Il paese delle meraviglie d’inverno per la famiglia è in Val Pusteria

Il Falkensteiner Family Hotel Lido Ehrenburgerhof è a misura di piccoli ospiti, che tra le Dolomiti hanno un universo di attività da vivere sulla neve. Il vicino Plan de Corones si raggiunge con un modernissimo sci shuttle: il treno dello sci della Val Pu
Falkensteiner Family Hotel Lido Ehrenburgerhof - Benessere per la famiglia (3)

Un paese delle meraviglie si apre agli occhi stupiti dei bambini nel parco avventura sul lago naturale ghiacciato di Casteldarne (BZ), dove sorge da 60 anni il Falkensteiner Hotel Lido Ehrenburgerhof, in Val Pusteria, family resort a 12 chilometri dal Plan de Corones. Un luogo incantato ad 800 metri di altitudine ad un passo da Brunico, sulla porta delle Dolomiti, paradiso per le famiglie con bimbi piccoli, che qui vivono una vacanza da sogno. Quando c’è la neve, il parco si fa magico, illuminandosi per dare spazio alla pista da pattinaggio, le gite in carrozza sulla neve, riunirsi davanti ad un falò, diventare punto di partenza per fiaccolate notturne in famiglia, fino al Castello di Casteldarne. Per i piccoli che vogliono imparare a sciare, ogni mattina arriva davanti all’hotel un maestro, che li guida tutti insieme fino alle piste, viaggiando sul moderno treno sci ad un passo dalla struttura, che arriva direttamente sugli impianti del Plan de Corones, per poi riaccompagnare gli sciatori apprendisti nel pomeriggio, dopo aver pranzato in compagnia. Anche dentro tutto è pensato per i mini ospiti e per i loro genitori. Le 94 camere, molte delle quali sono family room, affacciano con i loro eleganti interni in legno, sul lago o sulla valle. Il mini club Falky-Land è sempre a disposizione per i bambini dai 3 anni in su, ma c’è un’assistenza speciale anche per i bebè dai 4 mesi ai 3 anni: il Baby-Land. L’area benessere Acquapura SPA è un centro a misura di famiglie. Si sviluppa su 2mila mq, con la sua grande piscina coperta per tutti e la piscina esterna direttamente sul lago, riscaldata anche quando fuori l’aria punge. C’è inoltre una piscina per bambini a 32° e per mamma e papà l’idromassaggio nella grotta, la sauna finlandese, il bagno di vapore all’acqua salina, la sauna alle erbe. Ogni settimana vengono organizzate diverse gettate in sauna, alcune con temperature adatte ai piccoli. C’è inoltre l’area hamam, la private Spa, e la possibilità di rigenerarsi con trattamenti a base di prodotti cosmetici naturali Pharmos Nature. I massaggi sono pensati anche per i bambini, in modo da condividere con i genitori momenti di relax. Anche il ristorante è vista lago. I piatti della tradizione a base di prodotti regionali si possono assaporare in un’ampia sala in stile alpino o nella caratteristica stube in legno, mentre per i bimbi ci sono menu ad hoc. Un’ospitalità ricercata, frutto di una grande esperienza lunga 60 anni. Era infatti il 1957 quando Maria e Josef Falkensteiner aprirono la pensione a Casteldarne, oggi Falkensteiner Family Hotel Lido Ehrenburgerhof, la casa madre di oltre 30 hotel presenti di 6 paesi europei, al motto di “welcome home”.

Sci e Mercatini di Natale tra le Dolomiti

Le piste del comprensorio sciistico più apprezzato dell’Alto Adige, Plan de Corones, sono aperte e perfettamente innevate. La neve è scesa copiosa, mentre nei paesi brillano i Mercatini di Natale della tradizione. Fino al 23 dicembre 2017, una vacanza di 2 notti tra le piste da sci e i tradizionali Mercatini include anche una fiaccolata con vin brulè e il treno per le piste. La pensione è completa. Il prezzo è da 170 euro a camera a notte.

