Il potere dei Superfood sulla pelle

Zenzero, mirtilli, frutta secca, cacao, miele, avocado sono speciali ingredienti di bellezza. Ecco i migliori trattamenti per sperimentare i loro benefici.
Collage Superfood sulla pelle 2019

Ricchi di vitamine e antiossidanti, i superfood aumentano nelle dispense e nelle diete ma sono anche efficaci alleati di bellezza, grazie alle loro proprietà benefiche per l’organismo e per la pelle. Per questo, nei migliori centri benessere nascono trattamenti speciali, che hanno come ingredienti mirtilli, zenzero, frutta secca e tutti quei cibi offerti dalla natura come portentosi elisir di benessere. Lo ZENZERO e la CURCUMA, dalle proprietà disintossicanti, antinfiammatorie e rigeneranti, sono alla base dell’esperienza ayurvedica “Udwartana” (50 minuti, 60 euro) nella nuova Neró Spa New Experience delle Terme Preistoriche Resort & Spa di Montegrotto Terme (PD) – Tel. 049 793477, www.termepreistoriche.it – trattamento depurativo che elimina le tossine e rende la pelle soffice. Sono inoltre gli ingredienti del trattamento drenante anticellulite (50 minuti, 65 euro) con fango start up, la cui applicazione è preceduta dal massaggio disintossicante con lo scrub all’argilla verde e seguita da specifico massaggio drenante con olio all’equiseto e gel al ginepro. Le caratteristiche naturali dello ZENZERO unite a quelle del MIELE sono il segreto di un esclusivo rituale wellness nella CXI SPA del Lido Palace di Riva del Garda (TN)  – Tel. 0464 021899, www.lido-palace.it  Si chiama “La tessitrice” (50 minuti, 90 euro) e trae ispirazione da un’antica cerimonia cinese: una maschera di miele, rosa e zenzero si scioglie con il calore del corpo, rilasciando proprietà nutrienti e anti-age, mentre note aromatiche di un massaggio che coinvolge anche testa e spalle portano la mente tra i profumi d’Oriente e le mani morbide della tessitrice che lavora con delicatezza i pregiati vestiti dell’imperatrice. Il miele, d’altronde, ha efficaci proprietà antinfiammatorie, grazie ai suoi composti fenolici e flavonoidi, e stimola il sistema immunitario. È antinfiammatoria, vitalizzante e ricca di vitamina C, anche la ROSA CANINA, con le sue caratteristiche nutritive che idratano la pelle e le donano vivacità. Unita alla mela, è l’essenza principale ed efficace del trattamento “Una freschezza naturale” (50 minuti, 72 euro) del Seehof Nature Retreat di Naz (BZ), vicino Bressanone, tel. 0472 412120, www.seehof.it

Tra i superfood non manca la FRUTTA SECCA, molto ricca di acidi grassi essenziali e flavonoidi. All’Alpenpalace Luxury Hideaway & Spa Retreat di San Giovanni (BZ) – Tel. 0474 670 230, www.alpenpalace.com – sono infatti le MANDORLE e i NOCCIOLI le materie prime di benefici trattamenti, come il Peeling al sale marino (20 minuti, 39 euro) che unisce olio di sesamo, mandorla, girasole, soia e jojoba, con i cristalli di sale marino del Mar Morto; e il Peeling corpo con noccioli di albicocche ed estratti di fieno biologico (20 minuti, 39 euro), che deterge i pori in profondità e rende la pelle più chiara e luminosa. Fa molto bene alla pelle, anche a quella dei bambini, il massaggio all’olio di MIELE (25 minuti, 32 euro) del Romantik Hotel Stafler di Vipiteno (BZ) – Tel. 0472.771136, www.romantikhotels.com -, arricchito di oli spremuti a freddo, come nocciolo d’albicocca, mandorla, jojoba e AVOCADO.

Il re del benessere del palato, dei sensi ed anche della pelle, è il CACAO: la sua carica di antiossidanti mantiene l’epidermide elastica e la composizione ricca di microgranuli ha potere esfoliante e rigenerante. Alle Terme della Salvarola, sulle colline di Modena – Tel. 0536 871788, www.termesalvarola.it/balnea – si possono provare rituali al cioccolato e cocco, magari in coppia nella Private SPA. Si chiama “Onda al cioccolato” e comprende 1 pernottamento con colazione, un massaggio olistico rilassante alla mousse di panna e cioccolato (40 minuti) e 2 giornate di benessere alla Spa Termale Balnea (da 129 euro a persona. I MIRTILLI sono tra i migliori superfood. Ricchissimi di vitamine e antiossidanti, aiutano a rinforzare le difese della pelle contro le aggressioni esterne e svolgono un’ottima funzione anti-age. Inoltre, sono molto indicati nel trattamento delle pelli sensibili, poiché leniscono arrossamenti e irritazioni. Da provare dunque al Solea Boutique & Spa Hotel di Fai della Paganella (TN) – Tel. 0461 581065, www.hotelsolea.com – il trattamento Biologico ai frutti di bosco (60 minuti, 100 euro), che mette insieme la forza degli estratti biologici come i mirtilli rossi, lamponi e olio di semi di lino, in un massaggio viso con olio caldo, a cui si unisce l’azione di un morbido pennello per stimolare la circolazione e riossigenare i tessuti con effetto illuminate. Ideale per le pelli sensibili, disidratate e che manifestano rossori, il trattamento Soft Skin (60 minuti, 100 euro) con estratto di mirtillo e acqua distillata di camomilla, che migliora la resistenza dei capillari e lenisce i rossori, anche grazie all’azione antiossidante dell’olio di jojoba e del cocco.

Link Dropbox cartella immagini: http://bit.ly/CollageSuperfoodsullapelle2019

 

Ufficio stampa -> http://www.elladigital.it