Il tour multisensoriale tra i vigneti sul mare ligure

Camminare fra le viti e i profumi di salsedine e mosto, con lo sguardo sul mare. Il percorso con degustazione parte da aprile ad ottobre 2019 dal Residence Hotel Kriss & Apartments di Deiva Marina (SP).
Residence Hotel Kriss & Apartments - Appartamenti in Piazzetta (4)

Paesini colorati sospesi tra le rocce e il mare compaiono come cartoline sulla Riviera Ligure di Levante, tra un golfo scintillante e l’altro, dove la località di Deiva Marina (SP) con la sua ricercata ampia spiaggia è nella posizione ideale, fra Portofino e le Cinque Terre, per vivere la Liguria, anche quando non si va al mare. Dalla riva salgono gli antichi sentieri delle vie del sale in un paesaggio mediterraneo decorato da limoni, pini, lecci e querce, in cui dedicarsi ad escursioni di trekking e mountain bike. A circa 5 minuti di treno o mezz’ora di auto da Deiva Marina, dove il Residence Hotel Kriss & Apartments offre le soluzioni più comode e confortevoli per viaggiare in famiglia, con gli amici o anche in coppia, si stagliano le eleganti geometrie dei vigneti di Bonassola, che si affacciano su ripidi pendii esposti al sole. Qui, tra i profumi di salsedine e mosto, si può partecipare, da aprile ad ottobre 2019, a degustazioni e tour multisensoriali. Si parte dalla Cantina Cà du Ferrà di località San Giorgio, a 400 metri di altitudine con una vista privilegiata sul mare, e ci si immerge tra i filari dei vigneti biologici seguendo una caratteristica stradina che si inerpica tra antiche case e orti. Il vignaiolo Davide intanto racconta come nascono le coltivazioni, soffermandosi sulle tipologie di vini, sul recupero dei vitigni storici della zona e sulle tradizioni locali. Camminando tra i vigneti si incontrano anche cespugli di more e piante di lamponi biologici, oltre ad un bellissimo apiario con tanti alveari. Infine, la discesa con la visita alla cantina, sempre al cospetto del mare, e la degustazione dei vini abbinati a prodotti di stagione nel giardino fiorito. Il tour con visita e degustazione dura 2 ore ed è al costo di 20 euro (con un solo vino) e di 25 euro (con 2 vini). La prenotazione è obbligatoria.

Il Residence Hotel Kriss & Apartments ospita accoglienti appartamenti monolocali e bilocali in un’atmosfera rilassante e romantica, con hall e bar. Ne fanno parte anche gli Appartamenti La Piazzetta, situati in un’elegante palazzina a 2 piani in stile ligure, a 50 metri dalla spiaggia, e i 2 appartamenti di Villa delle Ciliegie, per una vacanza di totale relax. Prezzi per il soggiorno a partire  da 80 euro per appartamento.

Link Dropbox cartella immagini: http://bit.ly/ResidenceKriss

Per informazioni: Residence Hotel Kriss & Apartments

Piazza Doria, 3

19013 Deiva Marina – La Spezia

Tel: +39 0187 815934

Cel: +39 335404951 (Franco), + 39 3384183860 (Cristina)

Email: info@residencekriss.it

Sito Web: www.residencekriss.it

Ufficio stampa -> http://www.elladigital.it