 

Natale come una volta

Dal 23 al 27 dicembre 2017, 3 notti per vivere un Natale da favola con i bambini, pronti a divertirsi in una miriade di attività: si impastano i biscotti insieme, si decora l’albero di Natale, si va in gita in carrozza, si ascoltano le fiabe nella sala con il caminetto. Inoltre, la Vigilia arriva Babbo Natale con tante sorprese, da scoprire anche nel Paese delle meraviglie, il parco invernale dell’hotel. È inclusa la pensione completa e il treno sci. Il prezzo è da 270 euro a camera a notte.

Capodanno in famiglia

Per trascorrere la fine del 2017 e l’inizio del 2018 al top con tutta la famiglia, l’offerta di 5 notti del Falkensteiner Hotel Lido Ehrenburgerhof, valida dal 26 dicembre 2017 al 5 gennaio 2018 è speciale. Nel giorno di Santo Stefano si partecipa ad un ricco aperitivo ed ogni giorno ci sono tante attività da condividere: una romantica escursione con le lanterne, la gita in slitta trainata dai cavalli, la visita di Bobby, la scimmietta canterina del circo, la mini disco, pattinaggio sul ghiaccio sul lago, cinema con popcorn nella Gute Stube, serata musicale, teatro delle marionette e piano bar. E poi, gettate in sauna con varie essenze aromatiche e la sauna per le famiglie con gettate per i bimbi. La notte di Capodanno si festeggia con divertente party, tra il cenone di 8 portate, musica dal vivo, buffet goloso di cioccolatini di mezzanotte. La proposta è da 312 euro a camera a notte.

Epifania al Lido

Due notti, dal 5 al 7 gennaio 2018, per scoprire come la Befana altoatesina delizia il 6 gennaio i bimbi (e i più cresciuti) con dolci e delizie. L’offerta comprende anche la pensione completa, una fiaccolata notturna con lanterne e vin brulé e il treno sci per le piste di Plan de Corones. Il prezzo è da 219 euro a camera a notte.

 

Settimana bianca in Val Pusteria

Il privilegio di sciare sui tracciati di Plan de Corones raggiungendo le piste con un treno gratuito che parte a pochi passi dal Falkensteiner Hotel Lido Ehrenburgerhof. Grazie all’offerta di 5 notti valida dal 26 gennaio al 3 febbraio 2018, una notte è in omaggio. È compresa una passeggiata romantica notturna e la pensione completa. Il prezzo è da 206 euro a camera a notte.

A Carnevale la famiglia è al top

Maschere e divertimento dal 10 al 17 febbraio 2018, per festeggiare Carnevale con un programma di giochi ed attività per tutta la famiglia. La proposta include 3 notti al Falkensteiner Hotel Lido Ehrenburgerhof in pensione completa, i divertimenti del Falky Land, discoteca per bambini, animazione, festa di Carnevale, serata hawaiana con gara di limbo, spiedini davanti al fuoco, la fiaccolata e il treno sci. Il prezzo è da 270 euro a camera a notte.

Settimane in famiglia super convenienti

Dal 17 febbraio all’8 aprile 2018, si può scegliere tra 3, 4 o 7 notti al Falkensteiner Hotel Lido Ehrenburgerhof per vivere una vacanza invernale favolosa. La camera si può scegliere liberamente a prezzo fisso, una volta a settimana si gioca alla caccia al tesoro nel parco delle meraviglie dell’hotel e si partecipa alla fiaccolata notturna. Il prezzo con pensione completa è da 160 euro a camera a notte. I bambini hanno prezzi fissi in camera con i genitori. Pagano 60 euro per 3 notti fino a 2 anni, 90 euro fino a 5 anni, 120 euro fino a 9 anni, 150 euro fino a 13 anni.

 

Link Dropbox cartella immagini: http://bit.ly/LidoEhrenburgerhof

 

Per informazioni: Falkensteiner Family Hotel Lido Ehrenburgerhof

Via Stazione, 7 – 39030 Casteldarne (BZ)

Tel. 0474 56 22 22

E-mail: ehrenburgerhof@falkensteiner.com

Sito web: https://www.falkensteiner.com/it/hotel/lido

lido.falkensteiner.com

 

 

Ufficio Stampa: www.elladigital.it