembro. Lussuoso è l’Energizing Bath nello Champagne (50 euro).

Le opportunità di wellness, che all’Alpenpalace Luxury Hideaway & Spa Retreat non sono mai banali, sono infinite. Tanti i pacchetti dedicati al benessere e alla bellezza, anche specifici per le donne in gravidanza.

Link Dropbox cartella immagini: http://bit.ly/Alpenpalace2019

Per informazioni: Alpenpalace Luxury Hideaway & Spa Retreat

Gisse 32I – 39030 San Giovanni, Valle Aurina (BZ)

Email: info@alpenpalace.com