Il San Valentino non può che essere Romantik

Atmosfere d’altri tempi, relax ad alta quota, cene a lume di candela e camere raffinate. La vacanza (per due) è da sogno con i Romantik Hotels & Restaurants.
Romantik Hotel Santer - Panorama (2)

A San Valentino ogni sogno vale. Atmosfere d’amore, passeggiate romantiche, percorsi benessere pensati per due. Tutto si avvera nei luoghi in cui il romanticismo fa da cornice a un’ospitalità intima e ricercata. È l‘essenza dei Romantik Hotels & Restaurants: l’eleganza di alberghi raffinati che si sposa alla perfezione con l’accoglienza della conduzione familiare. E l’amore romantico è il protagonista indiscusso di un’esperienza da favola. Agli innamorati sono riservate stanze romantiche in ambienti storici, ottimo cibo, arredi di classe, un servizio impeccabile e tante opportunità pensate per due. Il viaggio perfetto per rendere San Valentino 2019 un’esperienza davvero Romantik.

A Venezia il romanticismo è di casa

Venezia, si sa, è amore. L’atmosfera è quella idilliaca delle passeggiate fra i canali e i ponti d’arte, in cui gondole e palazzi storici fanno da sfondo a un’esperienza da sogno. Come in un dipinto settecentesco, il riflesso delle luci sull’acqua rende poi questo ambiente unico e inimitabile. Ed è a pochi chilometri dalla città dell’amore, immersa in un parco secolare e arredata con preziosi tessuti veneziani, che sorge una villa veneta del XVII secolo: il Romantik Hotel Villa Margherita di Mira (VE) è un rifugio raffinato tra le cui stanze fu ospitato anche Casanova. In pratica, il luogo perfetto per un San Valentino principesco. Con il Pacchetto del cuore, 2 notti con colazione nella Sala dei Putti o in camera, fiori e cestino di frutta fresca, per sorprendere il partner all’arrivo, l’aperitivo di benvenuto e la mappa di Venezia è da 164 euro a notte. È inclusa una cena romantica a lume di candela nel Ristorante Margherita con menu di 3 portate e vini veneti.

Per informazioni: Tel. 041 4265800, www.romantikhotels.com

Relax per due nello chalet d’arte in Alta Badia

A 1.645 metri di altitudine, ai piedi dell’imponente gruppo montuoso del Sella e direttamente sulle piste da sci, sorge un paesino dalle lunghe tradizioni e usanze ladine. Il Romantik Art Hotel Cappella di Colfosco (BZ), in Alta Badia, è uno chalet di montagna che nasce da un maso del XV secolo. Si tratta di un hotel di lusso senza eguali, con camere e suite diverse fra di loro e dagli interni concepiti come vere e proprie opere d’arte. Momenti speciali attendono gli innamorati a San Valentino, approfittando dell’offerta di una settimana, che fa trovare all’arrivo in camera un bel cesto di frutta, cioccolatini e spumante. Dopo una giornata appassionante sulla neve, ci si rilassa nel centro benessere, con piscina esterna riscaldata (proprio sulle piste) e interna, sauna finlandese, sauna salina e bagno turco. È compreso anche un massaggio di coppia rilassante con l’aggiunta di oli essenziali (50 minuti). Il giorno di San Valentino si degustano un ottimo aperitivo servito nel nuovo bar e a seguire una cena di gala a lume di candela. Il pacchetto comprende la mezza pensione, con ricche colazioni a buffet e cene Gourmet alternate a piatti tradizionali. Prezzo a partire da 1.487 euro a persona.

Per informazioni: Tel. 0471 836183, www.romantikhotels.com

 

Sci e amore ad alta quota in Val d’Ega

Le coppie amanti dello sci e del relax ad alta quota godono di un trattamento speciale nel Romantik Hotel Post Cavallino Bianco di Nova Levante (BZ), in Val d’Ega. Tra il Latemar e il Catinaccio, dove le cime innevate donano qualcosa di magico all’atmosfera tutta invernale, si trova il luogo perfetto per una vacanza dalla quale non si vorrà più tornare. Una struttura dagli interni caldi e accoglienti e dotata di un centro benessere panoramico di 1500 mq, in cui gli innamorati potranno appagare i propri sensi e rilassarsi. A soli 200 metri dalla struttura parte poi la cabinovia che arriva nel comprensorio sciistico di Carezza. Il pacchetto “2 cuori e una Spa” comprende un bagno ai petali di rosa per lei e per lui nella vasca dell’Imperatore, un massaggio corpo VITALSTONE per lei e per lui e un CavallinoSpa Rasul da fare insieme, merenda con dolci fatti in casa nel pomeriggio. Prezzo a partire da 111 euro per persona, escluso il soggiorno. Oppure il pacchetto “Romantik in due” invece comprende un bagno ai petali di rosa per lei e per lui nella vasca dell’imperatore, un massaggio corpo rilassante VITAL BOLI con timbri alle erbe caldi (50 minuti) per lui e per lei, 1 trattamento viso St. Barth Pureness per lei, 1 massaggio sportivo VITALITY (50 minuti) per lui, dolci fatti in casa e spuntini al pomeriggio e, in omaggio, prodotti della esclusiva linea cosmetica CavallinoSpa (2 saponi, 1 bagnoschiuma e 1 crema corpo). Il prezzo è da 175 euro a persona, escluso il soggiorno. Dal 10 febbraio al 2 marzo 2019 prezzi per il pernottamento a partire da 125 euro per persona al giorno in camera doppia con trattamento di mezza pensione.

