Il Parmigiano Reggiano Kasher Parma2064 alla Giornata della Cultura Ebraica

Il 15 settembre 2019, nel corso della manifestazione internazionale, la città-capofila Parma farà da cornice alla simbolica apertura di una forma del parmigiano prodotto nel caseificio di Zibello (PR).
Cliente: Parma2064
Parma2064 - Kasher - Foto di Paolo Gepri (1)

C’è qualcosa di più di un prodotto alimentare “particolare” a unire Agrinascente – Parma2064 e la Giornata della Cultura Ebraica, in programma il 15 settembre 2019.

Il filo comune è infatti da individuare nel tema di questa edizione, ovvero i “Sogni”, intesi come esperienza onirica ma anche come speranza e costruzione del domani.

L’idea di incidere sul futuro incrociando tra loro due tradizioni antichissime e la volontà di dedicare il caseificio di Zibello (PR) esclusivamente alla realizzazione di un formaggio pienamente aderente alle norme della Legge Ebraica sono parte della spinta visionaria che ha guidato Agrinascente – Parma2064 in quello che poteva sembrare un salto nel vuoto e che invece ha trovato una risposta entusiastica da parte del pubblico interessato.

Nel corso dell’iniziativa internazionale, caratterizzata da mostre, eventi religiosi, culturali e musicali di grande spessore, in collaborazione con le principiali autorità della città di Parma, una forma di questo straordinario Parmigiano Reggiano – prodotto rigorosamente davanti agli occhi attenti di un mashgiach, seguendo alla lettera le rigide regole in materia alimentare ispirate dalla Torah e codificate nello Shulkhan Aruk – sarà aperta per una degustazione che suona come l’ulteriore conferma di una grande amicizia.

Con un numero sempre crescente di adesioni che compongono da sole più di un quarto dei visitatori complessivi dell’intero continente, negli ultimi anni l’edizione italiana della Giornata della Cultura Ebraica si è rivelata una delle più seguite a livello europeo. Il ruolo di città-capofila di questa edizione darà a Parma la possibilità di catalizzare l’attenzione dei media e del mondo ebraico del Paese, da sempre rigoroso in tema di kasherut ma anche particolarmente esigente in fatto di gusto: una combinazione che non potrà che trovare una sintesi perfetta nel Parmigiano Reggiano Kasher di Parma2064, il cui ingrediente segreto è in definitiva la purezza.

 

Link Dropbox per scaricare immagini in alta risoluzione:

http://bit.ly/Parma2064Kasher  

 

Per informazioni: Agrinascente – Parma2064

Via S. Michele Campagna, 22E 43036 Fidenza (PR)

Tel. 0524520958

E-mail: amministrazione@2064.it  – export@2064.it

Sito web: www.2064.it

 

Ufficio stampa -> http://www.elladigital.it