Il relax è reale nel rifugio raffinato della Valle Aurina

La natura alpina si respira dentro e fuori il centro benessere del Wellness Refugium & Resort Hotel Alpin Royal di San Giovanni (BZ), che propone una straordinaria varietà di trattamenti ed esclusive esperienze guidate.
Alpin Royal - SPA (17)

 

Nel giardino si respirano le essenze delle piante e dei boschi della Valle Aurina che rilassano i sensi quando ci si immerge nella grande vasca idromassaggio all’aperto del Wellness Refugium & Resort Hotel Alpin Royal di San Giovanni (BZ). Il sole scintilla su questo intimo rifugio di benessere custodito in una zona protetta, dove la natura resterà intatta, senza altre costruzioni. All’interno, la piscina avventura con idromassaggio integrato, impianto controcorrente, cascata d’acqua e angolo buffet è il cuore del centro wellness dell’hotel 4 stelle superior, che spicca con stile nella valle dalle vette a 3mila metri, costellate di fattorie, boschi e l’autentica vita agreste altoatesina.

Un’esperienza di rigenerazione in un elegante spazio di 1000 mq che trae linfa dalla rivitalizzante natura alpina, in un’armonia di materiali pregiati, aromi inebrianti, i calori delle saune, dalle diverse temperature e fragranze. Sembra di percepire l’atmosfera delle malghe della Valle Aurina nella nuova Sauna Malga Alpina a 90°, c’è poi la Stubensauna tirolese in legno locale e vapore intenso, il bagno turco alle erbe a 50° per momenti sensuali rilassanti, il Laconium a 55° delicato e rigenerante, la sauna a raggi infrarossi, che stimola la circolazione, e la stanza del fuoco. Nel regno delle saune, due maestri guidano gli ospiti in indimenticabili esperienze di wellness: sono Moreno Andreotti e Sabrina Innerhofer, che rivelano nei diversi ambienti i segreti di benessere e bellezza per il corpo e l’anima, le proprietà delle erbe e delle linee cosmetiche utilizzate, le tecniche per una corretta respirazione e per rilassarsi nel migliore modo possibile. Entrambi sono esperti di gettate di vapore in sauna, che diventano ogni volta momenti unici, come quando Sabrina unisce i vapori ai suoni delle campane tibetane.

A completare i percorsi wellness, una lunga e variegata lista di trattamenti e rituali, come i trattamenti viso e corpo bioenergetici, studiati a seconda delle necessità, per donne e per uomini. Sono a base di prodotti delle linee cosmetiche Piroche e Vitalis. Tra questi, il trattamento viso bioenergetico con maschera ai principi attivi di vitis vinifera, vitamina C e acidi di frutta (80 minuti, 90 euro) o il programma più intensivo Expressions per contrastare le rughe d’espressione e donare elasticità alla pelle (80 minuti, 90 euro). Per il corpo si possono godere i benefici di trattamenti specifici per la schiena (un mix tra tecniche di drenaggio, a cui segue un impacco alle alghe e oli essenziali – 50 minuti, 65 euro -, per la cellulite, le gambe, e poi bendaggi, maschere, fanghi, soluzioni anti-age, speciali trattamenti con le alghe – come l’impacco alle alghe rilassante, 30 minuti per 45 euro – oppure per pelli sensibili, come il Rosa maschera corpo a base di argilla e sostanze preziose (30 minuti, 45 euro).

Il bagno di fieno della Valle Aurina (40 minuti, 55 euro) è un’altra perla di wellness di questo elegante rifugio dell’ospitalità. Molto raffinato è anche il trattamento Natur, peeling integrale al miele e bagno al miele e pino cembro (50 minuti, 60 euro).

Per i bagni, d’altronde, c’è solo l’imbarazzo della scelta: alle alghe, per sportivi, il bagno Cleopatra nel latte, quello ai fiori d’arancio, al ginepro, alla lavanda e al sale marino (per ognuno 20 minuti, 35 euro). Molto particolare è il Bagno del Serraglio, un cerimoniale di bellezza proveniente dall’Oriente, che si può fare singolarmente o in coppia, così da ottenere una pelle morbida e vellutata e vivere momenti romantici (25 minuti, 40 euro).

I massaggi, come gran parte delle esperienze wellness dell’hotel, hanno il profumo delle essenze di montagna, come il massaggio a cuscinetti alle erbe alpine bio (50 minuti, 65 euro) e il massaggio del respiro (25 minuti, 40 euro). La scelta è vasta: dai massaggi al cioccolato, a quelli con guanto di seta, dall’hawaiano al massaggio con campane tibetane. Non mancano esperienze da condividere in coppia. Una di queste, si chiama “Il sussurro delle Alpi Aurine” e coniuga un rilassante bagno di vapore alle erbe aromatiche e un massaggio parziale (50 minuti, 110 euro).

Link Dropbox cartella immagini: http://bit.ly/AlpinRoyal2019

Per informazioni: Wellness Refugium & Resort Hotel Alpin Royal

Via Molini 98 | I-39030 San Giovanni (BZ)

Tel. +39 0474 651 070

Email: info@alpinroyal.com

Sito web: www.alpinroyal.com

Ufficio stampa -> http://www.elladigital.it