Per informazioni: Tel. 0471 613113, www.romantikhotels.com

 

L’amore è cibo fra le Tre Cime di Lavaredo

L’amore è (anche) cibo. Fra le Tre Cime di Lavaredo, gli innamorati di buona forchetta possono festeggiare un San Valentino all’insegna di prelibatezze tutte da scoprire. Al Romantik Hotel Santer di Dobbiaco (BZ), la festa dedicata a tutti gli amanti è l’occasione giusta per vivere “Giorni romantici di buongustai nelle Dolomiti”. Tutto comincia già dalle prime ore del mattino: la colazione romantica viene servita in camera. In un giorno a scelta, poi, si assapora una fonduta vicino al camino acceso. Inoltre, nella Private Spa, 90 minuti sono dedicati alla coppia, che trova prosecco e tramezzini o succo e spiedini di frutta. L’esperienza ideale è dedicarsi prima a un bagno alla rosa nella vasca di legno di larice, per poi concedersi un massaggio alla schiena con olio aromatico. Mentre il partner può rilassarsi nella cabina a raggi infrarossi. Alla fine, il relax continua su un soffice letto di fieno. Il prezzo è di 120 euro per 2 persone e prenotando anche l’alloggio c’è uno sconto del 10%. Prezzo della camera con prima colazione a partire da 108 euro per soggiorni settimanali, da 128 euro per una sola notte in camera Enzian. A San Valentino si può stupire l’amato/a con un cadeau da far trovare in camera: una bottiglia di Prosecco e stuzzichini e una composizione di fiori a scelta (70 euro) inoltre per i buongustai aperitivo a scelta, tavola decorata a tema e cena romantica a lume di candela, con menu degustazione con abbinamento vini (120 euro per coppia).

Per informazioni: Tel. 0474 972142, www.romantikhotels.com

Amore gourmet nella Valle Isarco

Gli amanti della cucina d’autore non si sentano esclusi. Il Romantik Hotel Stafler di Vipiteno (BZ) accoglie gli appassionati dei piatti gourmet per un San Valentino di cibo buono, relax e amore. L’atmosfera è quella della tradizione alpina, raffinata e riscaldata da stufe di maiolica e stuben di legno. La buona cucina è garantita dalla presenza, ai fornelli, dello Chef 2 stelle Michelin Peter Girtler. E da materie prime che derivano dal territorio della Valle Isarco: i prodotti sono quelli dell’azienda agricola e di selezionate coltivazioni locali. Un modo per celebrare insieme l’amore e l’amore per la cucina e per vivere romantici momenti di coppia.

Dal 10 al 28 febbraio 2019, la proposta Eat, Love, Relax comprende una o due notti in una delle eleganti camere o suite, colazione  a buffet per buongustai, una bottiglia di spumante pregiato dell’Alto Adige, caffè e dolci e un’esperienza sensoriale culinaria a lume di candela. Agli innamorati, infatti, viene servito un esclusivo menu buongustai nella Gourmet stube Einhorn di 4 portate. La seconda sera, invece, un menu di 5 portate nell’ambito della mezza pensione. È compreso il relax del centro benessere Romantica e un buono wellness da 25 euro, per un massaggio aromatico rilassante (uno a camera). Una dolce sorpresa da portare a casa Una notte è da 189 euro a persona, 2 notti da 280 euro.

Per informazioni: Tel. 0472 771136, www.romantikhotels.com

 

 

Romanticismo in slitta sul manto innevato dell’Alpe di Siusi

Dal 14 al 17 febbraio 2019, il romantico weekend di San Valentino al Romantik Hotel Turm, 5 stelle di Fiè allo Sciliar (BZ), comprende 3 pernottamenti in camera doppia Gallo Cedrone. Dopo la Welcome Package in camera all’arrivo con fiori, praline e una bottiglia di spumante altoatesino, la sera del 14 un menu gourmet a 5 portate delizierà gli ospiti. Le altre due sere, gli innamorati potranno godere di una cena con il menu “Romantik” di 4 portate, oppure il menu di “1001 calorie”, un bagno schiumoso alle mele e yogurt nella vasca dell’imperatore a lume di candela. Il tutto sarà accompagnato da un bicchiere di prosecco e una romantica gita in slitta trainata dai cavalli sul manto innevato dell’Alpe di Siusi fino alla malga Rauch, dove ad attendere gli innamorati ci sarà un’omelette ai mirtilli rossi. Prezzo a partire da 655 euro per persona.

Per informazioni: Tel. 0471 725014, www.romantikhotels.com

 

Romantik Hotels & Restaurants

Profondamente radicata nella rispettiva regione e plasmata dalla tradizione e dalla consapevolezza della qualità – questo è il senso dell’accoglienza per gli oltre 200 Romantik Hotels & Restaurants e 300 partner in 10 Paesi europei. Gli albergatori Romantik danno il benvenuto ai viaggiatori in Germania, Austria, Svizzera, Belgio, Lussemburgo, Olanda, Scozia, Italia, Spagna e Francia. La cooperazione nelle vendite e nel marketing presenta da 40 anni l’individualità delle diverse strutture: da quelle immerse nella campagna, ai templi del benessere, fino agli hotel di lusso. Ottima cucina, tipicità e storia accomunano gli hotel a conduzione familiare per una collezione esclusiva di alto livello riunita sotto il marchio Romantik.  www.romantikhotels.com

 

Link Dropbox cartella immagini: http://bit.ly/RomantikSanValentino

 

Ufficio stampa -> http://www.elladigital.it